CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Come disabilitare il market dallo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come disabilitare il market dallo smartphone

    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi... ho questo problema:
    a Natale mi sono fatto un regalo (Samsung Galaxy S2 con Android 2.3.5) e a mia figlia di 13 anni un Samsung Galaxy Next con Android 2.2.1. Sull'Android market ho attivato l'account sul quale ho "legato" i due smartphone.
    Tutto ok, gli ho installato anche Facebook ma adesso siamo arrivati al punto che tralascia tutto anche lo studio, quindi ho deciso di lasciare attivo l'account di FB, ma di farla accedere soltanto dal pc (sul quale c'è impostato il limite di orario sul suo account). Sarebbe fin troppo semplice rimuovere l'applicazione dal telefono, ma il problema è che poi potrebbe tranquillamente scaricarla nuovamente dal market. Quindi la mia domanda sarebbe questa: è possibile disabilitare il download dal market dal cellulare? Tra l'altro, se devo comunque installargli qualcosa, posso farlo io stesso direttamente dal market. Inoltre poichè il telefono non è "root" non mi consente di rimuovere l'applicazione del market, mi consente solo "Disinstalla aggiornamenti".

    Spero ci sia una soluzione. Aspetto fiducioso che qualche anima buona mi dia delle dritte su come fare...

    saluti
    parcot
    Ultima modifica di parcot; 26-02-12 alle 09:49

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parcot Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi... ho questo problema:
    a Natale mi sono fatto un regalo (Samsung Galaxy S2 con Android 2.3.5) e a mia figlia di 13 anni un Samsung Galaxy Next con Android 2.2.1. Sull'Android market ho attivato l'account sul quale ho "legato" i due smartphone.
    Tutto ok, gli ho installato anche Facebook ma adesso siamo arrivati al punto che tralascia tutto anche lo studio, quindi ho deciso di lasciare attivo l'account di FB, ma di farla accedere soltanto dal pc (sul quale c'è impostato il limite di orario sul suo account). Sarebbe fin troppo semplice rimuovere l'applicazione dal telefono, ma il problema è che poi potrebbe tranquillamente scaricarla nuovamente dal market. Quindi la mia domanda sarebbe questa: è possibile disabilitare il download dal market dal cellulare? Tra l'altro, se devo comunque installargli qualcosa, posso farlo io stesso direttamente dal market. Inoltre poichè il telefono non è "root" non mi consente di rimuovere l'applicazione del market, mi consente solo "Disinstalla aggiornamenti".

    Spero ci sia una soluzione. Aspetto fiducioso che qualche anima buona mi dia delle dritte su come fare...

    saluti
    parcot
    per disattivare il market l'unica cosa è fare il root al telefono e poi con titanium backup bloccare il market(congelare)...
    però lo puoi fare solo se hai il root...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dario2106 per il post:

    parcot (26-02-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    E se gli blocchi l'app con qualcosa tipo questo:


    https://market.android.com/details?i...mobile.applock


    Saluti


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

    Ps: se ti ho aiutato, premi il thanks ;-)
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cobra82 per il post:

    parcot (26-02-12)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Mariner


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    In tal caso dovresti disabilitarle anche il browser, chi ti dice che non aggiri l'app collegandosi a facebook da lì? Io lo trovo ancora più comodo dell'app.
    HTC WILDFIRE
    Versione Mod: [ROM][NIGHTLY]CyanogenMod 7 Nightly Builds
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Overclock CPU: Min 352 - Max 719 MHz

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Mariner per il post:

    parcot (26-02-12)

  9. #5
    mikimaiki
    Guest
    Predefinito

    SEMPLICE gli requisisci il cell......... e gli prendi uno scaccione da 30€ e risolvi il problema

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    La butto li': e se usasse una qualche app che disabilita la connessione dati in determinate fasce orarie? Non sarebbe un modo per limitare l'uso di Facebook ma anche del resto che potrebbe usare per aggirare il blocco (browser, o altri instant messengers compatibili con Facebook ad esempio)?
    Se esistesse, potrebbe interessare anche a me e da una seppur breve ricerca non ho trovato nulla di applicabile.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Mariner


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Juice defender JuiceDefender - battery saver - Applicazioni in Android Market permette di impostare anche gli orari, in modo tale che la piccola cazzeggiatrice possa accedere alla rete solo dalle ore tot alle ore tot. Però adesso l'ho disinstallata quindi non ricordo se ha la prevalenza il programma o la scelta dell'utente...

    Comunque altra idea sarebbe quella di bloccare l'accesso a facebook da qualsiasi altro terminale. E' un'impostazione che è possibile selezionare direttamente dalle impostazioni di facebook. Ho provato a linkarvela qui, dovrebbe funzionare. Log In | Facebook
    Altrimenti accedete alla pagina di Facebook, triangolino in alto a dex, impostazioni account, protezione, Approvazione degli accessi...

    Attendo parere..
    HTC WILDFIRE
    Versione Mod: [ROM][NIGHTLY]CyanogenMod 7 Nightly Builds
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Overclock CPU: Min 352 - Max 719 MHz

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Mariner per il post:

    parcot (27-02-12)

  13. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    E se gli blocchi le connessioni ai domini di facebook?
    Se modifichi il file /etc/hosts e fai in modo che il dominio facebook.com punti al'IP locale (127.0.0.1) nessun programma che cerchi di collegarsi a facebook.com riuscirà a risolvere correttamente il nome Dns e quindi otterrà errore...
    Ovviamente devi documentarti su tutti i domini usati da facebook.com

    Ps: ma non è che la piccola ne sà più di te e ti deve aiutare a mettere i blocchi al cell? :-p




    Saluti


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

    Ps: se ti ho aiutato, premi il thanks ;-)
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mariner Visualizza il messaggio
    Juice defender JuiceDefender - battery saver - Applicazioni in Android Market permette di impostare anche gli orari, in modo tale che la piccola cazzeggiatrice possa accedere alla rete solo dalle ore tot alle ore tot. Però adesso l'ho disinstallata quindi non ricordo se ha la prevalenza il programma o la scelta dell'utente...
    OTTIMO!
    avevo già scaricato Juice Defender e non avevo notato questa feature... !
    Si c'è proprio la possibilità di impostare gli orari in cui consentire la connessione dati.. potrebbe essere già una soluzione.

    Del resto non vorrei del tutto disabilitarle facebook, ma limitarlo al massimo si, tipo un'ora al giorno massimo e solo dal pc (così è controllabile).

    Ma ho provato e-lock - consigliato da cobra82 - e devo dire che forse con questo risolvo.

    CI provo

    grazie

  15. #10
    Androidiano L'avatar di Mariner


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se guardi quelle impostazioni di facebook che ti ho linkato puoi permetterle esattamente quello che vuoi tu. Ovvero farla connettere da un solo pc (ad esempio quello di casa tua). Facci sapere
    HTC WILDFIRE
    Versione Mod: [ROM][NIGHTLY]CyanogenMod 7 Nightly Builds
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Overclock CPU: Min 352 - Max 719 MHz

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy