CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema con sd su tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema con sd su tablet

    Ciao a tutti, ho un problema, ho caricato da PC dei file video su un supporto micro sd che ho poi messo su un tablet xiaomi, tutto ok, li vedo etc ma non riesco a cancellarli.. Se inserisco cose nuove scaricate con il tablet posso cancellarle, spostarle etc etc mentre quello che ho inserito da PC non è possibile eliminarlo e nemmeno spostarlo sulla memoria interna. Ora purtroppo non ho il PC per provare a farlo da Windows essendo in vacanza, ma avrei necessità di liberare spazio, c'è qualche applicazione che possa bypassare questo blocco o qualsiasi cosa mi impedisca di cancellare? Grazie

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    cosa intendi per "non è possibile eliminarlo e nemmeno spostarlo sulla memoria interna" ? Ricevi un messaggio specifico se tenti di effettuare l'operazione di spostamento o eliminazione ?
    Hai provato ad effettuare queste operazioni utilizzando un file manager preso dal Play Store anzichè quello stock, oppure con l'app Files di Google ?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho provato con un file manager diverso ma la risposta è sempre la stessa, non riuscito. Impossibile eliminare il file.

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Bisognerebbe provare da pc a vedere se la scheda microSD è impostata in modalità "solo lettura"

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Eh lo so, lo farò al ritorno dalle vacanze, pazienza.. La cosa che mi dava dubbi era che se inserivo un nuovo file nella sd scaricandolo normalmente dalla rete col tablet non dava nessun problema, posso inserirlo, spostarlo e cancellarlo. Lo fa solo con quelli che avevo inserito da PC.

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricii Visualizza il messaggio
    La cosa che mi dava dubbi era che se inserivo un nuovo file nella sd scaricandolo normalmente dalla rete col tablet non dava nessun problema, posso inserirlo, spostarlo e cancellarlo..
    I file li scarichi nella memoria interna del tablet e poi li passi nella microSD ?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    I file li scarichi nella memoria interna del tablet e poi li passi nella microSD ?
    No, ho messo la sd come periferica di salvataggio preferita. Non c'è una sorta di modalità provvisoria in un tablet android? Magari da quella si può operare diversamente..

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricii Visualizza il messaggio
    Non c'è una sorta di modalità provvisoria in un tablet android?
    Di solito per entrare in Modalità Sicura (una sorta di Modalità Provvisoria in Android) basta accendere il dispositivo e quando appare il logo tener premuto il tasto volume Giù finchè non appare la schermata iniziale. Bisogna comunque tener presente che non tutti i dispositivi ne sono provvisti e che il procedimento potrebbe variare da dispositivo a dispositivo. La procedura indicata da me è valida sui Samsung e sui Huawei.

    Un'altra cosa che mi verrebbe in mente, è quella di controllare nelle Impostazioni di Sicurezza chi sia impostato come Amministratore del dispositivo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy