CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[GUIDA] Flashare Firmware con Odin!Soluzione per dispositivi brickati!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti.Sicuramente sarà capitato a tutti ALMENO una volta nella vita che mentre si stesse flashando una custom Recovery,una custom ROM,o semplicemente si stesse eseguendo il Root al proprio dispositivo Samsung,che quest'ultimo si bricki,non permettendoci di fare nulla per poterlo resettare e a farlo ritornare funzionante.Un utente esperto sicuramente saprà già come fare,mentre la reazione istintiva di un utente inesperto,sarà sicuramente quella di finire nel panico...Beh...Sappiate che non tutto è ancora perduto,e potrete benissimo recuperare il vostro dispositivo Samsung!Come?Flashando tramite Odin il firmware originale del dispositivo!

    ATTENZIONE:NE' IO,NE' ANDROIDIANI CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITA' DI ULTERIORI DANNI AL VOSTRO DISPOSITIVO!

    NOTA:LA GUIDA E' FUNZIONANTE SOLO PER I DISPOSITIVI SAMSUNG,UTILIZZARE QUESTA GUIDA PER ALTRE MARCHE DI DISPOSITIVI,POTREBBE CAUSARE AL VOSTRO DISPOSITIVO SERI DANNI!

    1)OCCORRENTE

    -Odin,scaricabile da qui:Download Odin 3.09 - Samsung Odin download with ROM Flashing Tool (va bene qualsiasi versione,ma è raccomandato scaricare l'ultima);
    -Il firmware originale del vostro dispositivo,scaricabile da qui:Firmwares - SamMobile (scaricare il firmware in base alla versione Android,al modello,al brand e al paese in cui si ha acquistato il dispositivo);
    -Un cavo USB;
    -I driver del dispositivo installati (sul PC).

    2)PROCEDIMENTO

    -Estrarre il file .zip del firmware scaricato;
    -Scaricare Odin;
    -Avviare il dispositivo in "Download Mode" (per la maggior parte dei dispositivi Samsung,tenendo premuti contemporaneamente per qualche secondo:tasto di accensione+tasto Home+tasto volume giù);
    -Collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB (se è la prima volta,il PC installerà automaticamente i driver del dispositivo,attendere e aspettare che quest'ultimo venga riconosciuto dal PC);
    -Avviare Odin ed ecco come dovrebbe presentarsi se il dispositivo è stato correttamente collegato al PC e riconosciuto da quest'ultimo:



    -Selezionare "PDA" (per vecchie versioni di Odin) o "AP" (per nuove versioni di Odin) e selezionare il file .md5 del firmware (si dovrà attendere qualche minuto prima che il file si carichi);
    -Cliccare su "START" e attendere qualche munuto.Se tutto è andato bene,Odin dovrebbe presentarsi così:



    -A questo punto il dispositivo si riavvierà normalmente,e voilà!Il vostro dispositivo è ritornato a funzionare!

    Con questo è tutto,spero che tutto sia andato bene e che il vostro dispositivo sia ritornato a funzionare!Detto questo,un grazie sarebbe molto gradito per lo sforzo !
    Ultima modifica di sara179; 21-09-16 alle 13:40

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di dire che questa guida è presente in quasi tutte le Sezioni Samsung (sicuramente nelle mie)
    Trattasi di metodica base del flash di un firmware....
    ...ed è eccessivo (se non totalmente errato e fuorviante) definirlo utile per Device Brikkati

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Gege98 (18-09-16)

  5. #3
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Mi permetto di dire che questa guida è presente in quasi tutte le Sezioni Samsung (sicuramente nelle mie)
    Trattasi di metodica base del flash di un firmware....
    ...ed è eccessivo (se non totalmente errato e fuorviante) definirlo utile per Device Brikkati

    Lo so,infatti all'inizio del titolo ho scritto "Flashare Firmware con Odin",e poi ho scritto che è una soluzione per i dispositivi Samsung se brickati, questo perché tentando di flashare una recovery,nell'avviare il mio smartphone si è brickato,e flashando il firmware originale ho risolto il problema. È pur sempre una soluzione in caso di brick...

    Inviato dal mio SM-J120FN usando Androidiani App

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sara179 Visualizza il messaggio
    Lo so,infatti all'inizio del titolo ho scritto "Flashare Firmware con Odin",e poi ho scritto che è una soluzione per i dispositivi Samsung se brickati, questo perché tentando di flashare una recovery,nell'avviare il mio smartphone si è brickato,e flashando il firmware originale ho risolto il problema. È pur sempre una soluzione in caso di brick...

    Inviato dal mio SM-J120FN usando Androidiani App
    Ci tenevo alla precisazione...
    Non vorrei si pensasse a una magica soluzione


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #5
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da sara179 Visualizza il messaggio
    Lo so,infatti all'inizio del titolo ho scritto "Flashare Firmware con Odin",e poi ho scritto che è una soluzione per i dispositivi Samsung se brickati, questo perché tentando di flashare una recovery,nell'avviare il mio smartphone si è brickato,e flashando il firmware originale ho risolto il problema. È pur sempre una soluzione in caso di brick...

    Inviato dal mio SM-J120FN usando Androidiani App
    Ci tenevo alla precisazione...
    Non vorrei si pensasse a una magica soluzione


    Nono,assolutamente,è solamente una soluzione da prendere in considerazione nel caso dovesse avvenire questo spiacevole evento...

    Inviato dal mio SM-J120FN usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy