CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Missione impossibile gmail windows icloud

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    La differenza non è nel fan boy o meno, dal mio punto di vista, ma pura ignoranza.
    Tornando a bomba è il concetto che cambia, se tu usi la sincro con Outlock lo usi tipo PIM, ovvero colleghi il device al pc e fai una sincronizzazione e poi ti tieni quei dati sino a quando non risincronizzi.
    Android non nasce per questo utilizzo, ma per essere always connected ed usa la meglio Gmail, puoi anche usare una connessione a Exchange per farlo (ma non è la stessa cosa se utilizzi Outlook).

    Devi decidere te se vuoi continuare a sincronizzare a mano quando puoi o se vuoi essere costantemente e real time sincronizzato.

    Il mio consiglio è, dimenticati il PIM ormai è una tecnologia superata.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    premessa senza che questo dimostri qualcosa:
    negli ultimi 18 mesi ho avuto: omnia, ip3gs,desire,sgs,ip4,sgs2, tablet archos, ipad...ho provato anche un paio di tablet samsung.
    tanto per dire che a me delle guerre tra fazioni non frega nulla..ci sono cose buone in uno e cose buone in altri...e onestamente uno che mi arriva dicendo tutta robaccia lo vedo poco obiettivo e con pregiudizi.

    detto questo io uso i servizi android con soddisfazione..rubrica, mail e calendario li uso anche per lavoro fidandomi più dei software.
    dell'azienda.

    la sincro mi piace molto..ora avendo tre piattaforme diverse volevo semplicemente rinunciare il meno possibile ai vantaggi di una rispetto all'altra.
    so anche che è una tecnologia in movimento e che i miglioramenti sono da una settimana all'altra.

    esempi:
    - a me dei social network non interessa nulla, non ho facebook e g+ l'ho attivato solo per le foto ma non mi piace la gestione e anche picasa non mi piace..e comunque ho poco spazio. Per le foto mi attira di più icloud nel senso che fare una foto e poi appena ti connetti in wifi viene uppata e scaricata sugli altri dispositivi è quello che mi piace, in questo google permette solo di vedere le foto se hai connessione oppure devi scaricartele tutte le volte.

    - musica. non ho provato il servizio apple però quello gmusic è più o meno come per le foto..anche qui mi attira di più.

    - mail: qui mi trovo perfettamente con gmail che non cambierò mai*

    - calendario: qui non si riesce a sincronizzare come si deve con i client..usando calendari multipli o si usa l'interfaccia browser dal pc o android su sp..per il resto bisogna installare mille plugin poco funzionali

    - rubrica: la trovo ben integrata in tutti i dispositivi*

    * vorrei ribadire se non si fosse capito che so che ci sono singole soluzioni ma la mia idea era quella di fare una cosa sul tablet e averla disponibile sul sp e pc e viceversa..e soprattutto averla anche offline(chiaramente dopo una prima sincornizzazione)...il tutto magari automatizzato...mi piacerebbe inserire un appuntamento dal sp e vederlo in outlook oppure sul tablet..scattare una foto dallo sp e averla subito nell'archivio del pc.

    per la gestione delle foto è buona anche l'ultima di dropbox ma è troppo orientata al solo archivio

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Mi hai incuriosito.
    Leggi quì SanDisk Memory Zone per Android: salviamo i nostri dati nella “cloud” | Batista70Phone Blog , non sono un esperto su tali problematiche, ma mi sembra che si avvicini molto alle tue problematiche.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di avanaxt


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    premessa senza che questo dimostri qualcosa:
    negli ultimi 18 mesi ho avuto: omnia, ip3gs,desire,sgs,ip4,sgs2, tablet archos, ipad...ho provato anche un paio di tablet samsung.
    tanto per dire che a me delle guerre tra fazioni non frega nulla..ci sono cose buone in uno e cose buone in altri...e onestamente uno che mi arriva dicendo tutta robaccia lo vedo poco obiettivo e con pregiudizi.

    detto questo io uso i servizi android con soddisfazione..rubrica, mail e calendario li uso anche per lavoro fidandomi più dei software.
    dell'azienda.

    la sincro mi piace molto..ora avendo tre piattaforme diverse volevo semplicemente rinunciare il meno possibile ai vantaggi di una rispetto all'altra.
    so anche che è una tecnologia in movimento e che i miglioramenti sono da una settimana all'altra.

    esempi:
    - a me dei social network non interessa nulla, non ho facebook e g+ l'ho attivato solo per le foto ma non mi piace la gestione e anche picasa non mi piace..e comunque ho poco spazio. Per le foto mi attira di più icloud nel senso che fare una foto e poi appena ti connetti in wifi viene uppata e scaricata sugli altri dispositivi è quello che mi piace, in questo google permette solo di vedere le foto se hai connessione oppure devi scaricartele tutte le volte.

    - musica. non ho provato il servizio apple però quello gmusic è più o meno come per le foto..anche qui mi attira di più.

    - mail: qui mi trovo perfettamente con gmail che non cambierò mai*

    - calendario: qui non si riesce a sincronizzare come si deve con i client..usando calendari multipli o si usa l'interfaccia browser dal pc o android su sp..per il resto bisogna installare mille plugin poco funzionali

    - rubrica: la trovo ben integrata in tutti i dispositivi*

    * vorrei ribadire se non si fosse capito che so che ci sono singole soluzioni ma la mia idea era quella di fare una cosa sul tablet e averla disponibile sul sp e pc e viceversa..e soprattutto averla anche offline(chiaramente dopo una prima sincornizzazione)...il tutto magari automatizzato...mi piacerebbe inserire un appuntamento dal sp e vederlo in outlook oppure sul tablet..scattare una foto dallo sp e averla subito nell'archivio del pc.

    per la gestione delle foto è buona anche l'ultima di dropbox ma è troppo orientata al solo archivio
    Un'altra soluzione che potrebbe fare al caso tuo è questa:
    https://sugarsync.custhelp.com/app/a...etail/a_id/373

    Ciao.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Mi hai incuriosito.
    Leggi quì SanDisk Memory Zone per Android: salviamo i nostri dati nella “cloud” | Batista70Phone Blog , non sono un esperto su tali problematiche, ma mi sembra che si avvicini molto alle tue problematiche.
    sembra interessante...essendo beta dovranno lavorarci molto..una cosa che sarebbe utile è se creassero una app anche per ipad e widnwos

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avanaxt Visualizza il messaggio
    Un'altra soluzione che potrebbe fare al caso tuo è questa:
    https://sugarsync.custhelp.com/app/a...etail/a_id/373

    Ciao.
    però questi sono tutti alla dropbox..per l'amor di dio ottimo ma non fanno quello che fa icloud per i file...e poi resterebbe da risolvere la parte rubrica/calendario

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    La dovresti vedere su quelli che hanno servizi cloud più maturi, tipo dorpbx ..., cercando di scoprire se hanno però il blocco sul 3g, in mod da sincronizzare quando sei solo in wifi,

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    aggiornamento:
    google calendar ha l'opzione offline quindi: ipad e sp si sincronizzano tranquillmente e da windows si usa la funzione offiline: risolto

    mail e rubrica: stesso discorso sono sincronizzabili offline: risolto

    lavori in corso

    musica: gmusic: problemi da cell non si può uppare la musica, da ipad non funge la web app.
    itunes: limitato alla musica acquistata su itunes

    documenti: documents: per ora devo usare un app di terze parti perchè non si può usare una cartella come dropbox, 1gb è pochino
    icloud: non ho capito come funziona

    foto: icloud ha di buono che le foto che fai te le ritrovi su tutti i dispositivi ma sul cell android non potrei averle
    picasa: le foto che faccio o carico da altri dispositivi non le mette disponibili offline
    Ultima modifica di tabs78; 03-04-12 alle 18:54

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    facce sapè

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Mi sono bloccato

    per la musica gmusic sarebbe buono ma per ora resta il problema della musica upata da dispositivi diversi da pc e che su ipad non riesco a usarla

    Per i documenti ad esempio dropbox permette lo scarico automatico dei singoli file e non una cartella

    Par le foto il problema é simile non si trova una app che scarichi in automatiche le nuove foto fatte

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy