CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Esplorare sd android da pc??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    Smartphone
    SGS GT-I9000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Question

    Esplorare sd android da pc??

    Ciao a tutti come da titolo volevo sapere se esiste qualche programma per esplorare la sd interna del SGS da pc! logicamente mi serve poterla esplorare tutta come una specie di root explorer per pc! su Windows.
    Oppure se c'è qualche comando da terminale su linux sempre per fare la stessa cosa! perchè vorrei modificare manualmente delle icone ma mi tocca sempre estrarle con root explorer una ad una e poi rimetterle dentro ed è una rottura non indifferente!

    grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Si può usare Android Debug Bridge (ADB), ma il programma non è molto "amichevole".

    Comunque puoi dare un'occhiata in un po' di comandi utili di adb.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    Smartphone
    SGS GT-I9000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    bè grazie sono abituato ai programmi poco user friendly proverò!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    premetto che sono nuovo di android (pochi giorni)

    il telefono collegato a filo usb, ed il software "Sansung Kies" (pessimo) deve essere avviato
    dal PC apri esplora risorse, la sd card si vede come "Disco rimovibile" e si possono modificare i file come qualunque HD,
    appena chiudi Samsung Kies la scheda si vede ancora ma non si apre, mistero??

    stessa cosa se estraggo fisicamente la (micro SD da 4 gb) dal telefono e la inserisco nel lettore PC (con adattatore) non si vede!!!
    mentre la schedina da 1 gb in dotazione con il mio Samsung I5500 si modificava tranquillamente, Bhoo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    Smartphone
    SGS GT-I9000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    perchè probabilmente se vai nel menu del tuo telefono alle "impostazioni USB" nel Samsung Galaxy S si trova in "Wireless e rete" hai come impostazioni che si apra con Kies invece se metti "archiviazione di massa" te lo vede come un HD normale.

    Mentre per il discorso dell'inserire fisicamente la schedina nel pc non so aiutarti a me funziona!

    E comunque in ogni caso non intendo esplorare in quel modo ma io voglio accedere alla parte interna del sistema dove si trovano tutte i dati delle applicazioni installate icone codice ecc.. cosa che si può fare con root explorer ma se sei nuovo probabilmente nemmeno sai cos'è!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LINUXKRIVE Visualizza il messaggio
    perchè probabilmente se vai nel menu del tuo telefono alle "impostazioni USB" nel Samsung Galaxy S si trova in "Wireless e rete" hai come impostazioni che si apra con Kies invece se metti "archiviazione di massa" te lo vede come un HD normale.
    Grazie ma il mio telefono non ha opzioni usb, e' poco costoso e probabilmente sara' sotto accessoriato

    Quote Originariamente inviato da LINUXKRIVE Visualizza il messaggio
    E comunque in ogni caso non intendo esplorare in quel modo ma io voglio accedere alla parte interna del sistema dove si trovano tutte i dati delle applicazioni installate icone codice ecc.. cosa che si può fare con root explorer ma se sei nuovo probabilmente nemmeno sai cos'è!
    gia' infatti fa' molto inc...re che non si vede nemmeno la memoria del telefono, il software proprietario poi inporta i file dove vuole lui, non c'e' un vero esplora risorse,
    mi cerchero' questo root explorer, buono a sapersi, grazie

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchez Visualizza il messaggio
    Grazie ma il mio telefono non ha opzioni usb, e' poco costoso e probabilmente sara' sotto accessoriato

    è impossibile, in tutti i telefoni android c'è una modalità di connessione che si chiama archivio usb, archiviazione usb, memoria di massa usb ecc in cui non occorre usare un software proprietario sul PC ma la scheda sd viene vista come un disco rimovibile... in sostanza come se fosse in un lettore di schede

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchez Visualizza il messaggio
    Grazie ma il mio telefono non ha opzioni usb, e' poco costoso e probabilmente sara' sotto accessoriato


    gia' infatti fa' molto inc...re che non si vede nemmeno la memoria del telefono, il software proprietario poi inporta i file dove vuole lui, non c'e' un vero esplora risorse,
    mi cerchero' questo root explorer, buono a sapersi, grazie
    Per usare in maniera appropriata Root Explorer sono indispensabili i privilegi di root, se non li hai per esplorarela scheda sd del telefono e parte della memoria del telefono, puoi usare Astro che trovi gratis sul market.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Come ti è stato detto per collegare il KIES (molto più che pessimo) il telefonino deve stare in " usb debug mode" mentre per essere visto da esplora risorse come disco usb non deve stare in quel modo devi andare nelle impostazione e togliere la spunta

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Polv89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Se ancora può interessare c'è questa app per windows...Droid Explorer => Windows App for Exploring Root, Screen Shots, Etc. - Android Forums

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy