CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Leggere chiavetta USB e ricaricare contemporaneamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Leggere chiavetta USB e ricaricare contemporaneamente

    Buonasera a tutti!
    Sono un felicissimo possessore di un HTC EVO 3d e uno Hyundai a7...
    Mi chiedevo se esiste un metodo per poter ricaricare i dispositivi e leggere una chiavetta usb allo stesso tempo. C'è un qualche adattatore, sdoppiatore che consente di fare questo? Vorrei riprodurre i filmati/foto della chiavetta e ricaricare il tablet allo stesso tempo...
    Si puo' fare? Aiutatemiiiii. GRAZIE!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    UP UP!!!
    Aiutatemi per favore... Possibile che nessuno ci abbia pensato...???
    Esiste un hub miniusb otg che consente di fare cio'?? Ho trovato qualcosa sulla baia ma da honk kong e non so' se è compatibile...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Be credo che se lo colleghi e lo fai leggere come archivio usb dovrebbe ricaricarsi e fare vedere i file!?

    Sent from my GT-S5660 using Tapatalk 2

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    non hai capito la richiesta, vuole collegare una chiavetta al cellulare e intanto ricaricarlo....non saprei se esiste qualche adattatore/sdoppiatore!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito


    Quote Originariamente inviato da andy206 Visualizza il messaggio
    non hai capito la richiesta, vuole collegare una chiavetta al cellulare e intanto ricaricarlo....non saprei se esiste qualche adattatore/sdoppiatore!
    Giusto! È possibile che nessuno ci abbia pensato?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Penso ci sia da chiarire un punto tecnico, prima.
    Partiamo da alcuni assunti:

    1) L'USB ha due tipi di periferica: il gestore, o "host", e le periferiche.
    2) In una catena USB ci puo' essere solo un gestore/host.
    3) Ci sono quindi anche due interfacce, quella normale delle periferiche (che hanno ad esempio le chiavette) e quella chiamata Host (che hanno in genere i computer).
    4) L'interfaccia host e SOLO questa, puo' erogare corrente alla periferiche connesse.

    Per cui, almeno per lo standard, se tu vuoi collegare una pennetta (periferica) al tuo cellulare, quest'ultimo deve essere "host". E come tale, su questa interfaccia puo' solo fornire corrente, non riceverne.

    Per fare quello che dici, secondo me dovrebbe avere DUE interfacce (come il mio tablet zt180 ad esempio), una host e una normale: su quella host ci metti la pennetta, alla quale sara' il tablet a dare corrente, su quella normale ci colleghi un host (es. un caricabatteria USB, sempre se la porta permette la ricarica della batteria interna, sul mio zt180 non ho mai provato sinceramente).

    SE&O.. :-)
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma i caricabatterie USB non hanno un'interfaccia host! Eppure erogano la corrente

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quale parte di "solo le periferiche host possono erogare corrente" non era chiara???

    Certo che i caricabatterie funzionano come interfaccia host, tant'e' vero che i cellulari sono periferiche USB (parliamo delle porte "normali"), che, guarda caso, si collegano ad una interfaccia host (il tuo computer ad esempio)...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusami, non voglio polemizzare, ma nei caricabatterie non c'è alcuna elettronica da host o client. Vengono forniti 5V sui terminali laterali e quelli centrali, dove viaggiano i dati, vengono messi in corto per segnalare all'apparecchio che possono essere forniti più dei 500mA che può fornire una normale porta USB, anche se non tutti i caricabatterie fanno così. A parte la regolazione di corrente non c'è nient'altro.
    Gli hub USB non sono certamente host ma sono in grado di erogare corrente ai slave collegati.
    Se è così, per erogare corrente non è necessario essere host.

    Il punto 4 dovrebbe essere che "solo le periferiche slave possono ricevere corrente" e "gli host non possono ricevere corrente" visto che la erogano.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Essere host o meno e' una questione di piedinatura e di connettore, se poi dietro c'e' la circuiteria per fare realmente da hosto o meno e' ininfluente per lo scopo di fare da caricabatteria visto che sarebbe un circuito inutilizzato. Non esiste "segnalare" a qualcosa che si possono dare piu' di 500mA perche' non fa parte delle specifiche USB, tantomeno farlo cortocircuitando i pin dati. Se vuoi dire che e' solo una questione di dare o meno corrente, tu prova a collegare un alimentatore alla presa USB del tuo PC e poi mi racconti.
    Per leggere meglio una descrizione completa dello standard, connettori, segnali, e corrente vedi Wikipedia ad esempio, per non "improvvisare" su cose che non fanno parte dello standard:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus
    Ultima modifica di docdoc; 06-05-12 alle 16:24
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy