CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Trasferimento calendario da Gmail a Telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Cool

    Trasferimento calendario da Gmail a Telefono

    Salve ragazzi sono nuovo del mondo Android e sto cercando di prenderci la mano ma purtroppo per certe cose mi risulta ancora un po' ostico.

    Venendo da windows mobile, ho dovuto armeggiare non poco per trasferire la rubrica e metterla nella memoria telefono ma, dopo qualche oretta, sono riuscito nell'impresa passando tramite outlook.
    Vorrei fare lo stesso con l'agenda e, passando tramite Gmail, sono riuscito a sincronizzarla.
    Il problema è che vorrei trasferire gli appuntamenti nel calendario telefono e non nel calendario Gmail. C'è qualche modo per trasferire gli appuntamenti da un calendario all'altro o, in alternativa, per passare il calendario direttamente da outlook a telefono?

    In sostanza, vorrei che su gmail non ci fosse memorizzato niente dei fatti miei ma che questi rimanessero solo sul telefono

    Ultima modifica di Pidol; 31-10-11 alle 12:36

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Io non so come, ma l'ho fatto! Solo che non volevo... AIUTO!

    Samsung Galaxy S2 nuovo: lo attivo, inserisco il mio account gmail, tempo zero si auto-aggiorna: BELLISSIMO! Ho gmail e calendario perfettamente sincronizzati su internet e sul mio S2.

    Giorno seguente: inserisco la memoria SD del precedente telefono (su cui avevo tutti i numeri, più altri dati vari). Inizio a smadonnare cercando di sincronizzare contatti dalla SD, da gmail, da facebook etc. Alla fine decido di sincronizzare tutto con gmail (bello, ora se apro gmail da PC ritrovo anche tutti i numeri di telefono!)

    ECCO IL PROBLEMA: vado sull'app calendario, quella che il giorno prima era sincronizzata con google calendar...non ha più niente!
    Dico: va bè, avrà perso qualche collegamento. Vado nelle impostazioni, flaggo e aggiorno tutto...niente da fare. Voglio morire.

    Il mio problema è opposto a quello di Pidol...se qualcuno ha un'idea di come tornare ad avere tutto sincronizzato...GRAZIE!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per quel che riguarda i miei problemi ho risolto e scrivo la procedura in caso serva a qualcun altro.

    Per i contatti, da outlook li ho esportati uno ad uno come .vcf (ho usato advanced key and mouse recorder per non fare tutto a mano).
    Dopodichè li ho importati nella memoria telefono direttamente da android, così ho tenuto le foto e i vari campi invariati.

    Per quanto riguarda il calendario, ho esportato da outlook un file .ics che ho poi importato in gmail. A quel punto ho sincronizzato con android, levato la sincronizzazione automatica e cancellato il calendario da Gmail.
    E' un po' un rimedio fasullo ma è il più pratico che ho trovato; nei vari tentativi ho trovato anche un programma (android-sync) che sincronizza molto bene contatti e calendario fra android e outlook ma è a pagamento e funziona solo con 20 voci nella versione non registrata.


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy note

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pidol Visualizza il messaggio
    Per quel che riguarda i miei problemi ho risolto e scrivo la procedura in caso serva a qualcun altro.

    Per i contatti, da outlook li ho esportati uno ad uno come .vcf (ho usato advanced key and mouse recorder per non fare tutto a mano).
    Dopodichè li ho importati nella memoria telefono direttamente da android, così ho tenuto le foto e i vari campi invariati.

    Per quanto riguarda il calendario, ho esportato da outlook un file .ics che ho poi importato in gmail. A quel punto ho sincronizzato con android, levato la sincronizzazione automatica e cancellato il calendario da Gmail.
    E' un po' un rimedio fasullo ma è il più pratico che ho trovato; nei vari tentativi ho trovato anche un programma (android-sync) che sincronizza molto bene contatti e calendario fra android e outlook ma è a pagamento e funziona solo con 20 voci nella versione non registrata.

    ciao, scusa ma sono nuovo ed inesperto,
    dopo che ho creato la rubrica nel telefono l'ho sincronizzata con gmail, però questo mi ha tolto tutti i contatti dal telefono e li ho visibili solo in gmail,
    come posso riportarli sul telefono
    grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Prova ad andare in Rubrica --> tasto menù (soft key a SX) --> altro --> Opzioni di visualizzazione --> da qui hai la possibilità di decidere quali contatti far visualizzare in rubrica (es. gmail, telefono, whatsapp....etc.)
    Se in qualche modo ti ho aiutato, usa il tasto Thanks!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andrear80 per il post:

    cris69 (06-03-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy note

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrear80 Visualizza il messaggio
    Prova ad andare in Rubrica --> tasto menù (soft key a SX) --> altro --> Opzioni di visualizzazione --> da qui hai la possibilità di decidere quali contatti far visualizzare in rubrica (es. gmail, telefono, whatsapp....etc.)
    ok, avevo provato
    però se visualizzo la rubrica del telefono, mi risulta vuota
    è possibile che nella sincronizzazione i contatti mi siano stati spostati dal tel a gmail
    come posso fare l'operazione inversa

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per quanto ne so da PC, andando su GMAIL e poi scegliendo contatti cliccando sul pulsante Altro hai la possibilità di esportare i contatti.
    Sposti il file creato sul telefono, nella sd, apri la rubrica con il tasto menu scegli altro e trovi importa/esporta. Facendo tapsu tale voce hai la possibilità di importare i contatti da scheda SD.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    cris69 (06-03-12)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy note

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ci provo
    però per collegarmi al PC prima devo installare kies? giusto

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Non ho un samsung, ma penso di no.
    Gmail da PC lo vedi con un semplice browser.
    Il file su cell lo puoi mettere collegando il cavo usb al pc e vedendo il telefono come archivio di massa, oppure via bluetooth, oppure via Wifi...

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di TheCri95


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Basta disattivare la sincronizzazione, per farlo devi andare in impostazioni->account e sincronizzazione e li selezioni il tuo account google collegato e puoi decidere quali cosa sincronizzare quali no, per togliere il calendario è sufficiente che togli la spunta dalla voce "Sincronizza Calendario" Easy
    Versioni android testate:
    1.6 - 2.0 - 2.2 - 2.3 - 4.0
    Dispositivi avuti:
    HTC Tattoo - Olipadsmart - Samsung Nexus S
    Credo di riuscire a capirne qualche cosa anche se ho ancora molto da imparare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy