CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

troppo multitasking :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    troppo multitasking :D

    ciao,

    perchè dopo qualche minuto che tramite task manager killo le app che non mi servono, me le ritrovo di nuovo in esecuzione in background? ne sto installando parecchie per provarle e mi trovo 20/30 app in bg senza averne aperta manco una...è normale??
    grazie
    cià

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    tutto dipende dalla rom che hai flashato...k rom monti sul tuo cellulare?e che cellulare hai???cmq ank a me succede qualche volta ma che te ne trovi così tante in bg mi sembra un pochino strano..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    tutto dipende dalla rom che hai flashato.
    purtroppo per adesso non ho flashato nulla, ho un legend!
    ho lasciato il flag sulla possibilità dei programmi di funzionare tramite connessioni attive, magari è per questo che li trovo in esecuzione!?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ah, allora hai una rom originale di htc ...comunque il multitasking è davvero molto a quanto mi dici...allora ti converrebbe settare un task killer che tipo ogni tot di tempo fa l'auto kill da solo...

  6. #5
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    con taskiller quello con l'androide rosso puoi fare il kill quando spegni lo schermo...
    io però userei minfree manager e settalo un pò aggressivo...sfrutti il killer interno di linux...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma mi spieghi per quale motivo vuoi killare le app?
    La credenza popolare e' che se lasci le app in eseguzione queste ti succhino risorse e rallentino il terminale, MA la realta e' che i programmi per killare le app dovrebbero essere bandite dal mondo android o usate con molta parsimonia, mi spiego, linux o meglio android non usa neppure lo 0,0001% di risorse per app che non sono utilizzate (intendo tutte quelle un background che non stai usando direttamente o non siano impostate per aggiornarsi periodicamente), quindi puoi caricare la memoria fino al linite e non risentire della differenza. nessuna ampere di batteria sprecato, nessun ciclo della cpu sprecata e se serve ram ci pensa lui a killare quello che usi di meno o e' meno importante. Il problema invece sorge quando inizzi a killare random, e killi qualcosa che poi il terminale deve riavviare, allora si che sprechi risorse. il mio consiglio e': DISINSTALLATE gli auto kill app, meglio si tutti i kill app. e vedrete che andra tutto meglio. se lanciate una app e poi tornate alla home, dimenticatevi di quel programma.
    Buon divertimento.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato alcor75 per il post:

    iMax87 (22-04-10)

  9. #7
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcor75 Visualizza il messaggio
    Ma mi spieghi per quale motivo vuoi killare le app?
    La credenza popolare e' che se lasci le app in eseguzione queste ti succhino risorse e rallentino il terminale, MA la realta e' che i programmi per killare le app dovrebbero essere bandite dal mondo android o usate con molta parsimonia, mi spiego, linux o meglio android non usa neppure lo 0,0001% di risorse per app che non sono utilizzate (intendo tutte quelle un background che non stai usando direttamente o non siano impostate per aggiornarsi periodicamente), quindi puoi caricare la memoria fino al linite e non risentire della differenza. nessuna ampere di batteria sprecato, nessun ciclo della cpu sprecata e se serve ram ci pensa lui a killare quello che usi di meno o e' meno importante. Il problema invece sorge quando inizzi a killare random, e killi qualcosa che poi il terminale deve riavviare, allora si che sprechi risorse. il mio consiglio e': DISINSTALLATE gli auto kill app, meglio si tutti i kill app. e vedrete che andra tutto meglio. se lanciate una app e poi tornate alla home, dimenticatevi di quel programma.
    Buon divertimento.
    quoto, quoto e quoto^2 =D

    e usate minfree manager
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di iMax87


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcor75 Visualizza il messaggio
    ma mi spieghi per quale motivo vuoi killare le app?
    La credenza popolare e' che se lasci le app in eseguzione queste ti succhino risorse e rallentino il terminale, ma la realta e' che i programmi per killare le app dovrebbero essere bandite dal mondo android o usate con molta parsimonia, mi spiego, linux o meglio android non usa neppure lo 0,0001% di risorse per app che non sono utilizzate (intendo tutte quelle un background che non stai usando direttamente o non siano impostate per aggiornarsi periodicamente), quindi puoi caricare la memoria fino al linite e non risentire della differenza. Nessuna ampere di batteria sprecato, nessun ciclo della cpu sprecata e se serve ram ci pensa lui a killare quello che usi di meno o e' meno importante. Il problema invece sorge quando inizzi a killare random, e killi qualcosa che poi il terminale deve riavviare, allora si che sprechi risorse. Il mio consiglio e': Disinstallate gli auto kill app, meglio si tutti i kill app. E vedrete che andra tutto meglio. Se lanciate una app e poi tornate alla home, dimenticatevi di quel programma.
    Buon divertimento.
    quoto pienamente

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    appunto, non killate le apps! se proprio volete killare qualcosa, killate quelle app che magari si stanno comportando in modo strano o che sapete aver problemi di consumo batteria (anche se normalmente un app quando va in background viene "addormentata" quindi non dovrebbe consumare eccessivamente.. ma ovviamente dipende anche dalla bravura dello sviluppatore..).


    e se ti chiedi perchè ci sono così tante app aperte, molte di più di quelle che ci sono su un terminale come vodafone magic (che ha 192mb di ram, 98usabili), il motivo è semplice: legend ha più ram. e come tutti dovreste sapere, la ram non utilizzata è ram sprecata. perciò android come ogni buon sistema operativo (quindi non windows), più ram ha disponibile più ne alloca (ovviamente liberandola se necessario).
    se vedi nexus o desire prendi paura da quanti processi ci son aperti lol

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    tutto quello che dite SAREBBE giusto.... se non fosse che ci sono app che oggettivamente, anche se messe in standby, richiedono continuamente cicli di calcolo alla cpu... sono solitamente le app che richiedono connessione etc... e vi assicuro che succede... inoltre bisognerebbe vedere il kernel linux con quali opzioni è compilato, ci sono almeno tre diversi tipi di gestione del tasking nel kernel linux...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy