CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aiuto per un neofita totale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Vassilij86


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace - GT -S5830

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per un neofita totale

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e del mondo android, perchè posseggo l'ACE solo da pochi giorni, ed è il mio primo smartphone.
    Cerco di sintetizzare al massimo, anche se le mie conoscenze di informatica sono scarsine: appena scaricate le prime app (FB, Twitter e poche altre), ho notato che venivano installate sulla memora interna del dispositivo e non sulla scheda sd. Ovviamente, andando su Gestione Applicazioni, il comando "sposta in scheda sd" non era cliccabile.
    Così, su consiglio di un centro assistenza Samsung, ho scaricato Kies e ho aggiornato il firmware, che da Gingerbread 2.3.3 è passato a 2.3.6, ma nulla da fare per il problema di cui sopra. Ancora non posso spostare le app nella scheda di memoria.
    Così, leggendo su diversi forum (tra cui questo), ho scoperto cos'è il rooting, cosa sono le rom ecc. ed ho capito che facendo rooting avrei risolto il mio problema.
    Dopo vari tentativi, ieri sera sono finalmente riuscito ad installare il famoso file upd_1 dalla scheda sd in modalità recovery. Premetto che, quando avvio il cellulare in modalità recovery , appare sempre un messaggio di errore in basso che recita: "Appling Muti-CSC--Can't access to ' /system/csc/ITV/system".
    Ciò nonostante, ieri sera l'installazione del file upd_1 (procedura che ho trovato come suggerita per il rooting su tutti i forum e anche su youtube) è stata completata: come di norma riesco a visualizzare, tra le mie app, superuser.
    Ma ora? Le applicazioni sono ancora tutte sulla memoria interna e non riesco a spostarle.Questo era l'unico motivo per cui ho fatto il root.
    Inoltre la lista di Superuser è vuota e non riesco ad aggiungerci nulla. Cosa significa questo? Ho ottenuto i privilegi di root oppure no?
    Quali passi mi consigliate di fare? Mi solleva il fatto che comunque il telefono continua a funzionare bene.
    Ringrazio anticipatamente chiunque avrà la pazienza di leggere questo post enorme...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Allora... dovresti dare uno sguardo nella sezione del tuo terminale.
    Lì dentro ci sono tante guide su rom ed altro, e sono sicuro che sicuramente troverai discussioni sull'installazione delle app sulla memoria esterna.
    Concentrati in aprticolar modo sulle applicazioni "app2sd" e "link2sd".
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    Vassilij86 (13-01-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Vassilij86


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace - GT -S5830

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ho già visto nella sezione relativa all'ace altri thread simili al mio e ne ho inserito uno anch'io, se magari vuoi dargli un occhiata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy