CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Root e Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root e Garanzia

    Ciao a tutti,

    ci sono già molte cose su questo argomento online e sul forum, ma volevo andare alla ricerca di un po' di chiarezza.

    La domanda base è: abilitando i permessi di root si invalida la garanzia?
    La risposta che trovo da molte parti è che effettivamente la garanzia si invalida.
    Visto però la natura della domanda vorrei andare più a fondo su questo tema, ci sono cose su cui necessito di maggiore chiarezza:

    1) E' in qualche modo ufficiale che la garanzia si perde?
    2) Si perde la garanzia solo sui problemi software o anche su quelli hardware?

    La seconda domanda mi pare la più spinosa, un computer con problemi hardware non perde la garanzia per motivi di software (a parte casi veramente particolari) quindi la cosa mi pare un po' strana anche se non mi meraviglierei se i produttori avessero fatto una cosa del genere.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Aggiungo:
    -è possibile tornare indietro dopo aver rootato / cambiato rom?
    -in caso di risposta affermativa, l'assistenza si accorge che ho messo e tolto un'altra rom o no?
    Luca

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho capito leggendo sulla garanzia del mio Milestone,
    loro non sono responsabili di danni provocati da software non forniti da loro,
    di fatto è la stessa cosa che succede per danni provocati dall'utente tipo cadute o cose del genere per capirci.
    Detta (o letta) così potrebbe sembrare che mettere privilegi di root non sia invalidante della garanzia, a meno che ovviamente non spiani la strada a qualche programma che rompe qualcosa, ma questo penso possa succedere con un qualsiasi programma anche se non metti i privilegi di root
    Es. Metti un programma che stressa la fotocamera e la rompe.

    Per dirla alla buona sembra che loro siano responsabili dei danni non provati da te mediante software o azioni fisiche.

    Questo però è come lo interpreto io, bisognerebbe leggere bene, anche se poi il rischio di doverci litigare è sempre all'agguato

    Cosa ne pensate?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    andiamo piano piano e rispondo a tutto:
    1- cosa intendi x ufficiale?scusa ma non ho capito la domanda...
    2- ti porto un esempio: se nel n1 esegui l'unlock del bootloader (che è definitivo e non si può tornare in nessun modo indietro) perdi ogni tipo di garanzia, software o hardware che sia...però sul Dream/magic per esempio, se non intacchi SPL e RADIO originali, rimettendo la recovery originale e la rom originale (ovviamente devi avere i backup) in teoria nessuno si accorge di nulla e la garanzia resta (dovrebbe essere così ma ovviamente non ho provato i persona e spero anche di non dover mai provarlo )
    x il resto ho risposto sopra nella domanda 2...
    spero di essere stato esauriente e chiaro...apparte nella domanda uno che se me la spieghi meglio provo a rispondere...
    Gianluca

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ufficiale intendo se c'è scritto sulla garanzia, oppure qualcuno ha portato in assistenza un telefono rootato e gli è stato detto che aveva perso la garanzia.

    Come puoi vedere dal mio ultimo post, la mia interpretazione della garanzia del mio cell (ovviamente dipende dal produttore) non sembra dire che per il semplice fatto di aver cambiato firmware perdi la garanzia, sembrerebbe più dire che, come è ovvio, non si assumono la responsabilità se i danni sono fatti dal software di terze parti...il che mi pare giusto è anche scontato.
    Io leggendo la garanzia capisco che se il danno è dovuto ad un software non fornito da loro, il che ovviamente include android rootato, loro non forniscono assistenza gratuita. Ovviamente è quello che ho capito io.

    Dire che si invalida la garanzia con il root per me è un po' generico e a rigor di logica anche assurdo...ma ovviamente le case produttrici non farebbero molti soldi se alcune regole non fossero assurde

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    appunto...ben detto....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy