CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Richiesta] Smartphone come console portatile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [Richiesta] Smartphone come console portatile

    Ciao a Tutti,possiedo un oneplus 3,ormai in pensione, con lineage os 16 e un controller ipega 9023,vorrei sapere se c'è il modo di farlo diventare come una console portaitle.Ciò intendo non la semplice installazione di emulatori ma proprio qualcosa di piu approfonodito,dato che monto una custom rom.
    Grazie a tutti per la vostra attenzione

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JokerTheKillers Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti,possiedo un oneplus 3,ormai in pensione, con lineage os 16 e un controller ipega 9023,vorrei sapere se c'è il modo di farlo diventare come una console portaitle.Ciò intendo non la semplice installazione di emulatori ma proprio qualcosa di piu approfonodito,dato che monto una custom rom.
    Grazie a tutti per la vostra attenzione
    Ciao. Il vero problema non è l'installazione di custom rom o l'utilizzo di accessori di terze parti, quanto l'hardware montato sullo smartphone ( comunque ancora discreto). mi spiego meglio, il soc è di discreta qualità ma non è del tipo che serve per creare una console vera e propria. Bisognerebbe avere uno smartphone con il soc nvidia Tegra identico alla nintendo switch, il che non sarebbe manco difficile, se non fosse che Nitendo ha l'esclusiva di vendita tramite qualche contratto stipulato ad hoc con Nvidia. Peraltro, se guardo le specifiche tecniche del one plus 3 credo che il soc non reggerebbe neanche gli emulatori superiori a un Damon ps2, alla massima potenza disponibile.
    In sintesi, puoi prendere uno smartphone, installarci dentro custom rom e usare accessori specifici, ma manca l'hardware specifico. Si, qualcosa si fa tramite emulatore, ma non sarà mai una console, a meno di non prendere gli ultimi smartphone con soc Qualcomm snapdraogn 865,che, almeno in emulazione, riescono a fare parecchio megljo rispetto ai precedenti. Anche qui, devo scrivere un appunto : bisogna che siano equipaggiati di default con sistema di dissipazione dedicato, sia passivo che attivo e con una ventolina, se no fondono. Senza divagare troppo, la soluzione più semplice, se piace questo genere di Device con gameplay mobile, e se si vuole una console, è quella di acquistare una Nitendo Switch (dico questa perché è praticamente uno smartphone, anche se considerato console ibrida), oltretutto le altre console portatili degne di nota sono obsolete, vedi psp e, in parte psvita. Dopo qualche anno di esperienza ho capito che il retrogaming su smartphone non fa altro che rovinare il Device, in molti casi, per carità, tutto bello e migliore delle console originali, ma ha un prezzo notevole per la vita del nostro Device(anche del pc...me ne sono rovinato uno giocandoci e d'ora in avanti userò solo console ad hoc).

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy