CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

errore applicazione terminata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    errore applicazione terminata

    Ciao a tutti,
    ho un samsung gt i5500 (froyo) e spesso, indipendentemente dalla launcher che uso, a volte mentre uso facebook, il market o il dolphin browser mi dice "errore, l'applicazione non risponde" e mi torna alla home page. che può essere?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Talvolta succede anche a me (ho un altro device) quando cpu e RAM non riescono a mantenere le app già aperte, quindi è momentaneamente "sovraccarico".
    In automatico, ad un certo livello di RAM occupata, si dovrebbero chiudere alcune app aperte, ma se il device è già molto impegnato potrebbe fallire in determinate aperture perchè non libera la RAM in tempo...infatti un secondo tentativo va spesso a buon fine.
    A conferma di questo posso dire che mi accade perlopiù dopo l'accensione del device, se non lo lascio "macinare" per bene l'accensione e tento di aprire qualcosa, proprio perchè è una situazione impegnativa del device.
    Ribadisco che nel mio caso ho sicuramente il device abbastanza sotto stress perchè o molte app e poca RAM...
    Eventuali risoluzioni:
    - disinstallare alcune app pesanti (ma forse non serve a nulla..)
    - usare un task killer prima di aprire altre app (normalmente non servirebbe, ma forse questo è uno dei casi che può dare un beneficio anche se impostato col killer manuale...a me torna comoda l'app System panel che permette un widget di task killer con le impostazioni affini a questa funzione..più tante altre cose..)
    ...se moddi normalmente ed hai permessi di root e/o bootloader sbloccati puoi anche valutare altre procedure:
    - utilizzare una custom ROM più idonea al tuo utilizzo (cerca su XDA)
    - utilizzare ed impostare adeguatamente il governor del kernel ed eventuali overclock


    Non sono certo sia per lo stesso motivo perchè, a parte il market, le altre app non sono pesanti (credo) da comportare questo problema più frequente con l'apertura di app pesanti per l'appunto...dovresti indagare provando, riportando nuovi dettagli e attendere comunque eventuali risposte più esaudienti.
    Nel frattempo verifica se accade nelle condizioni che ho descritto sopra monitorando (impostazioni/applicazioni/app in esecuzione) quante app stai usando e quanta RAM hai libera nel momento in cui ti accade...

    Mi viene in mente anche che si possa trattare anche di un certo limite di connessione in quanto tutte e 3 le app menzionate da te richiedono la connessione..potrebbe essere che prima di rilevare la carenza della connessione intervenga l'avviso di errore...(solo un'altra ipotesi)...anche questa puoi verificarla facendo attenzione a come funziona la fonte di traffico dati e se possa coincidere alle anomalie riscontrate
    Ultima modifica di Cecco1970; 14-01-12 alle 09:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy