CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Reinstallare automaticamente al primo utilizzo tutte le mie app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartman Visualizza il messaggio
    L appari store lo fa... se vai nelle opzioni c'e la voce le mie applicazioni e da li sincronizzi....
    Ma cos'è "appari"? Hai scritto male forse? O_o

    Comunque sia, io vedo "le mie applicazioni" ma non vedo bottoni/opzioni per il sync.

    Guarda:


  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non risolvo, aggiungo qualche info extra (o quasi) che può essere più o meno utile..

    Per ora è risaputo che il market ufficiale spesso "pasticcia" a tenere una corretta sincronizzazione tra ciò che visualizza nel proprio account da pc e quello che c'è realmente installato nel device...si spera in future correzioni in merito...un vantaggio che potrebbe rendere una relativa maggiore manualità rimane comandare l'installazione da pc se si trova molto più comodo smanettare su pc piuttosto che sul device...ma niente di più e probabilmente più oneroso di qualunque app adibita ai backup/restore.

    Analogamente al market c'è similarmente appbrain che pure non comporta vantaggi particolari e probabilmente altri market alternativi propongono funzioni simili...

    In nessuno di questi casi è implementata la possibilità di restorare anche i dati vari creati dalle app stesse (per le quali fino ad oggi mi sembra che occorrano comunque i permessi di root...possa questo in qualche modo motivare la situazione attuale per cui non lo fa?) che comunque possono fare app dedicate con pochi click e senza necessitare di una connessione (o sbaglio?)...

    Anche alcune funzioni dal recovery (penso dipenda dal modello del device) ed app che fanno operazioni analoghe senza entrare nel menù del recovery (come appmanager, appman o simili), ma sempre in appoggio alla memoria esterna ..ed anche qui credo senza dati (se si parla di formattazione non considero un restore da ROM precedente che invece contiene tutto)...

    Riepilogando, se la soluzione esiste, non è ancora nota.

    Ipotesi sul motivo di questa carenza del market ufficiale:
    Fintanto che mostra problemi più banali non si cimenta in cose più concrete...
    ...altre ipotesi generiche ad servizi alternativi:
    questioni di sicurezza e/o responsabilità per parte dei dati che possano essere troppo personali tutti insieme in un server e quindi creare un rischio eccessivo per gli utenti e per chi offre il servizio.
    Ogni sviluppatore dà le proprie garanzie per un certo tipo di dati limitate alla sua app...avete mai pensato quanti dati sensibili possano contenere un unico backup dati di apps?...qui per far riflettere su eventuali responsabilità...

    Salvo smentite, credo che questi dati delle app sono salvabili unicamente nella memoria esterna e questo potrebbe accreditare la mia ipotesi e fare la differenza reale...

    Infine ritengo che sarebbe una cosa molto utile e apparentemente scontata finchè non sono chiari i veri limiti di questo "disservizio"...d'altronde...se davvero nessuno l'ha fatto fin'ora...

    Sono valutazioni buttate un pò lì per far emergere alcuni dettagli...benvengano altre delucidazioni e anche smentite su ciò che ho scritto per fare il punto della situazione...
    Ultima modifica di Cecco1970; 15-01-12 alle 19:45

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Riepilogando, se la soluzione esiste, non è ancora nota.
    Un post davvero bello!

    Circa la questione privacy, vorrei dissentire (rispettosamente) dal tuo punto di vista.
    Perchè è così problematica la cosa dal punto di vista della privacy?
    Le informazioni sarebbero messe nel mio account gmail (come per i contatti/rubrica) e non sarebbero pubbliche senza il mio consenso (sai quante indagini di mercato si potrebbero fare?!).
    Discorso a parte per i "dati" partoriti delle app... non credo che google metterà mai a disposizione spazio per i dati delle app.

    Forse il problema è di "banda": occupi meno banda se scarichi un'app alla volta che 20 tutte assieme.

    Rispondendo alla mia domanda iniziale, dunque: non si può fare se non con app di backup.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antrea Visualizza il messaggio
    ...Circa la questione privacy, vorrei dissentire (rispettosamente) dal tuo punto di vista.
    Perchè è così problematica la cosa dal punto di vista della privacy?
    Le informazioni sarebbero messe nel mio account gmail (come per i contatti/rubrica) e non sarebbero pubbliche senza il mio consenso (sai quante indagini di mercato si potrebbero fare?!).
    Discorso a parte per i "dati" partoriti delle app... non credo che google metterà mai a disposizione spazio per i dati delle app.

    Forse il problema è di "banda": occupi meno banda se scarichi un'app alla volta che 20 tutte assieme.

    Rispondendo alla mia domanda iniziale, dunque: non si può fare se non con app di backup.
    Forse non è molto chiaro .. mi sono riferito particolarmente ai dati dell apps più che alle apps stesse, perchè ho notato (con riserva di errore ovviamente) questa caratteristica comune (restore solo da memoria esterna) di non poter essere memorizzati insieme in una unica fonte (facendo prima il paragone dei "pochi dati" di ogni singola app) forse per eccesso di quantità di dati sensibili da una unica fonte ricordandosi che un'altra differenza che li distingue è la necessità dei permessi di root...queste sono 2 differenze che distinguono la gestione di un archivio dati delle apps da tutti gli altri "archivi"...non so se abbiano un peso queste caratteristiche, che influiscono su determinati servizi web. ma forse non è solo un caso..

    Come mai il market non permette neppure il download automatico ricordando le app presenti precedentemente (tralasciando dati delle apps) forse torna utile domandarsi come mai presenta anomalie col market del pc e magari c'è una risposta comune..(oppure non c'entra niente)
    Per la contemporaneità, fa qualcosa di simile quando ci si trovano più apps da aggiornare, se non ci sono modifiche di autorizzazioni se le scarica una alla volta automaticamente con un click..e se lo fai manualmente l'impegno del market è lo stesso di come se facesse la procedura autonomamente, quindi distinguerle per quantità di traffico/dati non mi sembra un motivo sufficente...

    Ormai sono curioso di capire anch'io com'è la situazione ...e se esiste la soluzione ne farò uso!

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione e complimenti per l'auto controllo,

    un 10 giorni per rinfrescargli le idee forse non sono sufficienti per fargli imparare l'educazione ma spero comunque che servano a qualcosa.
    Come scusa? Io sarei maleducato? ma come ti permetti! Piuttosto che sparare a zero, vedi un po la gente che chiede aiuto se è educata o meno... "ho detto senza app, ma sai leggere?" nonostante che uno ti aiuti di spontanea volontà... poi, tu come fai per ritenermi "maleducato"??? ho per caso dato appellativi su di te o sul tuo conto? non mi pare, e per vedere quanto sono maleducato, come dici tu, basta vedere tutti i miei messaggi di risposta alle persone che meritano rispetto ed educazione, a differenza di altre presneti in questa discussione, e poi sempre perchè sono maleducato, vedi un po la mia guida e le mie risposte agli utenti che chiedono aiuto!
    Prima di dare appellativi ed esprimere giudizi, collegate il cervello alla bocca, siete moderatori e no divinità in terra!
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco Beta2 Visualizza il messaggio
    Prima cosa non ti alterare!
    Seconda cosa, brucia tu e i tuoi stupidi dubbi!
    ti sei dimenticato che hai scritto anche quello che ho riportato appena sopra, il ban te l'ho dato per quello.
    Io non guardo tutti i tuoi messaggi guardo quello che hai scritto in questa discussione.

    Datti una calmata osserva oggettivamente che se dai dello stupido a una persona e gli dici di bruciare io ho il dovere di intervenire oggettivamente quindi questa sparata "Prima di dare appellativi ed esprimere giudizi, collegate il cervello alla bocca, siete moderatori e no divinità in terra!" te la prendi, la rimetti in saccocia e la riporti a casa in silenzio perchè non è giusto quello che hai scritto.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy