CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[EDITING VIDEO] Modificare video fatti con il cell senza perdere qualità.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    [EDITING VIDEO] Modificare video fatti con il cell senza perdere qualità.

    Ciao a tutti..
    Mi sono da poco addentrato nel mondo dell'editing dei video!
    Ho un galasy s2 e fa dei video di ottima qualità.
    C'è qualcuno che sa come modificare i video fatti con il cell in modo da non perdere la qualità??
    Vi faccio un esempio.. registro un video dal gs2, lo passo al pc e quando lo apro con un player ad esempio vlc media player il video è perfetto, ha una risoluzione pazzesca.. l'audio è sincronizzato e quindi tutto ok.
    Nel momento in cui voglio modificarlo o ad esempio tagliare un pezzo del video, appena lo inserisco in un programma di video editing.. ad esempio PINNACLE STUDIO 15, il video perde notevolmente di qualità.
    Non potete immaginare quanto si vede male dopo averlo passato in pinnacle..
    Qualcuno di voi ha provato a fare operazioni del genere??
    C'è una soluzione per non far perdere di qualità i video anche modificandoli o tagliandoli ??
    Vi ringrazio e spero che qualcuno mi sappia aiutare a risolvere questo problema!!
    Saluti..
    l'hacking è come il sesso... si entra e si esce.... senza far mai l'errore di lasciare tracce!

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ciao, io sinceramente un paio di volte ho provato a montare e smontare, ho usato la app preistallata, che poi sarebbe creazione video, lavorando nel dispositivo stesso, non altera la qualità, almeno a me è sembrato così

    ciao
    Quote Originariamente inviato da fulvi0x Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..
    Mi sono da poco addentrato nel mondo dell'editing dei video!
    Ho un galasy s2 e fa dei video di ottima qualità.
    C'è qualcuno che sa come modificare i video fatti con il cell in modo da non perdere la qualità??
    Vi faccio un esempio.. registro un video dal gs2, lo passo al pc e quando lo apro con un player ad esempio vlc media player il video è perfetto, ha una risoluzione pazzesca.. l'audio è sincronizzato e quindi tutto ok.
    Nel momento in cui voglio modificarlo o ad esempio tagliare un pezzo del video, appena lo inserisco in un programma di video editing.. ad esempio PINNACLE STUDIO 15, il video perde notevolmente di qualità.
    Non potete immaginare quanto si vede male dopo averlo passato in pinnacle..
    Qualcuno di voi ha provato a fare operazioni del genere??
    C'è una soluzione per non far perdere di qualità i video anche modificandoli o tagliandoli ??
    Vi ringrazio e spero che qualcuno mi sappia aiutare a risolvere questo problema!!
    Saluti..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao vedi tra le impostazioni di pinnacle, esiste tra le opzioni la possibilita' di modificare i parametri di acquisizione puoi scrgliere di montarlo anche a 1080p o in risoluzione piu' bassa. Vedi questa cosa. Poi scusa ma in anteprima vedi la pessima risoluzione o dopo aver creato il file o dvd.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Già in anteprima vedo la scarsa qualità.. E dopo aver creato il video uguale!!!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    l'hacking è come il sesso... si entra e si esce.... senza far mai l'errore di lasciare tracce!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    I filmati realizzati dalle moderne videocamere utilizzano diversi schemi di compressione che hanno in comune il fatto di comprimere a blocchi in cui il primo fotogramma è il cosiddetto fotogramma chiave (keyframe) e dei successivi vengono registrate solamente le differenze rispetto al primo.
    Quindi se i tagli non coinvolgono i keyframe bisogna ricomprimere. I programmi furbi ricomprimono solamente il necessario, quelli meno furbi ricomprimono tutto. Io ho trovato programmi furbi per l'mpeg2 ma non per mp4 e Mov.
    Pinnacle, ma anche altri tipo il Premiere, ricomprimeranno sicuramente tutto non perché sono scemi ma perché solitamente sono utilizzati per fare cose più complesse dove di solito si parte da filmati di buona qualità. Il cattivo risultato che ottieni potrebbe essere dovuto al codec usato dal tuo sistema (VLC ne usa uno interno). Se è così anche il Windows Media Player, che usa lo stesso codec, dovrebbe darti lo stesso pessimo risultato. Se invece Pinnacle usa un codec suo allora c'è poco da fare se non cambiare software. Se devi solo tagliare qualcosa puoi usare VirtualDub ma dovrai trovare i plugin che ti permettono di importare il filmato, VirtualDub di suo apre gli AVI e poco più. Forse anche MediaCoder. Oppure VLMC VideoLAN Movie Creator che è ospitato sullo stesso sito di VLC.

    Fanno eccezione le videocamere che registrano in DV, dove però un'ora di filmato sono circa 13Gb.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato zoomx per il post:

    djpalmis (20-07-12)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    niente.. ancora devo risolvere!! Ho da poco aggiornato ad ics e appena passo un video in un software di editing mi viene sfasato l'audio..
    Con i video girati dalla vecchia versione di android mi ero stabilizzato su avs video editor.. ma ora con i video registrati dal nuovo sistema android mi sfasa l'audio di almeno 1-2 secondi..
    CONSIGLI?
    l'hacking è come il sesso... si entra e si esce.... senza far mai l'errore di lasciare tracce!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di djpalmis


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 Electric Blu

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve anche io cerco la stessa identica cosa.
    Voglio solo fare del montaggio senza particolari pretese. Ho capito il discorso di zoomx.. Ma nel frattempo ci sono state evoluzioni?
    E sopratutto: Leggo che Galaxy S2 aveva un editor android.. E GALAXY S3?!!!
    PS: Ma l'editor di GS2 è lossless?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il problema non sta nei dispositivi che fanno le riprese ma nella tecnologia di registrazione o, più propriamente, nel formato di registrazione.
    Le prime telecamere digitali a cassetta usavano uno schema di compressione debole, noto come DV. Se riversi un'ora di filmato sul PC ti ritrovi con un file di circa 13Gb. Gli schemi di compressione attuali sono più efficienti ma lo scotto è proprio che per rieditarli potrebbe essere un problema.
    I problemi che riferite però mi sembrano eccessivi, soprattutto la storia dello sfasamento audio.
    Se riesco a procurarmi un filmato da un Galaxy S2 faccio delle prove. Se non sbaglio usa il 3gp no?

    Frattanto: provate anche altri programmi, c'è una versione di Pinnacle gratuita (ma mi pare che ha diverse limitazioni), c'è il Windows Movie Maker, oppure, sapendolo usare, il VirtualDub. Quest'ultimo però su Seven 64bit mi da problemi ad importare file mentre su XP avevo filtri, plugin e codec che gli permettevano di aprire quasi tutti i filmati.
    Dal lato Android magari provate lgCamera la cui parte video permette diverse configurazioni e non il solo formato 3gp.

    Tenete conto che chi fa filmati sapendo di doverli montare non usa questo formati proprio per le ragioni che ho esposto.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di djpalmis


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 Electric Blu

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zoomx Visualizza il messaggio
    Se riesco a procurarmi un filmato da un Galaxy S2 faccio delle prove. Se non sbaglio usa il 3gp no?
    Ripeto: Il tuo discorso è molto chiaro. Solo che a questo punto mi aspetterei che qualcuno si sia preoccupato di trovare un modo di editare video così fortemente compressi!
    Ad ogni modo, siccome sono più interessato a S3.. Ti posto un sito dove scaricare un video fatto da S3
    Samsung Galaxy S3: ecco la prova di foto e video!
    Facci sapere..

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Djpalmis,
    grazie a te ho avuto modo di fare una prova. Vi anticipo il risultato: ad occhio nudo le differenze tra l'originale e quello ricompresso sono impercettibili.
    Ecco cosa ho fatto.
    Ho scaricato i due filmati indicati da djpalmas. Si tratta di due filmati realizzati al bordo di una strada, di qualità ottima, direi. I codec utilizzati sono AAV per il video e AAC per l'audio mentre il container è mp4.
    Ho preso il secondo filmato, quello a 1280x720 e sono riuscito a caricarlo con il freeware VirtualDub (probabilmente perché ho il codec e i plugin giusti, VirtualDub si appoggia ancora ai vecchi codec VFW (Video for Windows) e non ai nuovi DirectShow, se non parzialmente.
    Per il salvataggio ho scelto il codec Xvid (è una versione open source del divx) e come profilo l'HD 720. Il codec ha diverse impostazioni e i profili non sono altro che un gruppo di impostazioni predefinite. VirtualDub salva solo in Avi per cui alla fine ho ottenuto un AVI.
    Ebbene, il filmato finale è perfettamente analogo all'originale e, ad occhio, non vedo differenze.

    A questo punto probabilmente il vostro problema è una questione di settaggi o del programma o codec utilizzato. Fatemi sapere cosa usate che magari riesco ad aiutarvi. Io però uso programmi sotto Windows, sotto Android potrei provare con Bluestacks (una macchina virtuale Android che gira sotto Windows) ma, secondo me, attualmente i programmi su PC sono nettamente migliori.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato zoomx per il post:

    djpalmis (27-07-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy