CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

swap, dimensioni e utilità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    swap, dimensioni e utilità

    Salve a tutti.
    Io ho una scheda da 2GB e devo creare una partizione ext2, necessaria per muovere le apps.
    Ora, ho letto molti topic, a volte si parla di swap, a volte no. Facendo la partizione di un disco di un qualunque sistema operativo è buona norma fare lo swap, che se non erro consente di incrementare virtualmente la RAM a disposizione del dispositivo (sia esso uno smartphone o un computer). Il mio telefono (ho un sony ericsson x10 mini pro), come altri, ha un processore abbastanza modesto (600MHz), come pure la RAM (che credo siano 176MB). Se io creo lo swap, il telefono, con le sue caratteristiche, non rischia di diventare terribilmente lento quando vi accede? perchè l'accesso alla ram di norma è molto più veloce che l'accesso ad un supporto "esterno" come la sd.
    Per non rischiare simili inconvenienti, lo swap come dovrebbe esser dimensionato?

    Se non si creasse uno swap, cambia qualcosa?

    (C'è un mio topic più specifico nella sezione del mini pro, ma credo che queste questioni un po' più generali sulle partizioni possano servire a tutti, quindi la prendo in questa sezione un po' più alla larga, sperando di far cosa utile e ricever risposte!)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di ilmerovingio81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scipio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Io ho una scheda da 2GB e devo creare una partizione ext2, necessaria per muovere le apps.
    Ora, ho letto molti topic, a volte si parla di swap, a volte no. Facendo la partizione di un disco di un qualunque sistema operativo è buona norma fare lo swap, che se non erro consente di incrementare virtualmente la RAM a disposizione del dispositivo (sia esso uno smartphone o un computer). Il mio telefono (ho un sony ericsson x10 mini pro), come altri, ha un processore abbastanza modesto (600MHz), come pure la RAM (che credo siano 176MB). Se io creo lo swap, il telefono, con le sue caratteristiche, non rischia di diventare terribilmente lento quando vi accede? perchè l'accesso alla ram di norma è molto più veloce che l'accesso ad un supporto "esterno" come la sd.
    Per non rischiare simili inconvenienti, lo swap come dovrebbe esser dimensionato?

    Se non si creasse uno swap, cambia qualcosa?

    (C'è un mio topic più specifico nella sezione del mini pro, ma credo che queste questioni un po' più generali sulle partizioni possano servire a tutti, quindi la prendo in questa sezione un po' più alla larga, sperando di far cosa utile e ricever risposte!)
    Perdonami se non posso rispondere con certezza alla tua domanda dato che anche io devo ancora fare la partizione e sto aspettando che qualcuna risponda alle mie domande in giro per il forum.
    Ma da tutte le guide che ho visto, (addirittura un video), tutti mettevano lo swap a zero, sola una persona lo settava con un valore maggiore.
    Speriamo nel frattempo che qualcuno ci illumini in merito.
    Ciao
    Samsung Galaxy Y GT-S5360
    Versione Android: 2.3.6
    Versione Kernel: 2.6.35.7
    Gingerbread.xxkj4
    ClockworkMod 5.0.2.6
    Root
    MircoSD Sandisk 8GB

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho letto in giro, lo swap è utile quando sia hanno schede sd almeno di classe 6, se la classe è inferiore al posto di avere miglioramenti prestazionali si potrebbero vedere rallentamenti. In più c'è da considerare che è il kernel che deve supportare lo swap file, i stock kernel che io sappia di norma non lo supportano.


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S Plus

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    La swap sui sistemi Android (in sostanza come su Windows) serve ad ampliare la ram a disposizione.
    Ma la swap è molto più lenta della ram vera e propria e quindi normalmente è consigliato non usarla.

    Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy