CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 27 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 268
Discussione:

[GIOCHI ONLINE & OFFLINE] Giochi e Connessione, Supporto al Gamepad e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    In effetti sarebbe bello creare un team italiano su freefire. Chi vuole parlarne mi può anche contattare in pv. Sono livello 40.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Azz... per curiosità quante partite hai fatto per arrivare a livello 40?
    Io ancora sono abbastanza niubbo su questo genere di giochi, però se vogliamo provare ad addarci. Io sono Rockson01. Più siamo meglio è!

  4. #33
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi, visto che ci siete, vi chiedo gentilmente di fare da "cavie" per questo gioco: Honkai Impact 3

    https://play.google.com/store/apps/d...HoYo.bh3global

    É stato ufficializzato anche per noi Europei, potreste dirmi se sia anche offline? (1GB)

    Grazie di tutto

  5. #34
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Domani se ce la faccio lo provo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:


  7. #35
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Differenze, preferenze e opinioni fra freefire e Player unknown?

    E per curiosità, anche se la sezione è relativamente poco frequentata solo io trovo un po' delle ripetizioni i thread in rilievo?
    Ci sono almeno 3 liste più o meno simili, forse se ne potrebbe fare una sola (lista con un senso tipo questa, non una serie di link) e una discussione generale dove discutere dei giochi che non hanno un topic specifico.

    Just my two cents, solo mi pare la passione di questi utenti qui sopra possa essere meglio "sfruttata" per migliorare il forum


    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato utile lascia un thanks!
    Ultima modifica di Gege98; 30-03-18 alle 00:43


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    complicazio (31-03-18)

  9. #36
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    I due giochi sono abbastanza simili, ma per ora sto giocando solo a FF, il meccanismo di gioco è praticamente lo stesso. PUBG me lo tengo per più avanti, dato che comunque è uscito da poco tempo.
    Questo thread era nato in realtà per dare informazioni sui vari giochi, cioè se sono online o offline, se supportano un gamepad nativamente o meno, e altre informazioni. C'è da dire comunque che sul forum non esistono molti thread specifici di giochi particolari, tranne rari casi (Asphalt 8, RR3), almeno credo.
    Quello che trovo singolare è che qui ci siano davvero pochi utenti e poche discussioni riguardanti giochi dell'universo mobile in generale, dato che se andiano a vedere il gaming per dispositivi mobili è quello col volume d'affari più grande rispetto a quello per pc e console, ed è in costante aumento, come mostra il grafico postato qualche giorno fa, cioè questo: https://tinyurl.com/lq64jc7
    Non so giustificare questa assenza di partecipazione su questo forum (che è di gran lunga il più importante su android a livello italiano) da parte di gamers di ogni tipo. Come ho detto probabilmente chi gioca su mobile forse è più propenso a discuterne sui social che sui forum. Le discussioni quindi secondo me non vanno ridotte o unificate, ma ampliate e aumentate, stiamo parlando di un settore che attualmente ha un grande rilievo ed è in costante crescita.
    Probabilmente il fenomeno non ha riguardato solo questo forum, ma tutti i forum in generale, di qualsiasi settore. Alcuni forum ad esempio hanno chiuso (purtroppo) per trasferirsi su fbook.

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Rockson per il post:

    Gege98 (30-03-18),Lukinozzi48 (30-03-18)

  11. #37
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    La spiegazione che mi dò io alla scarsa partecipazione è puramente anagrafica, nel senso che a mio avviso questo è un forum "maturo" (purtroppo/per fortuna) frequentato per la maggior parte da persone con un lavoro, moglie e figli che aimè non ha voglia e soprattutto tempo da dedicare ai games; oltretutto i giochi sono avidi di risorse energetiche che servono soprattutto se stai molto tempo fuori casa.
    Ultima modifica di complicazio; 31-03-18 alle 13:26

  12. #38
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Anch'io la penso così, ed è proprio legato a quello che dicevo, non tanto al fatto che chi non è più giovanissimo non gioca più, o comunque molto meno (che è pur vero), ma che i più giovani non utilizzano più i forum. Forse non sanno bene nemmeno cosa siano esattamente, mentre sono da sempre presenti in massa sui social. In più i "vecchi" col tempo probabilmente tenderanno ad abbandonare sempre più questa passione. Quindi da questo si può anche giungere alla conclusione (forse banale) che il gaming su dispositivi mobili è una caratteristica dei più giovani.

  13. #39
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Le due cose sono strettamente legate, i più giovani che giocano usano i social e chi usa i forum, i più maturi diciamo, non gioca perché non ha tempo e voglia quindi quasi nessuno parla di gaming sul nostro forum.
    Ultima modifica di complicazio; 31-03-18 alle 14:38

  14. #40
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Dal mio punto di vista? I vecchi giocano anche più dei giovani ma non vogliono darlo a vedere (semplicemente si vergognano).

    I Social sono più diretti e più di facile consultazione (non richiedono registrazione ai vari canali in cui si parla di gaming in generale), si è comunque nell'anonimato (tse! Come se le apps ed i server a loro collegate più tracciamenti vari, abbiano a "cuore" la privacy degli utenti) non obbligano a lunghe chiacchierate (é questo é un male per la comunicazione, non siamo mica su un blog in prima pagina, ove si sparano 2,3 parole in croce, per lo più per fare del trolling oppure con frasi da sms che pure mia nonna si meraviglierebbe di tanta e quanto bassa stia divenendo la qualità delle conversazioni) e poi esiste il playstore (che sceglie per te le migliori applicazioni/giochi del giorno).

    Risultato; una Massa di Deficienti che non sanno esprimersi, non sanno comunicare, non sanno scegliere e non sanno manco cosa sia un forum (luogo in cui condividere conoscenze e discutere di fatti, aventi a cuore anche un po di cultura sugli argomenti trattati).

    Questo mi fa capire finalmente 2 cose;

    1- la sempre maggior presenza dei giochi MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) senza uno straccio di storia ma semplicemente un' ammazza tutti ove sfogare lo stress maturato durante il giorno (e ove spendere qualche centinaio di euro per livellare più velocemente).

    2- la sempre più presente Stupidità/Superficialità con cui si realizzano giochi (il 90% di quelli presenti non mi azzardo personalmente neanche a definirli "giochi", solo dei semplici schiacciapensieri e ci sono andato pure calmo con la percentuale).

    Tirando le somme:

    I vecchi giocano ma non hanno voglia di parlare, i giovani giocano ma non hanno voglia di parlare, tutti giocano ma nessuno ha voglia di parlare, conseguenze su lungo periodo, "HuHu! tu giocare cellulare!".

    PS: io sono vecchio, non me ne vergogno e sopratutto ho una Fottuta Passione per i giochi, la quale passione porterò sino nella tomba.
    Ultima modifica di fracarro; 31-03-18 alle 18:36

  15. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Gege98 (31-03-18)

Pagina 4 di 27 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy