CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 35 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 346
Discussione:

I migliori emulatori e giochi per emulatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Vorrei chiarire che io mi riferivo ai tv box, non a smartphone e tablet, perché la questione è completamente diversa. Su tv box oltre allo shield non esiste nient'altro attualmente che sia dedicato ai giochi. Il nuovo soc s922 di Amlogic monterà il Mali G52, e sarà il chip grafico più potente su tv box in assoluto, nel senso che non ci sarà niente di meglio, escluso lo shield ovviamente. Non avendo alcuna intenzione di acquistare la shield per via del costo (piuttosto upgrado in modo economico il pc), e perché tra breve uscirà sicuramente una nuova versione, non resta che aspettare questo nuovo s922 con G52. Ancora non esiste nessun tv box di questo tipo in commercio, la mobo è stata appena presentata, penso che entro breve cominceranno ad uscire, ma per ora nulla. Inutile ragionare su soc che non esitono in ambito tv box, e molto probabilmente non esisteranno mai.

    Edit: sulle prestazioni del G52 (che ripeto, finora su tv box puri sarebbe il chip gradico più veloce), non c'è molto in rete a livello di benchmark, ho trovato solo questo: https://www.gsmarena.com/arm_unveils...-amp-29960.php

  2.  
  3. #232
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Speaking of graphics, a G52 core can process 2 pixels and 2 texels per clock
    Non credo faccia meglio di un Adreno 506/509.

    Giusto per un confronto, con la Adreno 540:

    The Adreno 540 performs higher-order texture filtering at lower cost relative to previous designs, processing 16 texels/clock for trilinear filtering. For comparison, ARM’s Mali-G71 processes 1 bilinear filtered texel per clock, or 1 trilinear filtered texel over 2 clocks, per core. So a 16 core configuration (MP16) is capable of 16 texels/clock (bilinear) but only 8 texels/clock (trilinear).
    Da quello che leggo, con una Adreno attuale, ci giocheresti su TVBox, per almeno altri 5 anni comodi comodi.

  4. #233
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Lo devo ripetere all'infinito, benissimo, tutto fantastico quello che dici, ma su tv box classici non esiste niente del genere.

  5. #234
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Lo devo ripetere all'infinito, benissimo, tutto fantastico quello che dici, ma su tv box classici non esiste niente del genere.
    Niente, non è sicuro, infatti i francesi hanno parlato di un eventuale TVBox che si preannuncia rivoluzionario (Snapdragon 835).

    PS: per chi fosse curioso; https://www.universfreebox.com/artic...racteristiques
    Ultima modifica di fracarro; 16-10-18 alle 10:40

  6. #235
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sì, è sicuro che non esiste nulla. Non vedo perché continui a tirar fuori oggetti o prototipi annunciati da anni che non usciranno mai.
    Questo perché i tv box vengono immaginati per un utilizzo diverso, non per il gaming.
    Inoltre se anche in un mondo immaginario uscisse un box con lo snapdragon sopra i 200 euro il discorso sarebbe lo stesso dello Shield, non cambierebbe nulla, prezzo troppo elevato. I tv box classici devono essere anche economici, e solo un soc Amlogic, Rockchip e poco altro possono garantire questo, vengono venduti a partire da 20 euro, e a 50 euro si trova già l's912, che è il top attuale (fino all'uscita del s922x). E per rientrare in quella fasce di prezzo questo significa dover usare Mali come gpu. E il G52 sarebbe comunque un salto prestazionale mostruoso rispetto al T820.

  7. #236
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Continuo/continuiamo a tirare fuori notizie, proprio perché siamo curiosi e interessati.

    Capisco che per esigenze di portafoglio, i TVBox classici non debbano costare oltre i 100 euro, ma così facendo, allora tutto il discorso del gioco a tripla AAA che abbiamo fatto in precedenza, non ha motivo di esistere.

    Ovviamente, tu fai un discorso prettamente personale, ma ci sono altri ragazzi, che non si accontentano.

    Se non si dà una scossa al mercato, dal mio punto di vista, il gioco su Android come smartphone/tablet/TVBox, non decollerà mai.

    PS: visti tutti i miliardi che ha, una Google, potrebbe investire e spingere il mercato del gioco digitale, similmente a quello che sta' già facendo una Apple. (tanto di cappello!)

  8. #237
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Ma questo sì, io non sto parlando di quello che vorrei io o altri, tutto giusto, ma della realtà dei fatti, di com'è la situazione attuale. Cioè in sintesi la situazione attuale è che se vuoi giocare bene su android su una tv devi prendere la Shield, ad oggi non esiste altro. Si può solo discutere se la spesa ne vale la pena, probabilmente per molti sì, io valuterei bene se spenderci quella cifra, con un probabile nuovo modello in uscita a breve (che probabilmente costerà comunque ancora di più di quello attuale). Io non discuto questo, ma del parlare come se io oggi potessi acquistare uno snapdragon che non esiste.

  9. #238
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Si, ma non era questo, quello a cui miravamo, già si parla della prossima Shield e del nuovo SoC, che si preannuncia fare faville. (lo X2)

    Più che altro, si valuta la situazione in vista futura e presente, come tu giustamente riporti.

  10. #239
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Altre succose novità per la FreeBox V7 (SnapDragon 835): https://m.universfreebox.com/article...r-vous-seduire

    La notizia è di ieri.

  11. #240
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Allora Signore e Signori!

    Oggi sono qui, per parlarvi un po' di una gradita e bella sorpresa, per quanto riguarda l' emulatore Dolphin, che tanto amiamo sul nostro robottino.

    Qualche tempo fa, mentre girovagavo per la rete, il destino ha voluto che mi imbattessi in un post, in cui si parlava di un Dolphin-emu ottimizzato per la piattaforma Android.

    Leggendo e seguendo la storia del ragazzo, che tanto si era impegnato con passione e amore, verso questo progetto (un progetto personale, in inizio), ho dato subito fiducia, ho installato l' emulatore modificato e ottimizzato e oggi sono qui nel parlarvene.

    Questa versione specifica del Dolphin, ha un grande pregio; può essere installato su qualsiasi dispositivo (che abbia però il supporto ai 64Bit) e funzionare egregiamente, senza alcun tipo di problema.

    Rispetto alla build tradizionale, in questa versione ci sono molte ottimizzazioni, parecchi bugfix e alcune gradite aggiunte, tra cui la possibilità di modificare il joypad, con i sensori di movimento (quindi emulare le varie feature originali di un nunchuk, per esempio)

    La versione si contraddistingue anche e soprattutto per il peso (solo circa 8 megabyte, rispetto ai tradizionali 14 megabyte della classica build, quindi un pacchetto software anche più piccolo e compatto) e per l' aggiunta dell' opzione: git follow branch, una serie di modifiche software, atte a garantire le massime prestazioni, in quei giochi esigenti dal punto di vista grafico e complessità della scena (molti calcoli in CpU).

    A parer mio, esteticamente e nell' interfaccia, si presenta anche molto meglio, è praticamente molto simile alla sua controparte per PC ed è molto più pulita ed intuitiva della classica e generica versione del Dolphin per Android.

    Se volete fare un giro di prova, basta seguire questo indirizzo:

    https://github.com/weihuoya/dolphin/releases

    e scaricare l' ultima versione disponibile. (che è anche l' ultima build di una sezione download ufficiale Dolphin)

    Se volete seguire l' autore anche nella sua personale pagina/sezione/luogo originale: https://tieba.baidu.com/home/main?un=wei7885395

    Se volete invece, fare parte di coloro che seguono e volessero anche aiutare il progetto, basta andare qui:

    https://forums.dolphin-emu.org/Threa...ld-for-android

    Nota personale: se il progetto vi piace, vi chiedo una cortesia, date supporto a questo uomo, lui merita di essere premiato per tutti gli sforzi e l' impegno, che constantemente mette a disposizione di tutti, per rendere felici tutti quelli che hanno la passione del Retrogaming, nelle loro vene.

    Divertitevi, divertiamoci!
    Ultima modifica di fracarro; 19-10-18 alle 15:03 - Motivo: Correzioni.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    complicazio (22-10-18)

Pagina 24 di 35 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy