CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Risoluzione uscita video hdmi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    enx
    enx non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Risoluzione uscita video hdmi

    Ciao a tutti,
    qualcuno sa se è possibile cambiare la risoluzione dell'uscita hdmi di un qualsivoglia smartphone android? Io ho un Optimus 2X e quando lo attacco alla TV vedo la schermata di android ma alla risoluzione del telefono e non della TV, risultando, così, un'immagine molto sgranata. A me piacerebbe provare ad usare lo smartphone per giocarci o per navigare collegato alla TV, magari se non in 1080p, andrebbe bene in 720p. La risoluzione cambia e diventa nativa (1080p) solo quando si guarda un video . Purtroppo l'impostazione della risoluzione presente riguarda solo la riproduzione dei video.
    Magari esiste un app (che possa richiedere il root) che permette di modificare la risoluzione dell'uscita video?

    ciao e grazie
    ENx
    Una Mano Aiuta l'Altra - Paderno Onlus
    www.adozionitondo.org

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, dunque io rispondo perchè ho il dual, intanto da impostazioni HDMI assicurati che sia a 1080p o anche in auto, controllo qualche impostazione nel TV, io non ho problemi a casa lo collego con il cavo in dotazione per HDMI e via... per il resto prova su un'altra televisione altrimenti è il DUAL.
    Ciao

  4. #3
    enx
    enx non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sorcino Visualizza il messaggio
    Ciao, dunque io rispondo perchè ho il dual, intanto da impostazioni HDMI assicurati che sia a 1080p o anche in auto, controllo qualche impostazione nel TV, io non ho problemi a casa lo collego con il cavo in dotazione per HDMI e via... per il resto prova su un'altra televisione altrimenti è il DUAL.
    Ciao
    Grazie mille per la risposta, ma forse non hai capito il problema: i video li vedo correttamente in 1080p, parlo della risoluzione della schermata normale di android. In pratica di come si vede quando lo attacchi alla tv senza aver fatto partire il video. A me piacerebbe che si vedesse mooooooltooooo meglio, quindi con una risoluzione più alta (tipo almeno una 720p)

    ciao ciao ENx
    Una Mano Aiuta l'Altra - Paderno Onlus
    www.adozionitondo.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy