CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 20 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 87 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 469 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 147 primaprima ... 3585125133134135136137145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 1465
Discussione:

[UFFICIALE] Google Play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,765 volte in 5,281 Posts
    Predefinito

Cancello OT, questa discussione è (come da titolo) dedicata al Play Store e non ad altri servizi.

Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

2.  
    Senior Droid L'avatar di tonnetto

Smartphone
    nexus 5 nexus s

Ringraziamenti
    409
    Ringraziato 129 volte in 92 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da laPatata Visualizza il messaggio
    anche io ho lo stesso vostro problema, peccato che sono 4 giorni che sto diventando matta perchè non immaginavo fosse il playstore il problema, ho iniziato con le pulizie varie delle cache, cancellazione dati, poi ho fatto hard reset, poi ho provato con odin a mettere lollipop al posto che marshmallow per vedere se cambiava qualcosa, ma ogni volta sempre uguale, in wifi non scarica / aggiorna. A quel punto pensavo fosse colpa del mio gestore internet (infostrada) che magari aveva cambiato qualcosa, a proposito voi che gestore avete? io ho risolto mettendo l'app private tunnel, simula una connessione dall estero, cosi facendo funziona il play store. Se mandiamo un pò di segnalazioni spiegando il problema magari risolvono, inviate una mail a questo indirizzo spiegando che il loro playstore da problemi in wifi nonostante hard reset, support-it@google.com
    IL PROBLEMA RIGUARDA IL GESTORE INFOSTRADA

il problema si verifica con connessioni internet fisse infostrada, principalmente non si riescono a risolvere con server di google :

su YouTube, per alcuni video, non si caricano, rimangono il loop continuo.

su Google Playstore, problemi solo con il Download-aggiornamento di alcune applicazioni.

Il disservizio sembrerebbe motivato da lavori di upgrade sulla dorsale nazionale internet di Infostrada, per il passaggio in alcune zone del servizio Fibra ottica a 500 mb.

quindi nulla a vedere con problemi ai sistemi operativi dei terminali o problemi hardware.

SOLUZIONE TEMPORANEA :
    utilizzare una VPN

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 5
    Nexus S

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tonnetto per il post:

Gege98 (23-08-16),paolov (23-08-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

sei un grande, infatti io ho proprio infostrada, ma dici che è una cosa che infostrada risolve in pochi giorni? non ci resta che aspettare? è inutile segnalare ad infostrada la cosa?

Senior Droid

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

Stesso problema mio : operatore infostrada e problemi a vedere alcuni video su YouTube e a scaricare /aggiornare app dal playstore. Con YouTube ho risolto facendo partire il video con i dati e poi riattivando subito il WiFi, una volta partito non mi si ferma più

Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

assurda sta cosa, ma poi io non ho capito perchè va tutto perfettamente tranne playstore e youtube... ma voi avete chiamato infostrada per segnalare la cosa? magari manco ne sono a conoscenza...

Senior Droid L'avatar di tonnetto

Smartphone
    nexus 5 nexus s

Ringraziamenti
    409
    Ringraziato 129 volte in 92 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da laPatata Visualizza il messaggio
    assurda sta cosa, ma poi io non ho capito perchè va tutto perfettamente tranne playstore e youtube... ma voi avete chiamato infostrada per segnalare la cosa? magari manco ne sono a conoscenza...
    guarda qui:

http://servizioallerta.it/problemi/youtube

ci sono centinaia di post, che segnalano problemi e di questi utenti, parecchi hanno fatto segnalazione al 155,
    nessuna conferma da parte degli operatori del Call center che attribuisca i problemi a Infostrada.

"colpa dei server di YouTube...

controlli il router....

probabilmente ha il PC con qualche problema software....

Signore, faccia un ripristino di Android sul telefono.... "

etc etc

Se vuoi provare tu, io ci rinuncio, onde evitare di mandare aff... o qualche operatore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 5
    Nexus S

Senior Droid

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

Più ci penso e più ritengo la cosa alquanto singolare; infatti a me col Wi-Fi infostrada funziona tutto alla perfezione ( infinity, portatile,xbox one ) ed anche lo smartphone tranne che per alcuni video su YouTube ed alcune applicazioni ... oggi proverò a sentire il 155 ma tanto so già quale sarà la loro risposta ...

Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, oggi finalmente volevo mettere in funzione il mio honor8 preso al dayone ma è da stamattina che sto cercando di risolvere un problema a cui ne ne riesco a venirne a capo: con diverse applicazioni non mi parte il download ma resta in attesa. Ho provato a cercare nel forum qualche soluzione ma ancora non ho risolto, finora l'unica cosa provata da me è stata di cancellare la cache e dati del play store con conseguente riavvio; in altro post consigliavano di cambiare ora e data da automatico a manuale e poi ripristinare. Purtroppo il problema persiste, cosa mi consigliate di fare? Esempi di app che non vanno sono twitter, whatsapp, sharengo e tant'altre. Piccola stranezza alcune app preinstallate come booking che richiedevano l'aggiornamento, facendo "aggiorna" si bloccava il download mentre disinstallando e poi installando da zero andava.

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

anche se non ho ricevuto risposta vi aggiorno sulla situazione: cercando su internet ho trovato anche un tipo su un forum inglese che si lamenta della stessa cosa (nel suo caso il problema è sorto dopo l'aggiornamento del suo galaxy note 5 ad android 6.01; come detto il problema consiste nell'impossibilità di effettuare installazioni e aggiornamenti di alcune app ricevendo l'errore 495; il problema si presenta solo con connessione wifi e sembra dovuto alla presenza del protoccollo ipv6 nel router).
    Ritornando al mio device, giorni dopo mi accorgo che anche altri due dispositivi android hanno lo stesso difetto con il wifi di casa (le stesse app presenti sui 3 dipositivi non riesco piu ad aggiornarle). Considerando che ogni device ha una versione di android differente mi viene da pensare più che il problema sia collegato a qualche aggiornamento che il dispositivo fa in automatico tipo il google play services o il google play store. Comunque la soluzione che viene data nel forum inglese è di disabilitare ipv6 nel router cosa purtroppo non possibile nel mio router...avete qualche consiglio da darmi?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Stesso problema di tutti voi: alcuni video youtube che non caricano e app dall play store che non vengono scaricate o aggiornate con wifi sotto rete Infostrada.
    Spero si trovi una soluzione al problema

Pagina 135 di 147 primaprima ... 3585125133134135136137145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio