CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 150 primaprima ... 1262102110111112113114122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 1498
Discussione:

[UFFICIALE] Google Play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1111
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rucola86 Visualizza il messaggio
    cavolo hai ragionissima!!!!!!!! io cercavo in ordine alfabetico ed invece era l'ultimo della lista!!!!!!!!!!

    sorry sorry sorry!!!!!!!

    ma "attiva " non c'è come opzione, c'è solo disattiva :/
    Significa che è già attivata come nello screenshot che ho postato in un precedente post. È uguale giusto? Però per sicurezza perché non posti uno screenshot?

    Comunque, quando sei nella finestra dove c'è "Disattiva" scorri verso il basso e poi trovi l'opzione "Avvia" come da screenshot, clicca e avvia il Play Store.



    A questo punto però, visto che non trovi l'icona, penso che ti è sparita solo l'icona del Play Store dal Drawer. Che Launcher utilizzi, quello Stock, o Nova per esempio?

  2.  
  3. #1112
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio

    A questo punto però, visto che non trovi l'icona, penso che ti è sparita solo l'icona del Play Store dal Drawer. Che Launcher utilizzi, quello Stock, o Nova per esempio?
    si infatti mi sa che faccio prima a caricare le foto , non trovo attive le spunte di cui parli ... grazie mille!!!!!!!!!


    Screenshot_2015-10-31-00-41-51.jpg

    Screenshot_2015-10-31-00-41-56.jpg

  4. #1113
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rucola86 Visualizza il messaggio
    si infatti mi sa che faccio prima a caricare le foto , non trovo attive le spunte di cui parli ... grazie mille!!!!!!!!!


    Screenshot_2015-10-31-00-41-51.jpg

    Screenshot_2015-10-31-00-41-56.jpg
    Prova a disattivare e poi riattivare il Play Store, e vedi cosa succede, e cancella anche i dati. Altrimenti vai di ripristino dati di fabbrica.

  5. #1114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Buongiorno, è da un po' di mesi che il mio LG L9 II è diventato lento perciò ho deciso di formattarlo, finita la formattazione mi chiede di impostare il telefono: lingua, connessione internet, google e posizione, e poi arrivo al punto in cui mi chiede di aggiungere un account google nuovo o esistente... in entrambi i casi una volta finito di mettere tutti i dati mi chiede la carta di credito, non essendo in possesso di quest'ultima metto "non ora" ma subito dopo mi rimanda alla schermata di prima in cui mi chiede un account google nuovo o esistente! come posso riavere il mio telefono funzionante??
    Grazie per la disponibilità.

  6. #1115
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rucola86 Visualizza il messaggio
    proverò così.... grazie mille intanto!!!!!!!!
    Prova a leggere da qui in giù se può essere utile:

    Quote Originariamente inviato da crix86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sbadatamente ho disinstallato dal mio smartphone (Samsung Galaxy S4 I9505) l'app Play Store credendo che ne stessi disinstallando un'altra
    Lo so!! Gravissima disattenzione!!!

    Ho letto alcune guide e dicono che per riavere Play Store dovrei eseguire il root e per eseguire il root ho bisogno di alcune app che posso scaricare solo dal play store!!!Aiuto!!! :emo_im_frustate:

    Tuttavia Google Play Services, Google Services Framework sono ancora installati ma non posso accedere allo store!!!

    E' possibile scaricare solo playstore in qualche modo senza root?? O devo in extremis ricorrere alla formattazione e portare il tutto come nuovo??

    Il mio S4 è aggiornato alla versione 4.4.2 Se aggiorno il tutto alla 5 Lollipop, l'app Play store verrà reinstallata o recuperata durante la procedura di aggiornamento del sistema e me la ritrovo alla fine o no????

    La soluzione migliore??
    Helppppp!!!!!!

    Grazie in anticipo. Ciao ciao.


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. #1116
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pspv92 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, è da un po' di mesi che il mio LG L9 II è diventato lento perciò ho deciso di formattarlo, finita la formattazione mi chiede di impostare il telefono: lingua, connessione internet, google e posizione, e poi arrivo al punto in cui mi chiede di aggiungere un account google nuovo o esistente... in entrambi i casi una volta finito di mettere tutti i dati mi chiede la carta di credito, non essendo in possesso di quest'ultima metto "non ora" ma subito dopo mi rimanda alla schermata di prima in cui mi chiede un account google nuovo o esistente! come posso riavere il mio telefono funzionante??
    Grazie per la disponibilità.
    Non è un problema con il forum ma con il terminale. Unisco al thread corretto.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #1117
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Prova a leggere da qui in giù se può essere utile:
    Io e @rucola86 abbiamo lo stesso Device uguale identico, stessa versione di Android 4.2.2. Senza Root è impossibile rimuovere/disinstallare il Play Store o comunque qualsiasi altra App di sistema. Nel nostro Device il Play Store è installato di fabbrica in "system/app" senza Root non lo disinstalli.

    Quello che lei ha rimosso/disinstallato è solamente l'ultimo aggiornamento del Play Store che si trova in "data/app".

    Se hai letto bene tutti i Post noterai che il Play Store è tutt'ora presente nel suo Device, proprio perché come scritto poc'anzi senza Root non si può eliminare dal sistema. Deve trovare solo il modo di avviarlo disattivando/attivando il Play Store come ho scritto nel mio ultimo Post. Oppure purtroppo, basta ripristino dati di fabbrica.

    Quindi a lei il Root suggerito da te nel Post che hai quotato non serve a nulla, sinceramente, rischia solo di fare casini se non è pratica.
    Ciao.

  9. #1118
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Io e @rucola86 abbiamo lo stesso Device uguale identico, stessa versione di Android 4.2.2. Senza Root è impossibile rimuovere/disinstallare il Play Store o comunque qualsiasi altra App di sistema. Nel nostro Device il Play Store è installato di fabbrica in "system/app" senza Root non lo disinstalli.

    Quello che lei ha rimosso/disinstallato è solamente l'ultimo aggiornamento del Play Store che si trova in "data/app".

    Se hai letto bene tutti i Post noterai che il Play Store è tutt'ora presente nel suo Device, proprio perché come scritto poc'anzi senza Root non si può eliminare dal sistema. Deve trovare solo il modo di avviarlo disattivando/attivando il Play Store come ho scritto nel mio ultimo Post. Oppure purtroppo, basta ripristino dati di fabbrica.

    Quindi a lei il Root suggerito da te nel Post che hai quotato non serve a nulla, sinceramente, rischia solo di fare casini se non è pratica.
    Ciao.
    Non per fare polemica ma forse non hai letto bene il messaggio che ho quotato e quelli seguenti in quanto l'utente crix86 non aveva root né io gli ho consigliato di farlo(!?). Anche all'altro utente era sparito e non funzionava piú probabilmente in seguito a disinstallazioni e cancellazioni un po a caso e per farla breve bastava cancellare dati e cache, riavviare e lasciare la sincronizza attiva per forzare l'aggiornamento di play services e play store e questo spesso risolve molti problemi simili.
    Aggiungo inoltre che su ogni device e ogni versione, root o non root, togliere un aggiornamento ad una app non è normale ne pregiudichi il funzionamento né la faccia sparire.

    Ecco qui la conversazione:
    Spoiler:
    Ultima modifica di Gege98; 31-10-15 alle 14:56 - Motivo: Correzioni


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  10. #1119
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Non per fare polemica ma forse non hai letto bene il messaggio che ho quotato e quelli seguenti in quanto l'utente crix86 non aveva root né io gli ho consigliato di farlo(!?). Anche all'altro utente era sparito e non funzionava piú probabilmente in seguito a disinstallazioni e cancellazioni un po a caso e per farla breve bastava cancellare dati e cache, riavviare e lasciare la sincronizza attiva per forzare l'aggiornamento di play services e play store e questo spesso risolve molti problemi simili.
    Aggiungo inoltre che su ogni device e ogni versione, root o non root, togliere un aggiornamento ad una app non è normale ne pregiudichi il funzionamento né la faccia sparire.
    Figurati quale polemiche entrambi stiamo solo cercando di aiutare l'utente .

    Quello che sto cercando di evitare e di farle fare il Root per una cosa che si risolve senza, come spiegato nei precedenti miei Post.

    Se vuole fare il Root a quel Device con Framaroot-1.9.0 ci mette nemmeno 5 minuti .

    E comunque anch'io ho suggerito di fare le stesse cose che hai suggerito tu e cioè di cancellare i dati del Play Store e riavviare il Device dopo aver provato anche a disattivare/attivare il Play Store con tanto di screenshot dimostrativo. Quello che non ho solo suggerito a differenza tua e dei tuoi Post da te quotati, di cancellare i dati di Google Play Services e Google Play Services Framework e la sincronizzazione attiva, che non ho ben capito cosa c'entra con gli aggiornamenti.

  11. #1120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    possiedo un Samsung Galaxy S4 con Android 5.0.1 che non ha mai dato problemi dall'aggiornamento.

    Negli ultimi due mesi ho notato che spesso quando aggiorno un'applicazione ci impiega molto tempo (4 - 5 minuti), non mi arriva la notifica che l'applicazione è stata aggiornata e spesso non compare nemmeno nell'elenco delle applicazioni aggiornate recentemente.

    Il problema si verifica sia con lo smartphone sia col tablet (Samsung Galaxy tab 4), quindi mi viene da pensare che sia un problema di Google Play.

    l'applicazione che più frequentemente mi da questo problema è Facebook, quando la aggiorno impiega almeno 10 minnuti, spesso al termine mi imposta lo sfondo della schermata Home originario e se provo ad aprirla compare il messaggio "applicazione non installata".

    a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Avete soluzioni?

    Grazie in anticipo per le risposte.
    "Coloro che non sanno, in primo luogo, non sanno di non sapere."

Pagina 112 di 150 primaprima ... 1262102110111112113114122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy