CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

la memoria interna si sta prosciugando

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    la memoria interna si sta prosciugando

    ragazzi, so che si è già parlato più che abbondantemente della memoria interna di android e di come viene ripartita etc etc...ma ultimamente mi sta succedendo una cosa a dir poco strana: nonostante non stia nè installando nuovi programmi, nè aggiornando le applicazioni, il mio archivio interno (la memoria per le applicazioni) sta continuando a diminuire giorno dopo giorno!!! dove posso guardare e cosa posso fare (a parte i soliti consigli di spostare su sd etc)???

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Vai in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni.
    Puoi metterle in ordine di dimensioni, se apri le più grandi potreai vedere che dati e cache possono succhiare diversi MB ognuna.

    Dovresti andare a pulire i dati e le cache.
    Sappi però che i dati contengono le tue configurazioni, mentre la cache contiene dati "volatili".

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mmm...ok!!! cache non sembra ci sia molto, mentre tra i dati qualche bel mega c'è! ora le domande diventano 2: cosa elimino più dettagliatamente cancellando i dati? è possibile eliminarli tutti insieme oppure sono costretto a farlo applicazione per applicazione?

    PS: qualche esempio di eliminazione dati è ben gradito

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    facendo comunque un rapido calcolo anche eliminando tutte le applicazioni e tutti i dati non arriverò MAI ai 2 Gb (o forse addirittura 3) di memoria disponibile che avevo all'inizio e non mi ci avvicinerò nemmeno :-( dove sono finiti tutti sti mega???

    Specifico visto che può sembrare una memoria disponibile spropositata e appena acquistato anche io sono rimasto disorientato da cotanto spazio: ho un htc amaze

    soluzioni? proposte? altrimenti andrò di hard reset...anche se mi seccherebbe e non poco!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Lo spazio sicuramente è preso ance dalla cache di sistema e dalla dalvik cache.
    Se hai una recovery mod potresti provare a resettarle, non perdi nulla, unico inconveniente alla prima accensione il cell starà sul logo per una decina di minuti.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Lo spazio sicuramente è preso ance dalla cache di sistema e dalla dalvik cache.
    Se hai una recovery mod potresti provare a resettarle, non perdi nulla, unico inconveniente alla prima accensione il cell starà sul logo per una decina di minuti.
    niente di tutto ciò
    non mi sono mai addentrato troppo nel settore rom root etc perchè non ne ho mai sentito la necessità su android, mentre si windows mobile si che smanettavo

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    A mio avviso il modding ha più senso su Android che su altri sistemi.
    Sugli altri sistemi ti serve per utilizzare applicazioni crackate, su Android ti serve per sfruttare al meglio il tuo device.

    Grazie al mod il mio economico skizzetto riesce ancora a fare il suo porco lavoro dopo un anno e mezzo di vita, e ti dico che ci ho investito meno di 150 euro, ma tante ore di modding.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    eh, ma mi mancano quelle ore a disposizione anche per questo mi seccherebbe l'hard reset!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy