CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

voce "compositore" in consumo batteris

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    voce "compositore" in consumo batteris

    Caio a tutti,
    premetto che un po' di ricerca l'ho fatta nel forum, ma non ho trovato una risposta.
    Mi è capitato diverse volte di andare a vedere i dettagli del consumo batteria e trovarmi la voce "compositore" che occupa praticamente tutto.
    Allego 2 immagini:
    batteria.jpg
    compositore.jpg
    L'ho notato un paio di volte che il telefono (scusate, HTC Wildfire S, rootato) è passato dal 30/40% di carica a 0 durante la notte in modalità aereo...
    Ma è normale?
    Grazie mille
    Alessandro

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non ho grande esperienza, però no.. non è normale! ma ti è comparso da quando hai rootato il telefono? oppure hai installato nuove tastiere ultimamente?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono l'ho rootato da un mesetto, prima non ci avevo mai guardato.
    Ho installato il dealer di GO, proprio un paio di giorni fa, ma la cosa era successa già prima, e per questo ho provato ad installare un nuovo dialer.
    Ora ad esempio quella voce non è presente...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleflocco Visualizza il messaggio
    Il telefono l'ho rootato da un mesetto, prima non ci avevo mai guardato.
    Ho installato il dealer di GO, proprio un paio di giorni fa, ma la cosa era successa già prima, e per questo ho provato ad installare un nuovo dialer.
    Ora ad esempio quella voce non è presente...
    uhm purtroppo non sono un esperto in root e cose varie.. quindi non ti so dire, onestamente io ho un optimus black e non ho avuto questo problema.. ho i miei problemi con il consumo del cellulare in standby (+ del 40%, dimmi tu se è normale?)..
    ti posso consigliare di provare un altra rom e vedere se il problema persiste.. oppure aspetta altri consigli, che è la cosa migliore sorry

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Dadogriffin


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stesso problema su HTC ChaCha (non rootato), voce "compositore" e consumo batteria al 94%. Va da se che la batteria, pur lasciando il telefono in standby quasi tutto il giorno, non mi arriva a sera. Ho provato a resettare tutto, ma il problema non si è risolto. Ho cercato informazioni un po' ovunque, ma non ho trovato proprio nulla di utile. confido in voi grazie mille

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    La butto lì.
    Tenete il Bluetooth sempre attivo?
    Potrebbe essere il compositore vocale.

    Se così foisse spegnete il bluetooth, un paio di giorni di monitoring e fate sapere.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no... niente Bluetooth, anzi, è proprio sempre spento, non lo uso mai.
    Stanotte il telkefono in modalità aereo ha perso solo 1 punto % di batteria, ma sempre "Compositore" ad occupare quasi tutta la barra.
    Quando ho tolto la modalità aereo stamattina c'erano solo le due voci compositore e standby.
    Non so, è come se in alcuni casi la modalità aereo non entrasse in funzione.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Dadogriffin


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho il bluetooth spento però continua a dare lo stesso problema

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Cadash


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema, ho un Incredible s non modificato, tutto originale. Ho il sospetto che la voce "compositore" sia l'applicazione "Riconoscimento vocale" di Google. E' possibile?

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    gorgonzola
    Messaggi
    285
    Smartphone
    iphone 4s, nexus 4, 5,6 e 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ci sono quelle due apps che possono indicarvi se il telefono quando e' bloccato si trova davvero in deep sleep(sonno profondo), oppure se c'e' qualche apps che lo tiene "sveglio" e gli fa' consumare batteria, ora non ricordo bene ma dovrebbe dire anche quale apps o processo e' il responsabile; i programmi sono cpuspy, scaricabile dal market(gratis), molto facile ed intuitivo da leggere ed better battery save(mi pare che si chiami cosi'), si scarica sempre dal market ma questo costa un paio di euro, io quest'ultimo l'ho tutt'ora sul cell., mentre cpuspy l'ho usato e poi disinstallato, questo l'ho fatto su' consiglio di un moderatore, poi ho postato il risultato(e sono parecchi) di better battery save, questo da' un sacco di info importanti(indica se il cellulare va' in wakelock(o una voce simile), potreste cominciare da cpuspy che e' gratis e di facile consultazione(anche se purtroppo sti' programmi son quasi tutti in inglese), se il cell. va in deep sleep si e'a posto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy