CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Tethering Wireless da cel Android a tablet Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di penguin86


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    20
    Smartphone
    HTC Dream G1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tethering Wireless da cel Android a tablet Android?

    Ciao ragazzi, sto per ricomprarmi il tablet (un modello low-end con Tegra2, devo ancora decidere quale) ma volevo prima chiarire una questione spinosa: premetto che non voglio un tablet 3g perché non voglio una seconda sim su cui pagare la connessione, ma vorrei condividere la connessione del mio cellulare come faccio ora col portatile (Barnacle wifi tether). Ho notato che i dispositivi Android 2.2 Froyo non possono connettersi a reti ad-hoc. Questo è un problema, perché Barnacle crea una rete ad-hoc. C'è un altro modo stabile e robusto di condividere la connessione con il tablet? Oppure con android 3 la cosa è stata corretta? Voi come fate?
    HTC Dream G1 con Android 2.3.7 EzGingerbread, @614Mhz (prima Froyo4Trout)
    Archos 7HT con Android 2.1 by Archosfans.com
    Asus Eeepad Transformer TF101 con Android ICS originale

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Io lo faccio con un Galaxy Ace ed un banalissimo tablet cinese (vedi firma). uso il tethering WiFi senza nessun programma o impostazione strana come reti ad hoc, e lo uso anche col portatile.
    Non fatevi ste pippe mentali, il mondo a volte e' piu' semplice di quello che credete...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di penguin86


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    20
    Smartphone
    HTC Dream G1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uhm... anch'io ho gingerbread (2.3.7) sul cell e froyo (2.2.1) sul tablet, entrambe rootate, ma non me la vede la connessione
    Ok, intanto mi hai confermato che Android la supporta, quindi mi sa che mi conviene andare al Mediaworld di persona e provare a far connettere qualche tablet al mio cell.
    Domanda: che programma usi tu per il tethering wifi?
    HTC Dream G1 con Android 2.3.7 EzGingerbread, @614Mhz (prima Froyo4Trout)
    Archos 7HT con Android 2.1 by Archosfans.com
    Asus Eeepad Transformer TF101 con Android ICS originale

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Nessun programma, sul mio Ace uso il normale tethering Wifi di Android (prima Froyo, ora Gingerbread 2.3.3) sul tablet ho invece Froyo 2.2 (vedi firma).

    Una volta attivato il tethering, basta andare sul tablet fare la scansione delle reti: vedo la rete, mi connetto impostando la chiave, e da quel momento si collega automaticamente appena la trova disponibile.

    Ma non ho capito perche' parli di "connessione"? Sul tablet vedo una rete WiFi disponibile, come qualsiasi altra rete...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di penguin86


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    20
    Smartphone
    HTC Dream G1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sulla mia rom Gingerbread il tethering wifi non c'è, solo quello USB (probabilmente l'hanno rimosso perché è una rom ridotta per girare su HTC Dream...), e se uso Barnacle quando scansiono le reti wifi col tablet vedo solo le reti wifi "vere", non quella creata dal cell (che dovrebbe essere una ad hoc network, tant'è vero che quando connetto il mac al cellulare l'icona che appare sul mac è diversa e rappresenta un telefonino).
    Beh, grazie comunque per l'aiuto... Almeno ora so che si può fare!
    HTC Dream G1 con Android 2.3.7 EzGingerbread, @614Mhz (prima Froyo4Trout)
    Archos 7HT con Android 2.1 by Archosfans.com
    Asus Eeepad Transformer TF101 con Android ICS originale

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ah ecco spiegato, allora... E' chiaro che se usi un programma per reti ad-hoc col tablet non la vedi, se anche lui non supporta quella modalita'. Ma sul tuo HTC non potresti a questo punto metterci una rom non "evirata" e usare quindi il Wifi tethering stock?
    Se cambi tablet penso che comunque il problema resta, se uso sempre lo stesso HTC.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da penguin86 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sto per ricomprarmi il tablet (un modello low-end con Tegra2, devo ancora decidere quale) ma volevo prima chiarire una questione spinosa: premetto che non voglio un tablet 3g perché non voglio una seconda sim su cui pagare la connessione, ma vorrei condividere la connessione del mio cellulare come faccio ora col portatile (Barnacle wifi tether). Ho notato che i dispositivi Android 2.2 Froyo non possono connettersi a reti ad-hoc. Questo è un problema, perché Barnacle crea una rete ad-hoc. C'è un altro modo stabile e robusto di condividere la connessione con il tablet? Oppure con android 3 la cosa è stata corretta? Voi come fate?
    L'Asus Transformer supporta nativamente anche le reti ad-hoc dopo gli ultimi aggiornamenti (non so gli altri tablet Honeycomb).
    Anche quando non le supportava era cmq possibile usarle utilizzando una versione modificata del "wpa_supplicant" (un file di configurazione), cosa che richiedeva il root del dispositivo, e suppongo che sia possibile anche su altri tablet

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di penguin86


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    20
    Smartphone
    HTC Dream G1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavolo, ero sicuro d'aver risposto O.O
    Questa cosa del supporto nativo è fica, soprattutto considerato che mi stavo orientando proprio sul trasformer ma senza tastiera (magari tra un mese o due, ora esce il trasformer prime con tegra3 e dovrebbe scendere di prezzo...).
    La storia di wpa-supplicant è interessante, visto che tanto il tablet è già rootato, vediamo se riesco a fare la modifichina appena ho il mio vecchio tablet sotto mano...
    Sull'HTC non posso cambiare rom purtroppo perché è un modello vecchissimo (il G1, il primo telefono android) e in teoria non ci dovrebbe girare nulla di più recente della 1.6, ma hanno fatto veri e propri miracoli con una 2.2 (Froyo4trout) e con la mia attuale 2.3 (ezGingerbread). Non credo che ci girerebbe una ginger completa...
    Grazie per gli spunti, ragazzi, vedo che riesco a fare con wpa_supplicant e se mi riesce magari faccio anche una guida
    HTC Dream G1 con Android 2.3.7 EzGingerbread, @614Mhz (prima Froyo4Trout)
    Archos 7HT con Android 2.1 by Archosfans.com
    Asus Eeepad Transformer TF101 con Android ICS originale

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di penguin86


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    20
    Smartphone
    HTC Dream G1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo che l'Asus eeepad transformer supporta perfettamente il tethering wifi ed è pure una scheggia! Grandissimo acquisto! :-)
    HTC Dream G1 con Android 2.3.7 EzGingerbread, @614Mhz (prima Froyo4Trout)
    Archos 7HT con Android 2.1 by Archosfans.com
    Asus Eeepad Transformer TF101 con Android ICS originale

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Complimenti, quel tablet e' il mio "sogno", per ora costa un po troppo per uno sfizio, ma piu' in la' e' uno dei candidati a sostituire il mio cinese.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy