CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

backup firmware s5pv210

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    backup firmware s5pv210

    salute alla lista.
    Ho un problema.
    Ho 5 pad s5pv210 identici stesso kernel, stessa versione.
    Il problema è legato al funzionamento del bluetooth, ossia, ho un lettore barcode che viene correttamente visto, da uno dei cinque pad , che ripeto essere identici sia nell'hardware che nel firmware (stessa versione) mentre gli altri sebbene "vedano" ogni sorta di cellulare, pc , tra di loro... il lettore barcode lo ignorano completamente.
    Pensavo di fare una copia di backup del firmware di quello funzionante, e ribaltarlo in quelli "difettosi".
    Cosa ne dite?
    Mi dite come posso fare ?
    Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
    Claudio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Provare a rivolgersi all'assistenza ufficiale?

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao , e grazie per la risposta.
    Ho chiesto.
    Purtroppo mi dicono, ed è vero, che poichè il lettore barcode è funzionante, poichè è compatibile con l'ambiente android ed il pad funzionante lo conferma, il problema è da imputarsi agli altri pad ritenuti difettosi.
    Per il fronte Pad , mi dicono che poichè gli altri pad funzionano correttamente, ed è vero anche questo, mi dicono che il problema è del lettore.
    Io prima di affrontare l'acquisto avevo provato, consapevole del rischio, di acquistare 1 pad e 1 lettore, e poichè li ho trovati compatibili e funzionanti ho proceduto poi con l'acquisto degli altri 4 pad e 4 lettori....
    e ora mi trovo in questo labirinto!
    Da qui l'idea di clonare il firmware funzionante e riversarlo sugli altri pad.
    Ma come ?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Vabbe la solita sfiga
    Mi viene in mente di montare sui tablet una recovery mod, fare un nand backup, spostarlo su un altro tablet e fare la restore sempre tramite recovery. Mi sorge il dubbio su quale recovery sia disponibile per quei tablet e come inserirla. comincerei studiandomi i risultati di questa ricerca s5pv210 - Google Search.

    Ho cercato un po',ho trovato questo Create Firmware backup - Android Forums ma mi sembra troppo facile.

    Altra idea, forse malsana, ma usare la fotocamera interna del tablet, se presente, come lettore di barcode? tra queste https://play.google.com/store/search?q=barcode&c=apps potresti trovare un applicazione che risolve il tuo problema.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, e grazie.
    No , direi proprio che la cam non sia la mia soluzione però grazie per il suggerimento.
    Possibile non esista nel modo android un tool x backappare il firmware?
    Eppure non mi sembra sia una idea "lunare".
    Io ho lavorato su linux ai tempi (15 anni fa) del kernel da compilarsi a manina, e che quando volevi installare un programma dovevi curarti a mano tutte le dipendenze, insomma prima di fare un aggiornamento ci pensavi 100 volte, eppure si faceva! Ma prima un bel salvataggio del kernel era obbligatorio (anzi, un multi boot per selezionare il kernel!!)
    Titan backup per esempio potrebbe essermi utile x copiare il firmware ? anche un programma a pagamento!
    o anche altri programmi...
    Penso a chi "cucina" nuovi kernel , possibile che non si procuri di salvarsi quello che è presente ...per poter tornare indietro nel caso qualcosa non funzioni? bè cosa usa?
    Ecco mi basterebbe trovare qualcosa del genere.
    Grazie ancora a chi mi ha risposto, e a chi mi vorrà aiutare.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clod66 Visualizza il messaggio
    ciao, e grazie.
    No , direi proprio che la cam non sia la mia soluzione però grazie per il suggerimento.
    Possibile non esista nel modo android un tool x backappare il firmware?
    Eppure non mi sembra sia una idea "lunare".
    Io ho lavorato su linux ai tempi (15 anni fa) del kernel da compilarsi a manina, e che quando volevi installare un programma dovevi curarti a mano tutte le dipendenze, insomma prima di fare un aggiornamento ci pensavi 100 volte, eppure si faceva! Ma prima un bel salvataggio del kernel era obbligatorio (anzi, un multi boot per selezionare il kernel!!)
    Titan backup per esempio potrebbe essermi utile x copiare il firmware ? anche un programma a pagamento!
    o anche altri programmi...
    Penso a chi "cucina" nuovi kernel , possibile che non si procuri di salvarsi quello che è presente ...per poter tornare indietro nel caso qualcosa non funzioni? bè cosa usa?
    Ecco mi basterebbe trovare qualcosa del genere.
    Grazie ancora a chi mi ha risposto, e a chi mi vorrà aiutare.
    Allora???
    Finisce così

    Possibile non ci sia un programma per estrarre il firmware da un tablet??? Non ci posso credere....

    Eppure lessi qualcosa sul Backup del Firmware (prudenziale) ma ora non non riesco a trovarlo...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clod66 Visualizza il messaggio
    ciao, e grazie.
    No , direi proprio che la cam non sia la mia soluzione però grazie per il suggerimento.
    Possibile non esista nel modo android un tool x backappare il firmware?
    Eppure non mi sembra sia una idea "lunare".
    Io ho lavorato su linux ai tempi (15 anni fa) del kernel da compilarsi a manina, e che quando volevi installare un programma dovevi curarti a mano tutte le dipendenze, insomma prima di fare un aggiornamento ci pensavi 100 volte, eppure si faceva! Ma prima un bel salvataggio del kernel era obbligatorio (anzi, un multi boot per selezionare il kernel!!)
    Titan backup per esempio potrebbe essermi utile x copiare il firmware ? anche un programma a pagamento!
    o anche altri programmi...
    Penso a chi "cucina" nuovi kernel , possibile che non si procuri di salvarsi quello che è presente ...per poter tornare indietro nel caso qualcosa non funzioni? bè cosa usa?
    Ecco mi basterebbe trovare qualcosa del genere.
    Grazie ancora a chi mi ha risposto, e a chi mi vorrà aiutare.

    ALLORA???
    Finisce qui???

    Possibile non si possa estrarre il firmware da un Tablet??? Non ci posso credere....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy