CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Cerco un voice control che abbia una qualche utilità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cerco un voice control che abbia una qualche utilità

    Ciao a tutti,
    sono un quasi soddisfatto possessore di Galaxy Nexus... dico quasi perchè imho, purtroppo, il telefono (e Android in generale, ho anche un GSII) è molto carente dal punto di vista del voice control rispetto alla concorrenza (leggi iPhone).

    Tralasciando il fatto che la gestione del player musicale e delle telefonate tramite il comando posto sulle cuffie è pietosa (mi prende il comando forward una volta sì e tre no, senza contare che va senza problemi in pausa, ma quando cerco di dare resume devo provare almeno tre/quattro volte. Per non tacer del fatto che a fine telefonata premendo ripetutamente il comandino sulle cuffie il telefono non riaggancia la conversazione - e non sono le mie cuffie, ho provato anche con altre), ma io mi chiedo, è mai possibile che il voice control non si attivi premendo quello stesso comando sulle cuffie? Che senso ha un voice control che si attiva solo con il telefono alla mano?

    Caso tipo: sto in bici e non voglio tirare fuori il telefono dalla tasca.

    Con iPhone volevo riprodurre una canzone/fare una telefonata/sapere l'ora? Tenevo premuto il pulsantino dei comandi sulle cuffie e si attivava il voice control, al quale davo i vari ordini vocali ("che ora è", "riproduci artista", "chiama Tizio" etc.). Il tutto senza toccare il telefono che rimaneva placidamente in standby nella mia tasca.

    Con GN e GSII (sia stock che Cyano etc.) mi devo fermare tirare fuori il cell e attivare il voice control direttamente dal telefono, ma a quel punto faccio prima a cercarmi la canzone da solo come farei normalmente...

    Magari sono un niubbo io e c'è un modo per attivare il voice control da auricolare anche su GN e GSII, se sì mi spieghereste qual'è? E' un peccato cavolo, anche perchè se non trovo una soluzione mi vedrò costretto a tornare ad iPhone - purtroppo, lo odio -, ma passo molto tempo in bici/scooter e per me è una cosa fondamentale non dover tirare fuori il telefono dalla tasca.

    Grazie mille .

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Non lo uso, ma ho letto un gran bene di vlingo https://market.android.com/details?i...28uY2xpZW50Il0.
    Provalo, tanto è gratis.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy