CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 113
Discussione:

Migliore tariffa/promozione per Internet su Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
    Sei un grande...ma che differenza passa tra i due APN? Io ho sempre usato WEB
    Grazie per il grande, fenriz.....

    allora gli APN sono degli Access Point Name... ossia dei punti di accesso per
    la navigazione dei dispositivi....

    prendiamo per esempio i seguenti APN di vodafone:

    wap.vodafone.it
    mobile.vodafone.it
    web.vodafone.it

    Se il tuo dispositivo ha l'APN settato come wap.vodafone.it si collegherà (e quindi farà le richieste per le pagine web che tu richiedi da browser) ad un WAP Gateway... sarà il WAP Gateway a fornirti la pagina che hai richiesto... ma adesso viene il bello....
    supponiamo che tu abbia richiesto di visitare il sito Google a questo punto il modo in cui viene presentato il tuo dispositivo viene recepito dal sito leggendo lo User-Agent passato che sarà di tipo WAP quindi la visualizzazione sarà scarsa perchè è scarso il modo in cui si presenta il dispositivo. (questa è invece una buona gestione se si prendono in considerazione i dispositivi di vecchia data)

    Per quanto riguarda sia l'apn mobile.vodafone.it che web.vodafone.it la navigazione avviene non su wap ma su web..... è chiaro che mobile.vodafone.it ha delle limitazioni rispetto a web.vodafone.it, il primo ti mette a dispozione 100 Mb il secondo invece 500 Mb ed infine a mio parere saranno diversi anche gli User-Agent con il quale il tuo dispositivo viene presentato..... quindi

    con mobile.vodafone.it hai sempre una navigazione web... ma limitata (anche per quanto riguarda porte per protocolli particolari)

    con web.vodafone.it hai una navigazine web meno limitata ma più costosa.

    Scusa se sono stato lungo nel discorso....

    Disponibilissimo ad altri chiarimenti

    Zagozi

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nei post precedenti ho letto di persone che chiamano in voip e mandano messaggi gratis!
    Ora volevo sapere se si può fae la stessa roba con la zero limits ON e se mi sipegate bene a cosa servono e come funzionano questi programmi:

    1)voipcheap: voip per chiamate i fissi gratis
    2)SBMessJ sms tramite voipcheap
    3)talksms (flat)???

    Grazie

  4. #53
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone89 Visualizza il messaggio
    Nei post precedenti ho letto di persone che chiamano in voip e mandano messaggi gratis!
    Ora volevo sapere se si può fae la stessa roba con la zero limits ON e se mi sipegate bene a cosa servono e come funzionano questi programmi:

    1)voipcheap: voip per chiamate i fissi gratis
    2)SBMessJ sms tramite voipcheap
    3)talksms (flat)???

    Grazie
    scordati il punto 1, almeno che non paghi un extra di €6 a settimana il voip su vodafone è bloccato e ti dirò che è anche peggio la qualità che su tre (almeno quando funzionava)
    non per niente ho abbandonato vodafone con tanto di segnalazione al garante delle telecomunicazioni

    talksms offre una flat per gli sms da usare tramite SBMessJ, con un numero di sms al giorno per un mese e mi pare a conti fatti parliamo di una cifra tipo di meno di 2c€ a sms
    basta controllare il sito
    già solo perché sei registrato e completi delle operazioni ricevi un sms gratis al giorno
    TalkSMS - World Wide SMS - Including free SMS
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Non c'è nessuno con TIM?

    Mi serve una mano! Non mi conviene cambiare operatore perchè ho solo contatti tim e uso molto il telefono anche per chiamare!
    Non sò che tariffa attivare!!
    Avevo la maxxi internet sul mio vecchio magic (che si è rotto), ma non sò se si può ancora attivare e se è diventata wap!

    C'è un anima pia che usi TIM che mi dia una mano??
    (ho aperto anche una nuova discussione solo per tim, che tanto non propone di sicuro la miglior offerta dati) Grazie comunque!

  6. #55
    Androidiano L'avatar di Randal


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo tim è Ho praticamente solo amici tim, ma ho fatto l abbonamento wind All inclusive smart che con 25 euro al mese ho :
    250 min di chiamate verso TUTTI
    250 messaggi verso TUTTI
    Traffico internet illimitato ( 1gb a piena banda il resto a velocità bassa ma cmq gratis)
    La migliore scelta in questo momento e il bello è che non hai vincoli ,infatti se decidi di rescindere il contratto non hai nessuna penale

  7. #56
    CSQ
    CSQ non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, vorrei fare un resoconto, a mio parere sembra che la migliore offerta per disporre di una connessione ad internet sia quella di Vodafone 'internet mobile' 3€ settimana 500Mb.

    le altre:
    Tim 'TIMxSMARTPHONE' 2€ settimana Illimitato (?) riporto dal sito della tim: per i clienti con sim ricaricabile, al raggiungimento della soglia settimanale di 200MB, sino al successivo rinnovo dell’offerta, avrai a disposizione, con 1 euro aggiuntivo al giorno, 40MB per l’accesso ad internet direttamente dal display del telefonino da consumare entro le ore 24. Se si esauriscono anche i 40MB di traffico, il costo di accesso ad internet è di 0,6centesimi di euro a KB, sino alle ore 24. Al superamento della soglia settimanale di 200 MB il costo per leggere ed inviare le mail dall’area messaggi del telefonino è di 0,6 centesimi di euro/KB(apn wap.tim.it). Per gli iPhone ed i BlackBerry, al superamento della soglia dei 200MB a settimana, il traffico è valorizzato direttamente a 0,6c€/KB sino al successivo rinnovo settimanale. Per il Messenger: sono previsti fino a 2.000 Instante Messages ogni giorno. In caso di consumi eccedenti è previsto il costo di 15 cent/€ per ogni messaggio inviato. Dal 15 Maggio 2010 in caso di raggiungimento della soglia settimanale di 200MB, il costo per la navigazione e servizi mail cambia, clicca qui per maggiori informazioni.

    Wind 'Internet No Stop' 9€ mese Illimitato (Dopo 1GB di traffico internet al mese la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps fino al successivo rinnovo dell'offerta) vorrei capire dai possessori se questo possa o meno creare un disagio..

    3 'Super Internet' 5€ mese 3Gb

    Sia Wind che 3 soffrano di una minore copertura a livello nazionale, il che potrebbe causare una notevole lievitazione dei prezzi.

    la mia analisi fa riferimento esclusivamente ad un utilizzo 24h/giorno dello smartphone attraverso la rete internet, quindi non considero le chiamate e quant'altro..

    Voi cosa ne pensate?

  8. #57
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Mi pare che ci sia l'errore a mettere insieme wind e 3 sulla copertura, confronto al quanto impari

    Vero per 3 che con la sua rete copre solo i grandi centri.
    Wind come copertura è a livello della concorrenza, si vedano i dati e non ci si basi a sensazione che è soggettiva. Il discorso è che la copertura di ogni operatore cambia comunque a seconda della zona, c'è chi prende meno o prendi di più. Va quindi eventualmente verificata per tutti in funzione di dove si usa maggiormente il cellulare.

    Si aggiunga anche che 2 non limita il voip e con vodafone si può sbloccare il voip pagando €6 a settimana
    Ultima modifica di Marte75; 05-05-10 alle 17:43
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  9. #58
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Con il mio vecchio telefono (Vodafone 830) avevo attive "Internet Large" 25€/mese per 5 h/giorno di navigazione da PC, e "mobile internet" 3€/sett per la navigazione da telefono.

    e mi son sempre trovato bene.

    Venerdi scorso sono passato ad un Acer Liquid, ma anche per la navigazione dal telefono mi consuma la tariffa internet large, e non mobile internet.
    per il momento attivo e disattivo la connessione per usarla solo quando mi serve, perchè quando scadono le 5 ore si paga uno sproposito.

    Ho provato a cambiare l' APN in wap.vodafone.it, ma non si collega.

    Il servizio clienti Vodafone non mi ha saputo darmi una risposta (la tizia sembrava che non sapesse neanche cos'era un APN...).

    più tardi provo a mettere l' APN mobile.vodafone.it, e vediamo che succede.
    mi dispiace perchè se funzionava la tariffa "mobile internet", avrei potuto tenerlo sempre connesso, credo...
    Ultima modifica di james; 05-05-10 alle 20:02

  10. #59
    CSQ
    CSQ non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Mi pare che ci sia l'errore a mettere insieme wind e 3 sulla copertura, confronto al quanto impari

    Vero per 3 che con la sua rete copre solo i grandi centri.
    Wind come copertura è a livello della concorrenza, si vedano i dati e non ci si basi a sensazione che è soggettiva. Il discorso è che la copertura di ogni operatore cambia comunque a seconda della zona, c'è chi prende meno o prendi di più. Va quindi eventualmente verificata per tutti in funzione di dove si usa maggiormente il cellulare.

    Si aggiunga anche che 2 non limita il voip e con vodafone si può sbloccare il voip pagando €6 a settimana
    Hai ragione mettere sullo stesso piano 3 e Wind non è corretto, Wind è meno concorrenziale rispetto a Tim e Vodafone in riferimento al UMTS.. per quanto concerne GPRS/GSM possiamo dire che si, è al livello della concorrenza..

    A parte questo, risulta essere l'offerta di Vodafone la migliore in fatto di internet mobile..?

  11. #60
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    UMTS Wind poco meno degli altri grandi competitor, ma purtroppo hano il brutto vizio di non comunicare le cose come devono. Ne so qualcosa visto che ci sono stato dentro per anni. Avevano da tempo la rete EDGE e non c'era scritto da nessuna parte.
    Purtroppo le prove di copertura anche per questo si fanno sul campo

    Il termine concorrenziale di norma lo collego più alla promo/tariffa che alla copertura, ma credo tu parlassi della seconda
    Ultima modifica di Marte75; 05-05-10 alle 23:03
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy