CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 35 primaprima ... 2432333435 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 346
Discussione:

I migliori emulatori e giochi per emulatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Baby Droid L'avatar di Nobuo89


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20
    Smartphone
    LG G7 - LG K10 (2017)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dici proprio tra un annetto?

    Le ultime schede Adreno avrebbero abbastanza potenza per la PS2, no?

    Possibile che gli emulatori siano così poco ottimizzati??

    Cmq uso anch'io PPSSPP: basta un modesto LG K10 (2017) per far girare i giochi in maniera fluida.

  2.  
  3. #332
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Ma infatti dico, da ignorante (parzialmente) in fatto di emulazione e console: la PSP non ha la stessa potenza (più o meno) della PS2? E probabilmente condivide anche un ampia gamma di giochi, non è così?

  4. #333
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nobuo89 Visualizza il messaggio
    Dici proprio tra un annetto?

    Le ultime schede Adreno avrebbero abbastanza potenza per la PS2, no?

    Possibile che gli emulatori siano così poco ottimizzati??

    Cmq uso anch'io PPSSPP: basta un modesto LG K10 (2017) per far girare i giochi in maniera fluida.
    Grossomodo si. È più probabile che vada meglio con Device più recenti e potenti e soprattutto aggiornati ad Android 10. Nella retro emulazione i driver, come la versione software del sistema sono importanti perché deve essere tutto ottimizzato al meglio. Parlando di mera potenza, si, in teoria bastano schede adreno, ma anche mali molto meno potenti, ma all'atto pratico bisogna vedere anche che titoli si gioca e che settaggi grafici vengono adoperati. Certamente, a parte i titoli top per psp ci sono anche titoli da requisiti molto bassi, come certi giochi di carte, giochi tattici e di corsa pre-impostati. Personalmente, per quanto ricordo, qualche anno fa, quando l'emulatore ppsspp non era ancora maturo come lo è ora, ho iniziato a usarlo su un veloce (per allora) note 3 n9005 Samsung. Li si ottenevano già, salvo certi bug, circa 30 fps anche in God of War ghost of Sparta, con settaggi al minimo.
    Ora le cose sono ulteriormente cambiate... Tutti i sistemi sono a 64 bit, hanno più core, più memoria ram e schede sd più veloci e i sistemi sono più ottimizzati. Oltretutto, avrete notato che i produttori hanno iniziato da almeno un paio di anni a sviluppare smartphone solo per il gaming da mobile.
    Qui si ha, oltre ai migliori chip mobile, anche soluzioni portate dal desktop per quanto riguarda la dissipazione termica. All'inizio ci si era limitati a sostituire i materiali esterni, da policarbonato ad alluminio o vetro, in seguito sono anche stati aggiunti veri e propri sistemi di dissipazione dedicata passiva tramite raffreddamento a liquido con rame , e, ultimamente anche attiva tramite ventole. In più in certi modelli sono state aggiunte piastre in grafene per dissipare l'intera superficie della scheda madre. Parlando invece di ottimizazzione del software di emulazione , posso solo dire che gioca un ruolo molto importante, ma, specialmente su Damon non è ben fatta cone su altri emulatori. Il parco titoli psp , come detto da @Rockson è in parte formato anche da porting di titoli per PS2 però è anche vero che sono stati re-ottimizzati per un hardware meno performante e soprattutto con batteria limitata e meno memoria video. In particolare gli sviluppatori convertivano i titoli da console abbassandone qualità e risoluzione, eliminando certi livelli più onerosi di risorse e sostituendoli con altri, e operando sulla qualità delle curve di bezier. Anche certe movimentazioni ed effetti speciali di illuminazione non sono presenti o sono solo accennati su psp.
    . Per quello che ne so io, l'hardware che emula l'emulatore al momento deve essere minimo 10 volte migliore per sfruttarlo nella sua interezza con piena risoluzione, effetti e filtri extra. È anche vero che le console sony di vecchia generazione sono particolarmente ostiche da emulare, perché usavano hardware particolare e non comparabile a una soluzione classica x86. Oltretutto, su psp bisogna emulare scheda video "dedicata" e l'emotion engine.
    Sulla PS originale invece a parte un'acceleratore grafico ridicolo basta avere un processore dual core su mobile per gestire tutto al meglio. Infatti, epsxe va tuttora sul mio vetustissimo s2.
    Il discorso della maggior potenzanecedsaria è anche dovuto al fatto che emulatori come ppsspp non sono particolarmente gradevoli se giocati alla risoluzione nativa della console, visto anche che ormai ogni display in commercio è minimo un HD, se non full HD.
    Quindi, bisogna necessariamente operare sul moltiplicatore di risoluzione per non vedere i difetti del prodotto originale,che, giustamente viene mal stretchato se si usa la risoluzione x1.
    Per quanto mi riguarda consiglio come requisiti minimi una Mali g71 mp8 e come requisiti massimi, diciamo, un 'adreno 630 o superiori. Poi, logicamente operando sulle varie opzioni i requisiti scendono ma scende anche la qualità del titolo emulato. Il vero problema è che gli sviluppatori non hanno ancora pensato di rilasciare apk dei vecchi titoli ps2... Magari mettendoli a una manciata di euro sul play store. Tutto sarebbe molto poi semplice e con un minimo di ottimizzazione girerebbero molto meglio e su hardware ben più lento.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #334
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Ma infatti dico, da ignorante (parzialmente) in fatto di emulazione e console: la PSP non ha la stessa potenza (più o meno) della PS2? E probabilmente condivide anche un ampia gamma di giochi, non è così?
    La psp dovrebbe avere la metà dei gigaflops di una ps2 alla massima potenza. Certi compromessi li hanno dovuti fare, ma è anche vero che sono uscite esclusive che sono capolavori, come God of War ghost of Sparta, e titoli classici come prince of persia che comunque rendono abbastanza giustizia alle versioni per console più potenti.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #335
    Baby Droid L'avatar di Nobuo89


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20
    Smartphone
    LG G7 - LG K10 (2017)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La PSP a quanto pare aveva una migliore CPU ma chip grafico inferiore. Giusto?

  7. #336
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nobuo89 Visualizza il messaggio
    La PSP a quanto pare aveva una migliore CPU ma chip grafico inferiore. Giusto?
    La psp dovrebbe avere un clock massimo di 333 mhz ,ma praticamente tutti i giochi potevano usufruire di 222 mhz.
    La gpu dovrebbe essere più veloce di qualche mhz,mi pare 166 mhz contro i 150 mhz della ps2, più memoria Ram,ma meno memoria video.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  8. #337
    Baby Droid L'avatar di Nobuo89


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20
    Smartphone
    LG G7 - LG K10 (2017)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    OT Sogno una "PSP3" con grafica simil-PS4. OT

    Che mi dite dell'emulazione della PS3?

  9. #338
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nobuo89 Visualizza il messaggio
    OT Sogno una "PSP3" con grafica simil-PS4. OT

    Che mi dite dell'emulazione della PS3?
    Su Smartphone ci saranno da aspettare almeno 10 anni per iniziare a vedere qualcosa di poco funzionante...la cpu cell della ps3 è troppo potente da emulare e fanno fatica perfino i PC top a fare rullare i titoli .su pc poi non ha senso perché a parte le esclusive i titoli pc nativi di quella generazione hanno pure una grafica migliore. Per ora bisogna accontentarsi, tra parentesi, di epsxe, ppsspp e dolphin. Già un gamecube rivaleggiare con una ps2 ,la sezione Wii funziona benino solo da snapdragon 835 in poi .
    Però non tutti lo sanno...su nvidia Shield, che ha una gpu con tantissimi core funzionano benissimo sia ppsspp che dolphin.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  10. #339
    Baby Droid L'avatar di Nobuo89


    Registrato dal
    Oct 2019
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20
    Smartphone
    LG G7 - LG K10 (2017)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi una PSP3 sarebbe non emulabile per molti anni, giusto? Sarebbe la console definitiva!

    Si sa qualcosa a riguardo?

  11. #340
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nobuo89 Visualizza il messaggio
    Quindi una PSP3 sarebbe non emulabile per molti anni, giusto? Sarebbe la console definitiva!

    Si sa qualcosa a riguardo?
    Bisogna armarsi di pazienza.
    Al momento non si sa nulla perché già con un dolphin, specialmente con certi titoli particolarmente pesanti nella sezione wii si hanno grattacapi anche con un poco f1, che per il gaming rappresenta ancora il miglior Device come rapporto qualità prezzo, ricordo che ha 6 gb di ram, 4.000 mah di batteria e uno snapdragon 845 con sistema di raffreddamento dedicato. Al momento il massimo è il nubia red magic 3,che ha anche una ventolina attiva. Quello è forse l'unico, inseme ai Black shark xiaomi e ai rog Phone asus, che è un gradino superiore a tutti gli altri. Però è anche vero che costano uno sproposito e non ne vale la pena. Il poco f1 sono riuscito ad averlo tramite un voucher a 199 euro, di più non avrei speso. Per altre soddisfazioni meglio guardare direttamente le console da gaming. Per ora i miglior soc per smartphone sono inferiori in certi casi i migliori dual core intel di qualche dozzina di anni fa e già sarebbe bello raggiungere i primi quad core,quelli a 2 cluster.
    Bisogna anche ricordarsi che negli ultimi anni ci è stato comunque uno sviluppo incredibile. Io mi ricordo che con i primi smartphone Android era già difficile far girare un epsxe.quando presi il galaxy s2 saltavo di gioia per come andava con quell'emulatore.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 13-10-19 alle 20:04

Pagina 34 di 35 primaprima ... 2432333435 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy