CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Giochi per vr?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    867
    Smartphone
    huawei u9200

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Giochi per vr?

    Come da titolo qualcuno conosce giochi che sfruttano i cardboard o visori simili? Possibilmente accoppiata vr/pad Bluetooth?

    inviato da un p8 lite

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ottima domanda.... stavo per creare un thread apposito!

    Copio qui quanto scritto in altro forum, perchè più siamo a condividere queste info, meglio è!

    Magari, se puoi, sarebbe meglio scrivere "[cardboard]" e/o "[AR]" nel titolo del thread.


    --------------
    Ci sono rarissime app che permettono di sovrapporre al mondo reale oggetti tridimensionali, anche animati, tramite Google Cardboard e visori simili.
    Ma al momento sono tutte inutili, sono solo dimostrative: stampi qualche marker, lo metti in giro per casa, e sopra ogni marker compare un coniglio, un dinosauro o altro e questo è tutto!

    Proporrei di aggiungere in questo thread tutte le app di tipo VR+AR (Virtual Reality + Augmented Reality) che riusciamo a trovare, indicando se hanno un requisito fondamentale: la giocabilità/interattività; che però può essere di tre tipi:
    1 - singolo click sul pulsante magnetico del cardboard
    2 - singolo click sullo schermo
    3 - controller esterno bluetooth

    Quindi potremmo creare delle mini-schede fatte così:
    Titolo:
    Titolo reale (*):
    Giocabile: (sì/no)
    Controllo: (1, 2 o 3)
    Indirizzo per scaricare i "marker":
    Voto da 1 a 5:


    (*) E' facile trovare app con nome identico, quindi meglio indicare il nome reale, quello che compare nel link del playstore, del tipo "com.ar.augment"

    Da quando un mese fa ho comprato un visore ho provato una cinquantina di app (AR, VR e AR+VR), ma ne ho trovate forse 2 che superano la sufficienza.... Vediamo se voi siete più fortunati!!


    Per i giochi di sola VR (cioè senza sovrapposizioni al mondo reale) creo un thread apposito.

    Inizi la caccia!
    Ultima modifica di jumpjack; 24-06-16 alle 14:20

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jumpjack per il post:

    DavideHuawei (24-06-16)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    867
    Smartphone
    huawei u9200

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    Ottima domanda.... stavo per creare un thread apposito!

    Copio qui quanto scritto in altro forum, perchè più siamo a condividere queste info, meglio è!

    Magari, se puoi, sarebbe meglio scrivere "[cardboard]" e/o "[VR]" nel titolo del thread.


    --------------
    Ci sono rarissime app che permettono di sovrapporre al mondo reale oggetti tridimensionali, anche animati, tramite Google Cardboard e visori simili.
    Ma al momento sono tutte inutili, sono solo dimostrative: stampi qualche marker, lo metti in giro per casa, e sopra ogni marker compare un coniglio, un dinosauro o altro e questo è tutto!

    Proporrei di aggiungere in questo thread tutte le app di tipo VR+AR (Virtual Reality + Augmented Reality) che riusciamo a trovare, indicando se hanno un requisito fondamentale: la giocabilità/interattività; che però può essere di tre tipi:
    1 - singolo click sul pulsante magnetico del cardboard
    2 - singolo click sullo schermo
    3 - controller esterno bluetooth

    Quindi potremmo creare delle mini-schede fatte così:
    Titolo:
    Titolo reale (*):
    Giocabile: (sì/no)
    Controllo: (1, 2 o 3)
    Indirizzo per scaricare i "marker":
    Voto da 1 a 5:


    (*) E' facile trovare app con nome identico, quindi meglio indicare il nome reale, quello che compare nel link del playstore, del tipo "com.ar.augment"

    Da quando un mese fa ho comprato un visore ho provato una cinquantina di app (AR, VR e AR+VR), ma ne ho trovate forse 2 che superano la sufficienza.... Vediamo se voi siete più fortunati!!


    Per i giochi di sola VR (cioè senza sovrapposizioni al mondo reale) creo un thread apposito.

    Inizi la caccia!
    Vr fantasy, giocabile, credo solo 3, essendo una demo merita un 4 per l'impegno

    sia lodato il sole!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Novità?
    Prove?
    Recensioni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy