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[b] Ultima versione : 5.0-build 15260 rilasciata il 3 ottobre 2021]
Questa guida è dedicata alle console Nintendo più famose della precedente generazione.,la Nintendo Wii è il GameCube.
Finalmente, dopo anni, l'emulatore dolphin ha raggiunto una certa stabilità e può offrire con hardware adeguato la possibilità
Di goderci appieno I numerosissimi titoli per queste bellissime console. il successo che ha riscosso la Wii nel tempo è notevole, grazie anche alla semplicità di interazione possibile con i suoi controller particolari e per come venivano progettati molti titoli con funzioni di essi.
Chiusa questa breve introduzione, vorrei solo spendere qualche riga per evitare di
Farvi perdere tempo prezioso..
I requisiti per farla andare sono decisamente sopra la media e anche hardware capaci di masticare bene una ppsspp potrebbero arrancare, vi consiglio come minimo un sd821, ma meglio un Sd835 e se avete la possilbita un Sd845, I migliori sotto questo profilo sono i Nokia 8 e i poco f1 di xiaomi.,soprattutto grazie ai loro ottimi sistemi di dissipazione.
Dai primi test gli sd855 appena usciti sembrano rullare alla grande su questo emulatore.
Tutti gli screen provengono da un mate 10 pro.
Consiglio a chi ha una Mali come me, al massimo, di scaricare la build apposta chiamata mmj dolphin, che dovrebbe permettere una migliore emulazione con questo hardware.
le sezioni video
Mali sono equivalenti a poco più di una scheda video integrata, mentre le sezioni video adreno sono vere e proprie gpu dedicate e ottimizzate per uso multimediale più avanzato, soprattutto hanno miglior compatibilità nell'emulazione.
In teoria, dovrebbe essere più facile emulare i titoli GameCube rispetto alla Wii, ma certe volte non è sempre così.
scarichiamo l' emulatore dal play store.
Avviamo l'applicazione e diamo le dovute autorizzazioni, se richiesto.
La prima schermata A sinistra permette up lancio dei titoli GameCube.
La sezione a destra permette il lancio di applicativi multimediali per Wii.
L'icona a del processore a destra permette di accedere a vari settaggi per migliorare la nostra esperienza ludica.
SEZIONE SETTINGS
Sono presenti 5 sottosezioni.
GENERAL
INTERFACE
GAMECUBE
WII
DEBUG
Consiglio di non toccare assolutamente la sezione DEBUG e la sezione INTERFACE.
Contenuto sezione GENERAL
CPU CORE
Lascia invariato a meno di non avere uno smartphone con caratteristiche tecniche di gran lunga superiori ai requisiti Dell emulatore (attualmente impossibile)
Ci sono 3 opzioni
[b] Interpreter
interpreta il codice nativo della Wii senza alcuna ottimizzazione
Cached interpreter
interpreta il codice della Wii con la cache per maggior velocità potenziale
Jit arm64 recompiler
ricompila il codice è d esegue varie ottimizzazioni per ottimizzare l'emulazione in Android su architettura ARM a 64 bit. Consigliato.
DUAL CORE
opzione praticamente indispensabile a meno di non avere uno smartphone talmente veloce da non necessitare della parallelizazzione /splittaggio del carico su 2 core. Ottimizza le prestazioni e aumenta le performance in caso di applicazione di filtri e tricks che permettono aumento di dettagli e risoluzione. Consigliato.
OVERRIDE EMULATED CPU CLOCK SPEED
Permette al programma di aumentare il clock del sistema Wii emulato. Può aumentare le prestazioni su giochi ad alto framerate che richiedono un Device potente. Valori più bassi faranno girare i titoli a minor framerate, aumentando la velocità di emulazione, ma riducendo le prestazioni della console emulata.
EMULATE CPU CLOCK SPEED
emula il clock della CPU
Consiglio di lasciare invariato il valore, che corrisponde al 100 per 100 del clock nativo della Wii, ovvero 729 mhz.
AUDIO STRETCHING
permette allungamento temporale dell'audio per ridurre gli scricchiolii aumenta la latenza. Necessaria attivazione su certi titoli.
CHANGES DISC'S AUTOMATICALLY
nei giochi MULTIDVD cambia automaticamente il disco quando richiesto.
ÈNABLE SAVESTATES
abilita slot salvataggi veloci, indipendenti dai salvataggi predefiniti presenti nel gioco.
Prestare comunque attenzione perché come riportato, i salvataggi veloci potrebbero non essere più supportati o avere incompatibilità con future versioni del Dolphin. Disabilitato di default, io lo uso tranquillamente.
LOCKSCREEN TO LANDSCAPE
Ovvero, blocca lo schermo in modalità orizzontale. Consiglio di lasciarla come è, già preselezionata. Da notare che certi titoli, in formato landscape, creano comunque minimi problemi al sistema di controllo, comunque facilmente aggirabili tramite un minimo di tweaking.
ÈNABLE USAGE STATISTICS REPORTING
Abilita l'invio di statistiche d'uso.
preselezionato, consiglio di lasciare selezionato, per aiutare gli sviluppatori a migliorare le prestazioni dell'emualtore. Probabilmente sono i soliti file di log anonimi o di arresti anomali che se analizzati permettono grandi passi avanti.
Con questo la scheda SETTINGS è stata completamente analizzata e spiegata.
INTERFACE
Solo a scopo conoscitivo, mostra opzioni che dovrebbero aiutare l'utente a sbloccare l'applicazione in caso di blocco del sistema sul quale corre l'emulatore. Io consiglio semplicemente, in caso di blocchi non gravi di premere il tasto indietro o centrale del vostro smartphone ed uscire dall'app., in caso di blocco del sistema non andate in panico e limitatevi a premere il tasto power del vostro smartphone per circa 15 secondi, così da consentire il riavvio. Per limitare i crash consiglio sempre di avviare l'emulatore solo dopo aver chiuso completamente tutte le App in background e possibilmente, assicurarsi di avere lo smartphone "riposato".
GAMECUBE
Questa sezione si occupa di offrire alcune opzioni utili per il lato GameCube, ricordo che il dolphin è appunto il nome in codice del GameCube.
WII
questa sezione offre un paio di opzioni per configurare al meglio il lato Wii.
DEBUG
toccare solo se si è sviluppatori o utenti molto esperti, causa gravi problemi.
Per accedere ad altre impostazioni bisogna ritornare alla schermata home del l'emulatore, a destra dell'icona processore, ed entrare nella sezione con i tre punti in verticale.
GRAPHICS SETTINGS
Questa sezione permette di impostare alcune opzioni grafiche.
VIDEO BACKEND
Permette di scegliere le librerie grafiche utilizzate.
Ci sono quattro opzioni per settare le librerie grafiche.
OPENGL
la più compatible e funziona con tutte le versioni Android anche le meno recenti.
VULKAN
è la soluzione migliore se avete uno smartphone molto performante e recente, offre migliori performance di Opengl a parità di hardware, sfrutta meglio la sezione video e ha determinate ottimizzazioni assenti nella OPENGL.
OPENGL
meno compatible, certi titoli potrebbero non andare.
Le ultime 2 opzioni non sono da usare, ma le aggiungo solo per completezza..
SOFTWARE
usa il backend grafico originale generato dall'emulatore, richiede molte più risorse e non è consigliabile usarlo al momento.
dovrebbe essere un ambiente per provare a far girare i titoli che creano problemi per driver non aggiornati o vecchi Device che non raggiungono i requisiti minimi o per testing.
NULL (?) .
SHOW FPS
mostra quanti frame al secondo riesce a elaborare il nostro emulatore.
L'ideale sono 60 FPS, per una giocabilità minima o per certi titoli con motori grafici particolari basta anche un 30fps, da 25 FPS in giù si ottengono solo piccoli movimenti, quindi i titoli sono ingiocabili.
Da ricordare che ogni titolo ha i suoi requisiti e che essendo un emulatore in sviluppo certi titoli potrebbero non funzionare a dovere.
Tradotto dalla descrizione offerta dal programma si ottiene
Mostra il numero di immagini renderizzate al secondo come prova/misura della velocità di emulazione.
SHADER COMPILATION MODE
ovvero, la maniera in cui vengono compilati/gestiti gli shader prima di lanciare il titolo desiderato.
Ci sono 4 modelli di compilazione degli shader.
Traduzioni
Sincrono
Sincrono (ubershader)
Asincrono (ubershader)
Asincrono (salta disegno)
Traduzione
Specifica quando usare gli Uberdhaders.
Disabilitato, quindi mai. Profilo 1
Ibrido, usa Ubershaders solo per quando compila shader specializzati /specifici. Profilo 2
Exclusive esclusivo , compila sempre e solo usando gli Ubershaders. Profilo 3
Salta disegno, non diesgna oggetti quando gli shader lo richiedono, causerà effetti rotti/incompleti. Profilo 4
COMPILE SHADERS BEFORE STARTING
compila gli shader prima di lanciare il gioco.
Questo causerà un ritardo quando lancerai il titolo scelto, ma ridurrà notevolmente lo stuttering, in parole povere un difetto di qualità che si manifesta o tempi irregolari tra i fotogrammi resi dalla gpu.
ASPECT RATIO
rapporto d'aspetto.
Seleziona quale rapporto d'aspetto usare quando si renderizzerà.
Ci sono 4 opzioni
Auto
Force 16:9
Force 4:3
STRETCH TO WINDOW
Auto lascia decidere all'emulatore come operare in merito.
FORCE 16:9
permette di giocare a pieno schermo molti titoli ideati per un 4:3. Non pienamente compatibile.
FORCE 4:3
il formato più compatibile per la maggior parte dei titoli presenti nel database Nintendo
STRETCH TO WINDOW
allunga la schermata fino ai margini dello schermo, utile per chi ha un display con proporzioni particolari e con una risoluzione o densità tali da non essere compatibili con le altre opzioni
ENHANCEMENTS AND HACKS
miglioramenti e trucchetti.
Inviato dal mio BLA-L29 usando [URL=https://lmu0.app.link/androidianiapp]Androidiani App[/URL
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RISOLUZIONE INTERNA
Specifica la risoluzione al quale verrà renderizzato il titolo dall'emulatore.
La Wii e la ganecuve di default, si limitavano a poter gestire una risoluzione talvolta pari a SD, ovvero una risoluzione massima di 720 x 576 interlacciati, ma le maggior parte delle volte venivano adoperati risoluzioni VGA 640 X480, gestito in modalità progressiva, certi titoli si limitavano addirittura a un modestissimo 240p.
Ricordo che i giochi a sistemi PAL Suportano 50 fps al massimo, mentre gli NTSC (America) Suportano fino a 60fps
.
I limiti di risoluzione sono dovuti principalmente all'hardware usato sia su Wii che su GameCube .
L'emulatore supera molte limitazioni consentendo di usufruire di risoluzioni più alte, tutto questo ha un costo non da poco per il carico di cui si deve far peso il nostro smartphone
. Quindi più aumentate la risoluzione più avrete una grafica bella ma perderete in prestazioni, viceversa con meno risoluzione potrete godere di più fluidità, di un 'esperienza pari all' originale e il vostro hardware ringrazierà specialmente se non all'ultimissimo grido.
Maggior risoluzione ricordo implica l'utilizzo di più risorse, qi conseguenza anche la batteria si esaurirà più in fretta, anche per il calore generato.
Ricordo che l'emulatore inizialmente era solo per il Dolphin, ovvero il GameCube, nel 2008 venne aggiunta la sezione Wii.
Ci sono fino a 6 aumenti di risoluzione disponibili.
Per hardware e software meno aggiornato o soc che usano sezioni video Mali
Conviene mantenersi entro x1, ovvero(640 x 528)o x2(1280 x 1056)per un 720 p.
Da 3x(1920 x1584), scaling full HD in poi i requisiti aumentano in modo notevole.
Attualmente i migliori soc fanno fatica a gestire un x4 (2560x2112),.
per ora è impensabile usare una risoluzione maggiore, x5(3200x2640) e x6(3840x3160) per un 4k..
esistono pochi SMARTPHONE, forse SONY, che supportano tale risoluzione.
È utile ricordare che i titoli per Wii e GameCube sono stati ideati in un periodo in cui la risoluzione massima disponibile su console non era il massimo, quindi per molti titoli è difficile notare giovamenti oltre un x4.
Come riportato sulle note dell'emulatore, questa opzione permette di specificare a quale risoluzione verrà fatto girare il titolo. Un alta risoluzione migliorerà la visuale e la qualità di molto, ma è anche pesante e potrebbe causare glitch in certi titoli.
FULL SCENE ANTIALIASING
Per capire cos'è l'aliasing, guardate la voce su Wikipedia.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Antialiasing
Antiscalettatura a piena scena.
Permette di migliorare la qualità video, senza aumentare necessariamente la risoluzione.
Impatta sulle performance se usata al massimo, un minimo di 2x invece rende più bella l'immagine evitando fastidiose imperfezioni e sgranettature, ed è possibile applicarlo anche a Device non potentissimi.
per un x4 è consigliabile minimo un sd821 se non ancora meglio un Sd835, per un x8 dovrebbero essere meglio il recente Sd855.
Andare oltre a un x4 anche su uno smartphone da 6 pollici non è particolarmente utile, come per altro aumentare la risoluzione in quanto non si noterebbero diversità visive visti i limiti dell'occhio umano.
Come traduzione dalle note su App si ottiene pressapoco questo :
Riduci l'ammonto di aliasing creato rasterizzando grafiche 3d. Questo fa sì che le immagini ottenute risultano meno pixellosi (blocchi di pixel poco definiti) diminuisce pesantemente la velocità di emulazione e causa problemi qualche volta.
FILTRO ANTISOTROPICO
Per altre info sul funzionamento del filtro antisotropico consiglio la lettura della voce Wikipedia.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Filtro_anisotropico
Anche questo filtro impatta sulle prestazioni ma in maniera più leggera.
Attivabile fino a un x16, consiglio un x2 per hardware meno potente,
un x4 per un sd820/821 e un x8 per un Sd835 e superiori, come Sd845, al momento cui scrivo la guida non sono al corrente se un sd855 riesca a supportare un filtro x16.
Traduzione dalle note dell'app.
Filtro antisotropico :
migliora la qualità delle texture che sono su angoli di visione obliqui. Potrebbe causare lievi problemi in un piccolo numero di titoli.
POST PROCESSING EFFECTS
sono I classici filtri di post produzione applicati solitamente su console ma perlopiù su pc più potenti. Possono migliorare la qualità di determinati ambienti virtuali o offrire effetti anticati con posterizazzione o comunque alterati artisticamente.
Di default la selezione è su OFF, quindi, nessun filtro verrà applicato.
Seguono i filtri per ottenere un impatto visivo a 16 o 32 bit per i nostalgici.
filtro ANAGLIF
è un filtro che permette, se osservate le immagini tramite particolari occhiali di ottenere immagini che sembrano fornire un'illusione di tridimensionalità. Solitamente tali occhiali sono in rosso per il canale sinistro e in ciano per quello destro.
filtro FXAA
ovvero fast approssimative antialiasing è un filtro grafico creato da Nvidia ed è famoso per impattare pochissimo sulle prestazioni, rispetto a soluzioni simili anche della stessa casa.
Questa è una divagazione sui filtri, se volete saltatela pure, verranno analizzati i filtri migliori.
Per approfondire :
https://www.google.com/amp/s/tech.ev...-aa-31738.html
Filtri acid metal e acid trip,
sono filtri presi da programmi di manipolazione delle foto che permettono di ottenere colori ed effetti psicdelici, tipici di chi assume acidi.
filtro ASCII art
è un filtro che usando i caratteri ASCII forma immagini, in questo caso vengono elaborate le immagini normali e sostituite da equivalenti ASCII.
Filtro brighten
è un filtro per l'illuminazione, aumenta quest'ultima. Utile per giochi con sfondi scuri.
Filtro grayscale
filtro per convertire immagine in bianco, nero e Con qualche tonalità di grigio
Filtro lens distorsion
filtro per ottenere distorsioni
nell'immagine.
Filtro night vision 2 scanlines
filtro per avere una migliore visione notturna, con aggiunta delle linee di scansione
Filtro posterize
filtro per posterizzare le immagini, quindi per gli amanti Dell'anticato.
Filtro posterize 2 altro filtro per la posterizazzione.
Filtro primary colors
filtro che serve per applicare ai videogiochi solo i colori primari ovvero blu, giallo e rosso.
Filtro sepia
filtro derivato dal noto filtro fotografico, limita il viraggio seppia per produrre immagini bianche e nere con tonalità di marroncino caldo.
Filtro sketchy
Filtro che applica i disegni abbozzato tipici di uno schizzo, ovvero un'immagine di prova, una bozza non definitiva, con alcune imperfezioni dovute alle fasi preliminari del disegno.
Questi sono filtri che consentono lo scambio dei canali di colorazione, per brevità vi basta sapere che RGB, vuol dire semplicemente Red green blue, ovvero rosso, verde e blu.
Filtro swap RGB BGR
Filtro swap RGB BRG
Filtro swap RGB GBR
filtro swap RGB GRB
filtro swap RGB RBG
SCALED EFB COPY
Aumenta di molto la qualità delle texture generate usando effetti render per le texture. L'aumento della risoluzione interna migliorerà gli effetti di questa impostazione. Riduce leggermente le prestazioni e potrebbe causare problemi di minima entità.
PER PIXEL LIGHTING
Illuminazione per pixel.
Calcola l'illuminazione della grafica 3d per pixel e non per vertice. Diminuisce la velocità dell'emulazione di qualche punto percentuale (a seconda della vostra GPU). Questa di solito è una miglioria sicura xna qualche volta potrebbe causare lievi problemi.
FORCE TEXTURE FILTERING
forza/obbliga il filtraggio delle texture anche se il gioco emulato le disabilita esplicitamente. Migliora leggermente la qualità delle texture ma causa glitch in certi giochi.
FORCE 24 BIT COLOR
forza i colori a 24 bit.
Forza l'emulatore a renderizzare i canali RGB a 24 bit, aumentando così la qualità e riducendo il color banding (colori non resi bene digitalmente per varie cause).
Non ha impatti sulle prestazioni e causa pochi problemi grafici. Se non sicuro, smarca l'opzione.
DISABLE FOG
disabilita la nebbia.
Rendi gli oggetti più distanti più visibili rimuovendo la nebbia. Questo aumenterà i dettagli totali. Disabilitare la nebbia ibabiliterà certi titoli che si basano su emulazione necessaria della nebbia.
DISABLE COPY FILTER
disabilita filtro copia.
Disabilita la mischiatura delle celle vicine quando copiano il filtro EFB. in certi casi questo viene chiamato antitremolio o lisciatura. Disabilitare il filtro di solito è sicuro e può dare come risultato un inamgine più definita.
ARBITRARY MIPMAP DETECTION
Abilita la rievocazione arbitraria dei mipmap che certi titoli usano per effetti speciali basati sulla distanza, in tridimensionalà. Potrebbe risultare in falsi positivi come immagini poco definite in caso di risoluzione interna aumentata, come anche in titoli che usano mipmap a bassissima risoluzione. Disabilitare questo risulta anche nella diminuzione dei blocchi in titoli che caricano soventemente nuove texture in memoria. Se non sei scuro, lasciare smarcato.
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https://i.postimg.cc/6qGssyV1/Screen...dolphinemu.jpg
WIDESCREEN HACK
Forza il titolo a usare un rapporto d'aspetto wide. Utile per certi titoli che rimangono in 4:3, e vengono così riproporzionati.
BACKEND MULTITHREADING
Permette di usare più core per gestire il backend grafico, supportato solo sotto driver vulkan. Dovrebbe migliorare almeno leggermente le prestazioni. Se insicuro, non marcare. Personalmente, tengo sempre attiva questa opzione e non ho mai riscontrato problemi di sorta.
STEREOSCOPIA
Permette di godere di contenuti stereoscopici avendo a disposizione l'hardware necessario, aumenta di molto i requisiti. Non è ancora pienamente compatibile.
https://i.postimg.cc/Wbd0fjCz/Screen...dolphinemu.jpg
STEREOSCOPY MODE
Seleziona la modalità stereoscopica preferita.
https://i.postimg.cc/tgmVwKzq/Screen...dolphinemu.jpg
Off spenta, disabilitata come di default
Side by side da lato a lato
Top and bottom cima e fondo
Anaglyph anaglifo, per definizione guardare nel post precedente di questo thread.
DEPTH
effetto profondità.
https://i.postimg.cc/76nrfkQD/Screen...dolphinemu.jpg
CONVERGENCE
convergenza.
https://i.postimg.cc/RVXfwJnJ/Screen...dolphinemu.jpg
SWAP EYES
scambio dei colori predefiniti per la stereoscopia, cambiando i canali per occhio sinistro e occhio destro.
Con questo, la sezione ENCHANCEMENTS, miglioramenti è ultimata.
Ora diamo un'occhiata alla sezione HACKS.
https://i.postimg.cc/3xK9gykc/Screen...dolphinemu.jpg
EMBEDDED FRAME BUFFER
SKIP EFB ACCESS FROM CPU
Ignora ogni richiesta di lettura /scrittura della CPU al EFB.
IGNORE FORMAT CHANGES
Ignora ogni cambio al formato EFB
Store EFB Copies TO TEXTURE ONLY
Alloggia le copie EFB solamente nella GPU, bypassando il sistema di memorie. Causa malfunzionamenti grafici in un risicato numero di titoli. Se insicuro, lascia smarcato.
https://i.postimg.cc/FRg7gKdT/Screen...dolphinemu.jpg
DEFER EFB COPIES FROM RAM
Postponi le copie EFB nella RAM.
Aspetta finché il gioco si sincronizza con la GPU emulata prima di scrivere i contenuti EFB nella RAM. Potrebbe offrire migliori prestazioni. Se non sicuro, lascia smarcato.
Texture CACHE
TEXTURE CACHE ACCURANCY
Accuratezza del caching delle texture.
https://i.postimg.cc/Pq7cFFdv/Screen...dolphinemu.jpg
LOW bassa accuratezza
MEDIUM media accuratezza
HIGH alta accuratezza
Maggior accuratezza richiede maggior velocità soprattutto in accesso in memoria.
GPU TEXTURE DECODING
Decodifica le textures sulla GPU usando gli sander ombreggiatori dove supportato. Può migliorare le prestazioni in certi scenari.
https://i.postimg.cc/cHpGH74j/Screen...dolphinemu.jpg
EXTERNAL FRAME BUFFER
STORE XFB COPIES TO TEXTURE ONLY
Archivia copie di external frame buffer solo nella GPU,bypassando la memoria di sistema. Causa problemi in pochi giochi di rileggere dalla memoria. Nel dubbio lasciare smarcato.
IMMEDIATELY PRESENT XFB
Nostra immediatamente le copie XFB appena sono create, senza aspettare il controllo della scansione. Causa difetti in certi giochi, ma riduce la latenza. Se insicuro lasciare inalterato, smarcato.
OTHER altro
FAST DEPT CALCULATION
Usa algoritmo speciale che richiede meno risorse per calcolare valori profondi.
https://i.postimg.cc/Hss9BqBB/Screen...dolphinemu.jpg
GAMECUBE INPUT
https://i.postimg.cc/4ytkMKfR/Screen...dolphinemu.jpg
consente di connettere il controller originale del GameCube, emularlo o disabilitarlo.
https://i.postimg.cc/kXtkXtP0/Screen...dolphinemu.jpg
WII INPUT
https://i.postimg.cc/Pq9dRnWZ/Screen...dolphinemu.jpg
https://i.postimg.cc/rskKFZVD/Screen...dolphinemu.jpg
Consente di emulare, disabilitare o connettere il Wii remote originale.
REFRESH LIBRARY
Consente una nuova scansione dei titoli presenti Nell 'emulatore. Da usare se un titolo non è ancora Nell' elenco dopo inserimento nella memoria (interna).
La guida è finita. Salvo piccole modifiche o errori è la versione definitiva.
Nota :
la versione MMJ differisce da quella originale per qualche opzione, ma in generale è simile. Non verrà trattata nella guida per evitare altri divagazioni pressoché inutili.
https://i.postimg.cc/qRpLhwM5/Screen...8-org-mm-j.jpg
https://i.postimg.cc/ZnwJ3Jty/Screen...dolphinemu.jpg
Nei casi di hardware al limite dei requisiti minimi consigliati, come sul mio mate 10 pro, consiglio di compiere queste 2 operazioni, prima di avviare qualsiasi titolo, ovviamente non prima di aver liberato quanta più memoria ram possibile e aver chiuso la connessione dati /WiFi.
Step 1 :
Diminuire la risoluzione del sistema
https://i.postimg.cc/KvsJqCm7/Screen...d-settings.jpg
STEP 2 :
Attivare, se possibile una MODALITÀ AD ALTE PRESTAZIONI
https://i.postimg.cc/WbGFHkm2/Screen...temmanager.jpg
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La Console principale è il GameCube, nome in codice: Dolphin, dal quale l' emulatore prende il nome.
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@frank92samsung
Quindi la guida è finita?
Così Edito il titolo e togliamo [In costruzione]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
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Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
Ciao @Varioflex no non è finita, non sono arrivato neanche a metà. Scusate, nei ritagli di tempo libero la continuo, pian piano.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
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Quote:
Originariamente inviato da
frank92samsung
Ciao @
Varioflex no non è finita, non sono arrivato neanche a metà. Scusate, nei ritagli di tempo libero la continuo, pian piano.
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Tranquillo.... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
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Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
Quote:
Originariamente inviato da
frank92samsung
Ciao @
Varioflex no non è finita, non sono arrivato neanche a metà. Scusate, nei ritagli di tempo libero la continuo, pian piano.
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Tranquillo.... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Quote:
Originariamente inviato da
frank92samsung
Scusate, avrei bisogno del secondo post vuoto sotto il mio primo dedicato per rendere più fruibile la consultazione del 3d, se potete mi fate un gran favore. L'argomento è piuttosto lungo rotfl.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
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Quote:
Originariamente inviato da
frank92samsung
Scusate, avrei bisogno del secondo post vuoto sotto il mio primo dedicato per rendere più fruibile la consultazione del 3d, se potete mi fate un gran favore. L'argomento è piuttosto lungo rotfl.
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
@frank92samsung
Fatto. Te ne ho messi 2
Così sei comodo
Se hai necessità di altro magari fai un mention così la notifica mi arriva subito [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
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Io intanto arricchisco il thread, postando subito un bel video sulle potenzialità di questo emulatore:
https://youtube.com/watch?v=DMf4jVr-GqY
Il soggetto principale è lo Xiaomi Mi9, con l' ultimo SoC di una Qualcomm, lo SnapDragon 855.
Da notare in particolare, come questo SoC, riesca a gestire con disinvoltura anche una 1080 (3x) e qualche sfizio se lo concede anche con la massima risoluzione supportata (4x).
La versione dell' emulatore, è la MMJ, appositamente ottimizzata per smartphone e tablet e che potete trovare a quest' indirizzo:
https://github.com/weihuoya/dolphin/releases
https://forums.dolphin-emu.org/Threa...ld-for-android
Viste le premesse, con una 2x (equivalente ad una 720p) e filtri shader maxati, molti titoli voleranno su questo SoC.
PS: @frank92samsung, dal momento che ci sei, cosa ne dici di aggiungerla nel tuo OP.
PS²: e per farti/farvi salire un po' di Hipe: https://youtube.com/watch?v=FOQnSD9wS6o
Non centra con l' emulatore in oggetto (semmai, sarà per il prossimo OP del nostro buon Frank), ma vi dà l' idea di questo bel Mostriciattolo di SoC.