CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Da USD (dollari) a Euro negli acquisti del market

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Question

    Da USD (dollari) a Euro negli acquisti del market

    Salve a tutti,
    (mi scuso se ho sbagliato sezione) tempo fa ho scaricato dal market il widget "moogly list widget" in versione Lite.. dato che l'ho trovato utile e poco invasivo, ho deciso di acquistarne la versione completa.

    in questo ultimo mese ho acquistato tramite credito della vodafone, ma andando nella pagina del suddetto widget, ho visto che il costo era segnato in dollari USD e quindi era possibile pagare solo con carta.

    Allora mi sono deciso a registrare l'account GoogleCheckout-->GoogleWallet con la mia postepay, su cui posseggo circa 3,50 euro.

    In dollari il pagamento era di 2.60 circa e in euro risultava circa 3 euro (nella schermata di acquisto li trasforma il market li trasforma da solo), ma al momento dell'acquisto mi ha dato errore..

    L'email ricevuta diceva che il pagamento era stato bloccato O per mancanza di fondi O per un tentivo di frode.
    Ora, frode non è, e i soldi dovrebbero bastare.. Ma mi sorgono vari dubbi:

    1) Forse il costo è maggiore anche se non erano segnate ulteriori imposte (iva o quant'altro) data la transizione tra dollari ed euro
    2) Forse non è possibile acquistare app che provengono da altri paesi, non so
    3) Forse la postepay non è adatta e mi servirebbe una Paypal

    Quale di questi miei "Forse" è un "Sicuramente" ????

    Poi ho letto che la Paypal non funge da GoogleWallet, nel senso che hanno la stessa funzione "antifrode" etc.. ho letto una scemenza???

    Grazie a tutti per l'attenzione..

    Prima di muovere soldi sulla postePay, preferisco aspettare che qualcuno mi aiuti a diradare questa nebbia..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Fino ad ora non ho mai acquistato dal market, ma credo che oltre al costo dell'app ci siano le commissioni da pagare sulla postepay di 1 euro quindi probabilmente il tutto verrebbe a costare circa 4 euro (rendendo insufficiente il tuo credito). Comunque puoi leggere meglio qui:
    https://www.androidiani.com/forum/an...ul-market.html

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    O grazie avevo gia trovato il topic ma dato che segnava 2009 non ero andato all'ultima pagina...
    Comunque il problema sta nella transazione Euro-Dollari, che vorrei capire se è un problema oppure non ha importanza..

    Adesso purtroppo ho il nexus in riparazione, quindi non posso verificare, nel mentre volevo togliermi il dubbio..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    In dollari il pagamento era di 2.60 circa e in euro risultava circa 3 euro (nella schermata di acquisto li trasforma il market li trasforma da solo)
    Al cambio odierno 2,60 dollari corrispondono a circa 2,03 euro. Direi che il market fa una discreta cresta...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy