CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

changelog aggiornamento applicazione market

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    changelog aggiornamento applicazione market

    ma quando il market mi notifica un aggiornamento per un'applicazione, aprendo la sua scheda, dove trovo il changelog della nuova versione?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Se ci sono, si possono leggere tra i dettagli che descrivono l'app (quando si apre la pagina dedicata nel market per scaricarla)...qualcuno diligentemente lo mette in evidenza in top alla descrizione con l'eventuale cronologia dei precedenti aggiornamenti a ritroso, chi invece lo mette in fondo alla descrizione seguendo l'ordine contrario...normalmente sono accompagnati dal numero di versione dell'app che identifica appunto i changelog corrente o passato.
    Alcnue app non hanno aggiornamenti sulla descrizione (se non ricordo male, capita di rado...ma forse dipende da cosa si scarica)

    Sta di fatto che non credo ci sia una regolamentazione in merito ai dettagli, ma sta al buon senso dello sviluppatore dell'app "promuovere" con dettagli chiari la propria creazione...

    Se la info ti è servita c'è il tasto thanks per conferma in basso a sinistra...attendi anche altre eventuali risposte se non hai riscontri...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Peccato, sarebbe stato decisamente più utile avere un changelog direttamente nella pagina dell'update per ogni applicazione (politica adottata sull'Apple Store)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non ho idea di come sia l'apple store, ma sul market andoid l'update e l'installazione si eseguono dalla stessa pagina, cambia solamente il comando che può essere installa/apri/aggiorna, a seconda della situazione rilevata dal device da dove lo guardi...poi la descrizione sotto (da allargare per leggere tutti i dettagli) è la stessa...
    Ti è molto più chiaro e semplice se vedere direttamente nel market di un device android, che mi pare di capire che tu non ne sia dotato, è sicuramente molto più eloquente, diretta e comprensibile l'esperienza vera che una spiegazione scritta....
    Puoi anche verificare sul market stesso di android dal pc, indicativamente è la stessa cosa in merito alle descrizioni ed eventuali changelog che però dovrebbero trovarsi sotto la tendina "novità"...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Possiedo un ASUS Transformer ed è proprio per questo motivo che chiedo spiegazioni.
    Quando voglio aggiornare le applicazioni installate, apro il Market, il quale mi indica il numero di quelle aggiornabili elencadole Posso cliccare su 'aggiorna' per avviare tutti i download, aggiornandole contemporaneamente tutte, oppure clicco su ognuna e posso leggere alcune info dedicate, ma non è presente la scheda changelog o le info dell'app

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iettafune Visualizza il messaggio
    Possiedo un ASUS Transformer ed è proprio per questo motivo che chiedo spiegazioni.
    Quando voglio aggiornare le applicazioni installate, apro il Market, il quale mi indica il numero di quelle aggiornabili elencadole Posso cliccare su 'aggiorna' per avviare tutti i download, aggiornandole contemporaneamente tutte, oppure clicco su ognuna e posso leggere alcune info dedicate, ma non è presente la scheda changelog o le info dell'app
    Buongiorno.... Ho un galaxy tab 10.1 e anch'io inizialmente scleravo!!! Ma poi ho capito che cliccando sull' app e poi sull' immagine dell'applicazione (sulla colonna destra) ti rimanda alla pagina dell'app e quindi al changelog
    Spero di aver aiutato! ;-)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iettafune Visualizza il messaggio
    Possiedo un ASUS Transformer ed è proprio per questo motivo che chiedo spiegazioni.
    Quando voglio aggiornare le applicazioni installate, apro il Market, il quale mi indica il numero di quelle aggiornabili elencadole Posso cliccare su 'aggiorna' per avviare tutti i download, aggiornandole contemporaneamente tutte, oppure clicco su ognuna e posso leggere alcune info dedicate, ma non è presente la scheda changelog o le info dell'app
    Mi correggo in quanto scritto sopra su un particolare che ho travisato da come l'ho scritto: andando a verificare diverse app sul market sono distinti i changelog (io vedo la voce NOVITA'sotto le stelline della propria valutazione) e la descrizione dell'app. La prima (NOVITA') in alcune app non c'è proprio!

    Anch'io visualizzo l'elenco delle app aggiornabili con l'opzione di scaricarle tutte contemporaneamente (ad eccezione di quelle che modificano i permessi e richiedono l'aggiornamento manuale) e non visualizzo in altro modo le novità se non aprendone una ad una e leggendo nello spazio dedicato!

    Comunque non mi risulta ci sia un riepilogo delle sole changelog, ma allo stesso tempo, la visualizzazione descritta da keccopi (market dal tablet...mi dispiace, ma non l'ho mai visto in effetti), mi fa capire che le differenze possono essere molte di più di quel che pensavo...se clicco sull'immagine dell'app non mi succede nulla...forse la versione di android?

    Se la spiegazione si ferma qui puoi sperare solo in futuri aggiornamenti del market che si è evoluto nel tempo già su altri aspetti...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keccopi
    Originariamente inviato da iettafune
    Possiedo un ASUS Transformer ed è proprio per questo motivo che chiedo spiegazioni.
    Quando voglio aggiornare le applicazioni installate, apro il Market, il quale mi indica il numero di quelle aggiornabili elencadole Posso cliccare su 'aggiorna' per avviare tutti i download, aggiornandole contemporaneamente tutte, oppure clicco su ognuna e posso leggere alcune info dedicate, ma non è presente la scheda changelog o le info dell'app
    Buongiorno.... Ho un galaxy tab 10.1 e anch'io inizialmente scleravo!!! Ma poi ho capito che cliccando sull' app e poi sull' immagine dell'applicazione (sulla colonna destra) ti rimanda alla pagina dell'app e quindi al changelog
    Spero di aver aiutato! ;-)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

    Ottimo, non sapevo di questa particolarità nel click sull'immagine!
    Ho provato ed effettivamente un buon 90% delle applicazioni presenta la voce 'novità' in cui riportano il changelog dell'ultimo update.

    Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy