CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Cercasi emulatore giochi jar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Cercasi emulatore giochi jar

    Ciao, oggi facendo piazza pulita nell'armadio ho trovato un vecchio cd pieno di giochi per i miei vecchi cellulari.
    Volevo rivivere i vecchi ricordi, ma sono rimasto deluso, come emulatore ho trovato solo JBed ( [APP][JBED][UPDATE][run j2me app on android device]for gingerbread - xda-developers ) ma credo sia una versione che vada bene per Ginger, va subito in crash sua installato come apk, sia da CWM
    Qualcuno conosce un emulatore che vada bene per JB?
    Ho un Samsung i9070 con jb stock e cocore 6.8

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo, ho provato l'emulatore sul vecchio htc Gratia, dove ho la Cyano 7. Ma anche li JBed crasha


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    C'è una soluzione non proprio comodissima ma che funziona abbastanza bene (almeno con le cose che ho provato io). Praticamente un sito in cui fai l'upload del gioco che vuoi usare (un jar + jad) e lui te lo converte in un file apk; sposti il file così ottenuto sul tuo telefono e lo installi come fosse una normale app di Android (a me son partiti 4 giochi su 6).
    Ovviamente sul sito c'è anche il download all'emulatore che è necessario

    Altra chicca è che sul sito ci sono già un numero enorme di vecchissimi giochi convertiti e pronti al download (tutti giochi per i vecchi nokia)

    Ecco il sito:
    App Runner

    Qui trovi i giochi già convertiti:
    http://www.netmite.com/android/srv/2.0/apps.php

    Qui il tool online per convertire in formato apk:
    Get APK

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Mitico!! Grazie 1000 ;-)

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ma riesci a giocare? L'app explorer dell'emulatore mi va subito in crash, nei giochi ho impostato l'orientamento e le dimensioni del mio schermo ma si mettono come vogliono loro. Inoltre non funziona l'emulazione dei comandi con il touch.
    Su che telefono l'hai provato? Io ho un Samsung i9070 con jb stock e per ora cocore 7.7


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadow80 Visualizza il messaggio
    Ma riesci a giocare? L'app explorer dell'emulatore mi va subito in crash, nei giochi ho impostato l'orientamento e le dimensioni del mio schermo ma si mettono come vogliono loro. Inoltre non funziona l'emulazione dei comandi con il touch.
    Su che telefono l'hai provato? Io ho un Samsung i9070 con jb stock e per ora cocore 7.7


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Si a me funziona tutto ma inizialmente avevo pastrocchiato con le dimensioni del display e non ricordo come ho risolto (si vedeva enorme e decentrato). I giochi funzionano benissimo e i comandi touch (disegnati a schermo) reagiscono prontamente.
    Io ho testato l'emulatore sul mio i9300 (Galaxy S3) con la 4.1.2 stock (MG4)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Tasti disegnati????? Quali tasti????
    Ci rinuncio, dev'essere che è il mio telefono che ha problemi con gli emulatori Java

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    C'è una soluzione non proprio comodissima ma che funziona abbastanza bene (almeno con le cose che ho provato io). Praticamente un sito in cui fai l'upload del gioco che vuoi usare (un jar + jad) e lui te lo converte in un file apk; sposti il file così ottenuto sul tuo telefono e lo installi come fosse una normale app di Android (a me son partiti 4 giochi su 6).
    Ovviamente sul sito c'è anche il download all'emulatore che è necessario

    Altra chicca è che sul sito ci sono già un numero enorme di vecchissimi giochi convertiti e pronti al download (tutti giochi per i vecchi nokia)

    Ecco il sito:
    App Runner

    Qui trovi i giochi già convertiti:
    http://www.netmite.com/android/srv/2.0/apps.php

    Qui il tool online per convertire in formato apk:
    Get APK

    Salve, mi piacerebbe moltissimo poter rigiocare alcuni vecchi giochi java su android e avevo gia trovato il sito Get apk...il problema è che non riesco proprio ad usarlo.....i giochi java si trovano sotto forma di file zip, ma quando provo a caricare e convertire questi zip su Get apk non va mai a buon fine....estarendo i file contenuti negli zip escono decine e decine di files....e non sò quale di questi (se è uno di questi) devo caricare sul sito....potreste spiegarmi esattamente come funziona?

    Ok non avevo capito di dover caricare sia il jar che il jad XD pensavo il sito richiedesse o uno o l'altro...cmq cel'ho fatta e ho creato il file apk....posso installarlo ed utilizzarlo o serve un emulatore installato su android per farli girare?
    Ultima modifica di Gallospacca; 04-10-15 alle 21:33

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gallospacca Visualizza il messaggio
    Salve, mi piacerebbe moltissimo poter rigiocare alcuni vecchi giochi java su android e avevo gia trovato il sito Get apk...il problema è che non riesco proprio ad usarlo.....i giochi java si trovano sotto forma di file zip, ma quando provo a caricare e convertire questi zip su Get apk non va mai a buon fine....estarendo i file contenuti negli zip escono decine e decine di files....e non sò quale di questi (se è uno di questi) devo caricare sul sito....potreste spiegarmi esattamente come funziona?

    Ok non avevo capito di dover caricare sia il jar che il jad XD pensavo il sito richiedesse o uno o l'altro...cmq cel'ho fatta e ho creato il file apk....posso installarlo ed utilizzarlo o serve un emulatore installato su android per farli girare?
    L'emulatore mi pare fosse necessario. Purtroppo, passato lo sfizio (e avendo qualche bug di troppo), ho rinunciato ai vecchi giochi nokia.
    Prova e vedi come va, magari postando i risultati delle tue prove

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine cel'ho fatta, bisogna scaricare e installare l'apk runner:
    andme_signed.apk
    Poi caricare un file JAR (basta solo il jar e appaiono come file rar) qui http://www.netmite.com/android/srv/2.0/getapk.php
    infine basta permere il tasto "Get apk" in basso nella pagina e aspettare 1 minuto circa (il tempo di attesa può variare), verrà generato un file apk del gioco, e una volta salvato su android (io ho creato una cartella "java games") si può installare come una qualsiasi app.

    Bisogna spippolare un pò nelle opzioni dell'emulatore per ottenere le dimensioni schermo desiderate e per impostare i comandi di controllo che preferiamo.

    I giochi girano benissimo, non tutti...a volte bisogna scaricarli in più versioni o risoluzioni diverse per farli funzionare, dai miei test è emerso che quelli in risoluzione "320X240" danno meno problemi.

    L'unico difetto dell'emulatore è un bug sonoro che ho riscontrato in tutti i giochi, le musiche (quando presenti) funzionano ma gli effetti sonori si sentono una sola volta...mi spiego: prendiamo come esempio un gioco in cui abbiamo varie armi, la prima volta che usiamo un arma si sente il corrispettivo effetto sonoro, poi non si sente più, se cambiamo arma si sente il suono della nuova arma (ma sempre solo la prima volta) e rimettendo l'arma precedente si ottiene lo stesso risultato, niente di grave visto che cmq il sonoro nei giochi java non era il massimo....poi cmq ho tentato in tutti i modi di risolvere ma senza esiti positivi..quindi ci passeremo sopra

    Ho fatto tutto questo per poter giocare "Orcs & elves" 1 e 2, due piccoli capolavori di John Carmack e Katherine Anna Kang, non voglio andare troppo OT qui infatti se mi dite che l'argomento può essere interessante posso aprire una nuova discussione per parlare di questi due giochi, aggiungendo le istruzioni per farli funzionare al meglio su android (ho spippolato per 3 nottate per farli girare a modo), qualche considerazione personale su questa serie e magari rendere disponibili le apk del gioco (è stata una vera impresa trovarli in italiano e senza bug).....se posso farlo sarò lieto di condividere tutto con voi
    Ultima modifica di Gallospacca; 09-10-15 alle 14:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy