CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sincronizzazione telefono con linux

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione telefono con linux

    Ciao Ragazzi,

    spero di non avere sbagliato sezione, ma vi espongo la mia necessità.

    Ho moddato il mio cellulare Galaxy s con la Cyanogenmod 7.1 stable ed il telefono è veramente migliorato.
    Sto cercando un modo per poter sincronizzare i miei contatti, sms, chiamate e quant'altro con il mio computer.
    Ho trovato il software MyPhoneExplorer che è proprio quello che cercavo, ma io sono un utente linux e cercavo un applicativo simile che girasse su questo sistema operativo (io uso openSUSE).

    Ho provato ad utilizzare wine per eseguire il software, ma non sono riuscito a far vedere il device al software. Leggendo le guide qua e la ho letto che una volta collegato il cellulare al computer dovrei vedere la parte "telefono" nel modo simile a questo: "/dev/ttyACM0" o "/dev/ttyUSB0" ma io non ho nulla di questo tipo. Poi ho letto che bisognerebbe collegare il telefono in "phone mode", ma io non ho trovato dove impostate questa cosa.

    Ho fatto un test con un altro cellulare (LG P500) e mi ha visto correttamente il telefono.

    Ho cercato un'alternativa a MyPhoneExplorer ed ho trovato Wammu, ma anche in questo caso quando vado a fare la scansione dei device, questa volta tramite bluetooth, non mi vede il telefono.

    Mi sapete consigliare su come procedere?

    Grazie
    Stefanet

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ti modifico il titolo della discussione in "sincronizzazione telefono con linux".
    Comunque mi sembra dia ver letto qualcosa a riguardo nel forum, devi cercare un attimo. Prova anche a dare uno sguardo nella seizone del tuo device
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ok grazie per la modifica... ho sempre timore che faccio qualcosa che non dovrei

    ho provato a fare qualche ricerca, ma non sono riuscito a trovare qualcosa che mi potesse essere di aiuto. Proverò ancora a cercare nel forum, sicuramente mi sarà sfuggito...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Boh per i contatti se usi la rubrica di GMail come faccio io, il problema non si pone.
    Per gli SMS.. non ho mai avuto questa esigenza se non salvarli da qualche parte per averne un backup, comunque penso che una volta salvato con SMS Backup puoi caricare su Linux i file xml che crea nella sdcard.
    Per le chiamate, non so proprio mi spiace...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il problema di fondo di sincronizzare i contatti con gmail è che non mi va di tenere i contatti su internet, è più forte di me, non ci posso fare nulla...

    ma per il fatto che non vedo il device come "seriale/usb" è risolvibile o no?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per la visualizzazione USB dovresti vedere se per il tuo telefono e per la cyano esistono dei driver compatibili con Linux, immagino.
    Prova ad andare nella sezione modding del tuo device, forse lì trovi qualcosa.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy