Salve, secondo problema della giornata!
Ogni qual volta apro il Google Play Store, esso si chiude e appare il messaggio ' L'applicazione Google Play Store si è bloccata in modo anomalo'.
Mi sta facendo impazzire sto telefono oggi!
Salve, secondo problema della giornata!
Ogni qual volta apro il Google Play Store, esso si chiude e appare il messaggio ' L'applicazione Google Play Store si è bloccata in modo anomalo'.
Mi sta facendo impazzire sto telefono oggi!
Ma che schifezza hanno creato quelli di Google con questa ultima versione del Google play?
Mi sembra di vivere un incubo.Va bene che prima era un po' troppo dispendiosa forse di traffico dati, ma non mi sembra un motivo valido per realizzare proprio l'opposto, una versione così spartana e brutta, oltre che scomoda.
Spero davvero ad un ripensamento.
Ciao a tutti, ho un problema con play store... vivo a San Marino (ma ho cittadinanza e residenza anche italiana) e quando ho fatto l'accesso per la prima volta nello store ho notato che potevo scaricare solo applicazioni gratuite... perchè a San Marino non è possibile acquistare app a pagamento. Avendo un indirizzo italiano ho cambiato le impostazioni di pagamento Google Wallet impostando una carta di credito e associando ad essa l'indirizzo di fatturazione italiano. Poi cercando sul forum ho seguito questo procedimento per cercare di passare al play store italiano:
Per determinare il tuo Paese di origine per l'accesso al Play Store, utilizziamo l'indirizzo di fatturazione del tuo strumento di pagamento predefinito in Google Wallet. La nostra raccolta di contenuti può variare a seconda del Paese, quindi la tua visualizzazione del Play Store potrebbe essere diversa da ciò che visualizzano altri utenti quando ti trovi al di fuori del Paese indicato nell'indirizzo di fatturazione associato al tuo metodo di pagamento predefinito.
Tieni presente che è necessario disporre di un metodo di pagamento valido con un indirizzo di fatturazione domiciliato all'interno di un Paese al fine di accedere al Play Store di tale Paese.
Se hai problemi con la visualizzazione del Play Store associato al Paese desiderato e vorresti cambiare il tuo metodo di pagamento predefinito o aggiornare un indirizzo di fatturazione esistente in Google Wallet, procedi nel seguente modo:
1) Accedi al tuo account Google Wallet per gestire i tuoi metodi di pagamento
2) Aggiungi una nuova carta o modifica il tuo metodo di pagamento predefinito con uno associato a un indirizzo di fatturazione che si trovi all'interno del Paese desiderato.
3) Apri il Play Store e accedi a un articolo qualsiasi disponibile per il download.
4) Fai clic per avviare un download finché non raggiungi la schermata "Accetta e acquista" (non è necessario completare l'acquisto).
5) Chiudi il Play Store e cancella i dati relativi all'app Google Play Store (Impostazioni > Applicazioni > Google Play Store > Cancella dati) o svuota la cache del browser.
6) Riapri il Play Store. Ora dovrebbe essere visualizzato il Play Store corrispondente al Paese di fatturazione del tuo strumento di pagamento predefinito.
Il problema è che non c'è modo di raggiungere la schermata "accetta e acquista" in nessuna app perchè non sono disponibili app a pagamento... e ho provato anche con app gratuite a fare questo procedimento cancellando poi la cache del play store ma niente da fare... Come posso fare per riuscire a passare allo store italiano?
Grazie
Ultima modifica di muracrsm; 13-08-14 alle 03:15
Che rom hai? Hai provato a cancellare dati e cache dell applicazione e riavviare?
Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
MIUI: 8.2
Kernel: 3.18.24
Recovery: TWRP 3.0.2
È l'ultima versione di play store che da problemi, lo fa pure a me ed ho la v20 ufficiale.
ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)
Sì avevo provato a eliminare la cache e riavviare.. Ho risolto flashando la cyano, si erano accumulati un po' di problemi e ho preferito tagliare la testa al toro!
Comunque avevo la rom stock
Ciao,
ho scoperto anche io oggi il problema con il Play Store.
Ho la rom ufficiale v20a. Ho provato anche a ripristinare la versione del PlayStore di fabbrica, cancellare dati, etc... ma appena si riaggiorna all'ultima versione si incastra! A me si incastra se cerco di accedere al menu con le opzioni, le mie applicazioni, etc...
Ho amche scoperto che google maps non viene più aggiornata da tempo... bho!
comunque si può aggirare il problema facendo scorrere il dito dal bordo a sinistra verso il centro dello schermo, in questo modo il menù che fa bloccare il play store viene visualizzato correttamente
ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)
Grazie mille per come aggirare il problema!
Speriamo che con le prossime versioni la cosa si vada a risolvere e non peggiori!
Ultima modifica di dieguccio; 22-10-14 alle 18:09
alal (15-08-14)
Ragazzi Come scoprire se l'applicazione che tu comprerai avrà il tasto rimborso o no?