CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Montare Android su cellulari non abilitati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Montare Android su cellulari non abilitati

    Salve a tutti ragazzi... apro la mi prima richiesta x chiedervi un paio di cosette... mi piace giocare con questi cellulari, e ho la disponibilità di vari cellulari dual sim cinafonini... mi chiedevo, secondo voi è possibile in qualche modo installare una versione qualsiasi di android su questi cellulari? perchè diciamocelo chiaro e tondo, il loro so fa altamente schifo ^^

    Ho letto un po così su internet che è un bel casino, non immaginavo fosse facile, ma pensavo che cmq ci fosse un modo, alla fine essendo una piattaforma open source, dovrebbe essere installabile ovunque no?

    Io per esempio ho un Sciphone i9 4GS (almeno da come leggo sulla scatola) ho letto sulle vostre guide che c'è il modo per compilare il kernel android... dovrei partire da quello in teoria?

    Qualunque traccia voi abbiate e gradita, visto la mia ignoranza in materia

    PS: spero di non aver sbagliato sezione

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Non vorrei deluderti ma penso che non sia possibile, a meno che non ci sia un gruppo di appassionati di quel modello specifico che si e' messo ad adattare Android per farne una rom dedicata.
    Considera che il "problema" di Android e' legato alle enormi differenze hardware introdotte dai vari produttori, per cui, immagino io, se per un certo telefonino il produttore ha rilasciato la versione Android specifica bene, altrimenti tranne poche eccezioni mi sembra non ci siano molte implementazioni perche' lo sforzo di adattare (e a volte riscrivendo anche alcuni driver) il sistema e' eccessivo per un gruppetto di volontari, in molti casi anche impossibile perche' se di certe periferiche non ci sono specifiche precise (ossia rilasciate dal produttore stesso) non si possono realizzare driver o comunque gestire in modo stabile, per cui per bene che ti va hai un android ma molto instabile e poco efficiente.
    Nel caso dei tuo, si tratta di un clone iPhone con sistema proprietario per cui non c'e' neanche un android seppur "vecchio" da cui partire.
    E per quanto ormai costano i terminali "ufficiali" non ne vale molto piu' la pena, almeno se vuoi usarlo decentemente...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Supergiù quello che pensavo, anche se speravo in una sorte di driver generici per certe periferiche... girovagando su internet cmq ho letto ce esiste una versione di sciphone che ha android (mi pare di aver capito che non sia un fake) magari riuscendo a prendere quella versione si riesce ad avere una versione "funzionante" di android... poi cmq non è un cellulare che userei in giro, però ora ho un iphone che pensavo di sostituire in un futuro con un galaxy SIII quando uscirà (anche per quello volevo cominciare a smanettare android)

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Mah se provi a metterci una rom "rimediata" anche se "simile" sappi che rischi il "brick" ossia il cellulare non riparte piu' e lo puoi usare come fermaporta (brick=mattone). Se te la senti di provare, fallo, io al posto tuo non lo farei. Ma cerca un po' in rete se qualcuno ha fatto una cosa simile con il tuo esatto modello, se trovi notizie positive magari puo' funzionare.

    Ma ormai con 200 Euro ti prendi comunque un buon androide (tipo l'Ace che ho anche io, che come primo Android ti puo' dare sicuramente soddisfazioni), in offerta anche meno di 100 in qualche caso (ma sono modelli spesso meno potenti o con caratteristiche "vecchie"). Se vuoi puntare al Galaxy SIII bene, ma a questo punto perche' non intanto un Galaxy S2 che sicuramente costa meno di quanto costera' (quando uscira') il 3, e che cambierai per il 3 quando questo sara' uscito da qualche tempo e quindi a prezzo piu' basso??.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bè questi sono discorsi sul futuro! certo il rischio brick lo sospettavo, anche se ho visto che c'è un modo per rimettere il firmware iniziale del cellulare in teoria... il brutto che non trovo notizie, oltretutto sti cinafonini hanno tanti nomi uguali e non si capisce che montano! anche solo per dire toh! c'è questo firmware che ha tutto tranne che ne so i driver del wifi che devi prenderli in altro modo (esempio stupido, non so se è possibile XD) giusto da cominciare a vedere un po di soddisfazione su quei cellulari ^^

    Per il discorso cellulari bè si hai ragione l'ace è ottimo, l'sII anche, ma sinceramente conoscendomi preferisco vendermi il mio iphone appena esce il SIII (tanto gli iphone hanno di buono che perdono poco valore nel tempo) e prendermi l'ultimo uscito, che per carità magari è anche troppo ma per lo meno, so di poter fare tutto il possibile sopra. Poi non è manco detto che cambierò direttamente android, come dicevo sono discorsi su un futuro, mi piace particolarmente il mondo android, sopratutto quest'ultimo periodo, dove i concorrenti non tirano fuori nulla di che (windows phone non mi piace, Ios bè alla fine non implementa nulla di nuovo e si tiene troppo chiuso) magari con l'iphone 5 o come lo chiameranno cambierà tutto! boh staremo a vedere! posso sempre puntare su qualche tablet poi ^^ ma così esco troppo fuori dal discorso :P

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Che con l'iPhone 5 possa la Apple "cambiare tutto" nel senso che diventera' un sistema e piattaforma aperti, non ci credo proprio! non l'hanno mai fatto e mai lo faranno, perche' la loro politica e' quella di tenere tutto chiuso e sotto il loro diretto ed esclusivo controllo. E' per questo che odio Apple, che invece apprezzo per lo spirito innovativo e per saper "vedere" tecnologicamente avanti (sella serie: quando e' nato l'iPod esistevano gia' i lettori MP3 ma il mercato e' esploso con l'iPod, cosi' come per gli smartphone che esistevano prima ma quando e' uscito l'iPhone sono esplosi, e ora anche per i tablet!) oltre che per l'elevata qualita' dell'hardware.
    Per cui non ci sperare che con il prossimo iPhone (tra un anno, forse?) possa diventare qualcosa di piu' aperto e libero... Resta sempre il paio di manette che ti legano ad Apple, e che io non amando monopoli o un "grande fratello" che ti controlla e comanda a bacchetta, non faro' mai!

    Detto questo, torniamo all'argomento: considera che se non ho capito male sta per uscire a brevissimo ICS ufficiale per il Galaxy S2 quindi sara' questo un signor smartphone (termine che non mi piace, perche' si avvicina questi apparati piu' a un telefono, ma "smart", che ad un "palmare" ossia "palmare con funzioni di telefono" come sarebbe piu' corretto...) con caratteristiche a mio avviso migliori dei melafonini, ad un costo inferiore, e su un sistema aperto ed in costante espansione.

    Al posto tuo quindi mi prenderei da ora l'S2, portato a ICS appena esce, mi venderei l'iPhone per recuperare parte del costo, e tra un anno o due si vedra' (pensi che con l'evoluzione attuale di questte cose un telefonino di ultima generazione un appassionato se lo tiene per piu' di 2 anni?..).
    Considera che ci sto pensando io per sostituire il Galaxy Ace (che regalerei a mio figlio, visto che gia' me lo ruba ogni volta che torno a casa...)!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy