CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Backup da Windows Mobile ad Android è possibile??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Stephen88


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Backup da Windows Mobile ad Android è possibile??

    Salve a tutti vorrei acquistare il nuovissimo HTC Desire, ma sono ancora possessore di un Touch HD come faccio a passare dal windows mobile sms/mms/email a android?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus5, lenovo a830

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per i contatti è abbastanza semplice; Sincronizzi il touch HD con il pc con outlook e poi tramite htcsync sincronizzi il Desire.
    Per gli sms è un po' più complessa la procedura e, se non erro, è riciesta la root sul dispositivo.
    Su windows mobile devi utilizzare SmsImport.exe che ti esporta gli sms in xml.
    Prelevi il file /data/data/com.android.providers.telephony/databases//data/data/com.android.providers.telephony/databases dal Desire (per questo penso tu debba essere root) e con un altro software (Android.SMSImporter) importi il file xml creato precedentemente nel database di android (il file prelevato dal Desire)
    Fatta questa operazione, devi ricopiare il file sul Desire, settare i permessi del file (chownare il fale a "radio.radio" e settare i permessi a "660") e riavviare il device.
    A me ha funzionato così.
    Per le email sinceramente non saprei.

    (Non ho messo i link dei software, perchè riferiscono ad altri forum, e non penso siano permessi)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Stephen88


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie mille della mini guida, be x quanto riguarda i contatti non ho problemi perche ho gia tutti i numeri sulla sim
    per gli sms da come mi hai scritto non saprei proprio da dove cominciare T.T
    perche non ho ancora il cell e non so cosa sia e dove si entri in questa root
    comunque se dici che è fattibile appeno lo ho ti farò sapere ma salva anche gli mms?
    p.s. ci sono ralentamenti con l'importazione dei messaggi? io quando lo feci da winmo a winmo notai un poi di rallentamenti forse perche avevo tipo 8000 mess o.o

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus5, lenovo a830

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per gli mms non saprei.
    io avevo circa 400 sms e non ho notato rallentamenti, con 8000 non saprei

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena trovato in rete ho trovato questo :
    Sprite Mobile - Transfer Windows Mobile, Blackberry and Symbian data to Android
    ancora non testato che mi si è crashato il cell ora !

    non so se fa al caso tuo
    Ultima modifica di WaYdotNET; 24-04-10 alle 16:57

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Stephen88


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie ma ho gia provato con il programma SMSBackup e Restore, ho 3600 mess e dopo il backup come sospettavo ci sono dei rallentamenti nell'applicazione sms =(
    quindi non penso proverò l'app che gentilmente mi hai consigliato, credo avrebbe gli stessi risultati..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy