CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nokia 5800 + Motorola xoom tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nokia 5800 + Motorola xoom tethering

    Salve a tutti sono una new entry del forum, posto questo topic poichè non ho trovato info precise con la funzione cerca, o meglio non quelle che servono precisamente a me, anche se dalle risposte ai vari topic ho potuto notare che siete una community di veri esperti...
    Ora passiamo al problem...io ho un nokia 5800 Xm con una sim tim con contratto a 250 mb giornalieri e un Motorola xoom (solo wifi) con android ics e vorrei poter usare (quelle poche volte che serve) la connessione del cellulare sul tablet, per me indifferente se via wifi o bluetooth. Ho provato installando joikuspot sul nokia ma una volta creato l'hotspot non riesco a connettermi dallo xoom, la connessione la vedo, ma non mi permette di connettermi.
    E' possibile fare quello che chiedo??? Mi sarebbe davvero mooolto utile.
    Vi ringrazio in anticipo...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Purtroppo l'accoppiata è un problema.
    Il problema è che joikuspot può creare solo connessioni adhoc (connessione diretta tra 2 apparecchi wifi), che però non è supportata da android che supporta solo la connessione tramite hotspot (dalla versione 4 ice cream sandwich dovrebbe essere supportata).
    siccome joikuspot è l'unico software che permette il tethering con symbian non ci sono soluzioni risolutive e quindi le alternative sono 3:

    -cambi telefono e prendi un android (che è in grado di creare connessioni hotspot)
    -aggiorni lo xoom appena è disponibile android 4 ics
    -compri un ipad (questo è uno scherzo ovviamente)

    Spero che qualcun'altro abbia notizie/soluzioni migliori naturalmente...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie baxx della risposta ma...io già ho ics 4!!! Di preciso sul mio tablet risulta la versione 4.0.3

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Prova a mettere questa applicazione sul tablet https://market.android.com/details?i...9jZW5hYmxlciJd

    Dovrebbe risolvere con la connessione ad hoc

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ho installato l'app ma dopo aver modificato le impostaz. del wifi non mi permette più di vedere nessuna rete e il wifi non si accende, continua a dire (attivazione wifi....) utilizzando lo stesso programma per reimpostare i parametri di default tutto ok...ma ovviamente con il wifi "originale" io ho icecream 4.0.3 potrebbe non andar bene con la mia versione???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy