CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

[Guida] Epsxe per Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    Come hai connesso il joystick al telefono?
    Io lo connetto con il bluetooth

    Premo tasto PS e Share e va in pairing
    Poi accedono bluetooth del telefono e lo connetto
    La luce del joystick smette di lampeggiare e risulta connesso
    Ma epsxe non mi chiede se voglio usare lui
    Ciao. Intanto ti ringrazio per mantenere il thread vivo con la tua domanda, peraltro giusta e interessante e per aver letto la guida. Che smartphone e che versione di epsxe hai,se posso chiedere?.
    Intanto, allego uno screenshoot.
    La domanda che chiede di utilizzare il joystick ps4 al posto dei controlli touchscreen è visualizzata appena avvii un titolo.
    P. S la procedura che esegui per l'accoppiamento joystick con Bluetooth è corretta.

    Spoiler:


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 04-11-19 alle 19:43

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Intanto ti ringrazio per mantenere il thread vivo con la tua domanda, peraltro giusta e interessante e per aver letto la guida. Che smartphone e che versione di epsxe hai,se posso chiedere?.
    Intanto, allego uno screenshoot.
    La domanda che chiede di utilizzare il joystick ps4 al posto dei controlli touchscreen è visualizzata appena avvii un titolo.
    P. S la procedura che esegui per l'accoppiamento joystick con Bluetooth è corretta.

    Spoiler:


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta...lo pensavo abbandonato.. Comunque redmi Note 7
    Ma ho risolto
    Praticamente era la rom, che pur collegando il joystick con il bluetooth non lo caricava come metodo di input e quindi l'emulatore non lo trovava infatti non faceva nulla nemmeno nella home del telefono, quando già da lì, dovrebbe muore le varie schermate
    Cambiata rom, e va tutto ok

    Sto giocando a Crash Team Racing che è una meraviglia
    Grazie mille

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  4. #33
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta...lo pensavo abbandonato.. Comunque redmi Note 7
    Ma ho risolto
    Praticamente era la rom, che pur collegando il joystick con il bluetooth non lo caricava come metodo di input e quindi l'emulatore non lo trovava infatti non faceva nulla nemmeno nella home del telefono, quando già da lì, dovrebbe muore le varie schermate
    Cambiata rom, e va tutto ok

    Sto giocando a Crash Team Racing che è una meraviglia
    Grazie mille

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Figurati, e grazie del pronto feedback. A suo tempo l'avevo usato anche su rom di terze parti, però effettivamente non ho mai provato a usare il joystick con queste custom. Posso invece confermare che l'efficacia del supporto al joystick varia da produttore a produttore... Su un poco f1 che ho a casa il controller va benissimo, su un mate 10 pro che comunque uso per attività più seriose, deve essere accoppiato e disaccoppiato ogni volta perché altrimenti non viene riconosciuto come dispositivo di Input e non mi permette di baffare l'opzione.
    Il thread, come queste sezione giochi è seguito e moderato da me, però vuoi per impegni nella vita reale o per mancanza di effettive news rilevanti, non viene aggiornato frequentemente. La guida in per sé è tuttora valida, ma se tu o chiunque altro che necessita di un qualsiasi aiuto ha un dubbio, può tranquillamente esporlo e io provvederò a rispondere al Vs. quesito. Come ho già detto nella guida epsxe è probabilmente il miglior emulatore della prima playststion con porting per android, in grado di emulare il 99% dei titoli sul mercato, in modo fluido e su praticamente ogni smartphone. Pensate che basta un galaxy s2!
    P. S e si il joystick quando è accoppiato via Bluetooth può essere usato anche per navigare nella schermata home.
    P. P. S ricordo che oltre al plug in open gl, nell'ultima versione è stato aggiunto il supporto al plug in pete open gl HD e a un altro motore basato su di esso.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta...lo pensavo abbandonato.. Comunque redmi Note 7
    Ma ho risolto
    Praticamente era la rom, che pur collegando il joystick con il bluetooth non lo caricava come metodo di input e quindi l'emulatore non lo trovava infatti non faceva nulla nemmeno nella home del telefono, quando già da lì, dovrebbe muore le varie schermate
    Cambiata rom, e va tutto ok

    Sto giocando a Crash Team Racing che è una meraviglia
    Grazie mille

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Con quale rom avevi il problema? Che rom hai ora?

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Con quale rom avevi il problema? Che rom hai ora?
    Avevo problema con la Pixel Experience basata su Android Q
    Ho messo la MIUI 11 STOCK ed è tutto ok ora

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  7. #36
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Comunico che è uscita la versione 2.0.12 sul Play store, con relativi plug-in aggiornati. Miglioramenti per i sistemi a 64 bit, praticamente tutti gli smartphone recenti.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #37
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Questo emulatore è davvero fantastico. Sto usando un controller per xbox one x e si autoconfigura istantaneamente.

    Spoiler:


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #38
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Disponibile epsxe 2.0.14.

    Ricordatevi sempre di acquistare i titoli originali e l'emulatore dallo store ufficiale di google. Supportiamo lo sviluppo di questa app.

    https://play.google.com/store/apps/d...om.epsxe.ePSXe

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 04-09-20 alle 14:26

  10. #39
    Baby Droid L'avatar di FedoSnoopy


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho praticamente lo stesso problema di Dario2106 sia con tablet Huawei mediapad T5 che con honor8, che praticamente collego il joypad PS4 con bluetooth correttamente ma non me lo fa usare ne sulla schermata home di entrambi i dispositivi e ne su epsxe... Alla fine ho risolto collegandolo via cavetto però se ci fosse un modo per collegarlo bluetooth lo preferirei... Poi ho anche un problema con un titolo che è "Oddworld abe's oddysee" che funziona tutto bene, riesco ad usare il joypad nel menú principale del titolo, ma dopo il video di presentazione mi dice "controller porta 1 non supportato"... Spero possiate aiutarmi!

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  11. #40
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedoSnoopy Visualizza il messaggio
    Ho praticamente lo stesso problema di Dario2106 sia con tablet Huawei mediapad T5 che con honor8, che praticamente collego il joypad PS4 con bluetooth correttamente ma non me lo fa usare ne sulla schermata home di entrambi i dispositivi e ne su epsxe... Alla fine ho risolto collegandolo via cavetto però se ci fosse un modo per collegarlo bluetooth lo preferirei... Poi ho anche un problema con un titolo che è "Oddworld abe's oddysee" che funziona tutto bene, riesco ad usare il joypad nel menú principale del titolo, ma dopo il video di presentazione mi dice "controller porta 1 non supportato"... Spero possiate aiutarmi!

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao. È un problema tipico dei Huawei, specialmente quelli con Android 8/9.
    A suo tempo ho avuto problemi anche con il mio mate 10 pro da cui sto scrivendo ma fortunatamente con l'ultimo update del firmware il bug è stato risolto.
    Ricordo che l'unica soluzione per far andare il controller della Playststion 4 era quello di accoppiare /disaccoppiare/eliminare il dispositivo collegato ogni volta dalla lista.
    Per accoppiare il dualshock in Bluetooth fai la classica procedura? Premi tasto PS più tasto Share finché il LED blu diventa intermittente?.
    Collegare via USB risolve ma può dare problemi ugualmente, tipo disconnessione, oltretutto è molto meno comodo.
    Un 'altra soluzione, che esula dall' emulatore Epsxe sarebbe quella di procurarsi sul Playstore il remake del gioco abe odyssey, che si chiama New'n'tasty,ed è disponibile per ps4(costa 19 euro) e Android (su Android costa sui 5 euro e offre vasta possibilità di configurazione... Ho avuto modo di provarlo su un tab s4 con tutti i setting al massimo e devo dire che sembra di avere una console mobile. Però è anche vero che provando i medesimi settaggi su smartphone Huawei con Gpu Mali avevo cali di framerate e molto più surriscaldamento.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 14-11-20 alle 11:26

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy