CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Dopo esser diventato root cosa posso fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LucaACreed3 Visualizza il messaggio
    anche io ho appena fatto i permessi di root e adesso ho superuser però non c'è dentro niente...io vorrei migliorare la durata della batteria e le prestazioni ma non so come fare...qualcuno mi da una mano??
    Superuser è l'app che si installa quando si ottengono i permessi di root per gestire questi permessi. Ogni app che li richiede viene riconosciuta e (dietro conferma) attivata in lista, permette le interazioni, previste col sistema, dall'app che li usa.

    ...ho provato nel tasto di ricerca del playstore ad inserire "root" per vedere quante apps le richiedevano e le funzioni extra che propongono...può essere un inizio...
    https://play.google.com/store/search?q=root&c=apps

    Personalmente ho trovato utili:
    - le apps per i backup completi (senza root i dati delle apps si perdono se l'app non prevede un backup dedicato);
    - ho backup con l'installazione di un recovery (con le varie funzioni integrate);
    - la possibilità di bloccare/cancellare app del sistema che non usiamo o che sospettiamo fonti di problemi;
    - link2sd che permette di aumentare la memoria interna linkandola su una partizione della sd
    ... e non so quant'altro...

    In linea generica propone opzioni che possono migliorare le prestazioni generali e anche l'utilizzo al fine del modding.
    In quanto modding, ricordando sempre che si può interagire col sistema, è bene non osare procedure avventate ed informarsi (c'è sempre il tasto cerca in aiuto), perchè c'è sempre un minimo margine di rischio di brick, qundi vanno gestiti con cautela in particolare all'inizio...Una volta capita la dinamica consentirà di moddare più facilmente e con maggior scioltezza, ma la "gavetta cauta" rimane un passaggio altamente consigliato!


    La garanzia scade (non per tutte) proprio perchè il device dovrebbe essere ottimizzato per il sistema stock e le case costruttrici non possono permettersi di rischiare di moltiplicarsi ple assistenze per modder avventati, ma android, con la sua "filosofia linux", ti da la possibilità di cambiare e personalizzare le prestazioni originali del sistema per calibrare alla propria esperienza e rendere unico il proprio device.... A TUO RISCHIO E PERICOLO.

    XDA è il riferimento mondiale anche per questo, guide, file procedure alternative, soluzioni quindi genericamente tutto il modding (o quasi) lo si trova lì!

    ...buon modding

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cecco1970 per il post:

    klax (29-11-12),LucaACreed3 (18-04-12)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    12
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie anche se qualche consiglio più specifico sarebbe gradito...sono una pippa assoluta in fatto di android anche perchè ho il cellulare giusto da qualche giorno....se posso chiedere mi servirebbe la guida per la batteria e per le prestazioni....vorrei anche capire come moddare davvero però mi hai già detto qualcosa quindi parto da li....grazie amico

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LucaACreed3 Visualizza il messaggio
    grazie anche se qualche consiglio più specifico sarebbe gradito...sono una pippa assoluta in fatto di android anche perchè ho il cellulare giusto da qualche giorno....se posso chiedere mi servirebbe la guida per la batteria e per le prestazioni....vorrei anche capire come moddare davvero però mi hai già detto qualcosa quindi parto da li....grazie amico

    In effetti anche io provo qui a chiedere consigli. Ho fatto il root, ho il superuser...e poi?
    nel senso, coma faccio a personalizzare il device, ho visto liste di app potenzialmente cancellabili, ci proverò con Titanium, ma per personalizzare il tutto?
    grazie

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Dezk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    780
    Smartphone
    OnePlus3

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 268 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo69 Visualizza il messaggio
    In effetti anche io provo qui a chiedere consigli. Ho fatto il root, ho il superuser...e poi?
    nel senso, coma faccio a personalizzare il device, ho visto liste di app potenzialmente cancellabili, ci proverò con Titanium, ma per personalizzare il tutto?
    grazie
    Hai fatto il root senza sapere a cosa serve, è come comprare le lenti a contatto a un non vedente (senza offesa per nessuno)
    Io ti consiglio di leggerti per bene le guide che sicuramente troverai qua su androidiani nella sezione del tuo device.
    Come cose assolutamente da fare ti consiglio i vari backup, indispensabili per poter tornare indietro in caso di problemi.
    Una volta fatto questo potrai cominciare a personalizzare il tuo terminale, con programmi come link2SD o Titanium potrai disinstallare/congelare quelle app che non ti servono (per esempio non avendo un televisore che me lo permette ho disattivato le app all share)
    Potrai flashare custom rom, cioè rom cucinate che possono essere simili e non alla stock, personalizzabili con temi ecc ecc...
    Su androidiani trovi sicuramente tutto quello che ti serve, devi solo metterti d'impegno e leggere
    OnePlus 3

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Dezk per il post:

    lorenzo69 (28-11-12)

  8. #15
    Androidiano L'avatar di cippolippo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per renderlo più veloce non sempre è necessario agggiungere programmi che magari girano in background sottraendo risorse, occupando quindi la cpu e sprecando bateria...
    per sapere quali programmi stanno girando basta andare in impostazioni - applicazioni - in uso
    da li vedi e decidi tu di conseguenza occhio che se disabiliti poi un servizio android il cell si blocca

    Se poi sei uno di quelli che gira tutto il giorno con mille widget attivi di apps diverse, antivirus, gps, wifi, 3g, connessione attiva, tethering attivo e illuminazione a palo non lamentarti se il cell non ce la fa!

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maltempo Visualizza il messaggio
    Hai fatto il root senza sapere a cosa serve, è come comprare le lenti a contatto a un non vedente (senza offesa per nessuno)
    Io ti consiglio di leggerti per bene le guide che sicuramente troverai qua su androidiani nella sezione del tuo device.
    Come cose assolutamente da fare ti consiglio i vari backup, indispensabili per poter tornare indietro in caso di problemi.
    Una volta fatto questo potrai cominciare a personalizzare il tuo terminale, con programmi come link2SD o Titanium potrai disinstallare/congelare quelle app che non ti servono (per esempio non avendo un televisore che me lo permette ho disattivato le app all share)
    Potrai flashare custom rom, cioè rom cucinate che possono essere simili e non alla stock, personalizzabili con temi ecc ecc...
    Su androidiani trovi sicuramente tutto quello che ti serve, devi solo metterti d'impegno e leggere
    Ok grazie, credo che per imparare bisogna provare. So a cosa serve fare il root, so le potenzialità. Mi mancano gli strumenti. Il back up l'ho fatto subito ma non vorrei fare cavolate. Chiaro che alcune cose mi sono sconosciute (per esempio oggi mi è sparita l'iconcina della batteria)...?????...però vorrei provare da solo a mio rischio e pericolo. Ti ringrazio della risposta. Il problema dei forum sai qual'è? che magari la discussione è spalmata in 3.000 pagine e passare 4 giorni a leggere tutto senza magari trovare la risposta precisa è un pò snervante. Inoltre a volte si trovano notizie "superate" che magari fanno più danni che altro. Per questo preferisco sempre chiedere tutto dall'inizio a...a novembre 2012...
    In ogni caso su questo e un altro forum sei l'unico che mi ha risposto. Ti ringrazio ancora

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo69 per il post:

    Dezk (28-11-12)

  11. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Il root principalmente serve per controllare e gestire le app in maniera completa, come ad esempio congelare o disinstallare app di sistema.
    In breve ti consente di aver accesso in lettura e scrittura in tutte le cartelle del cellulare, mentre un utente non root può accedere in lettura solo su alcune.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    lorenzo69 (28-11-12)

  13. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Dezk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    780
    Smartphone
    OnePlus3

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 268 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo69 Visualizza il messaggio
    Ok grazie, credo che per imparare bisogna provare. So a cosa serve fare il root, so le potenzialità. Mi mancano gli strumenti. Il back up l'ho fatto subito ma non vorrei fare cavolate. Chiaro che alcune cose mi sono sconosciute (per esempio oggi mi è sparita l'iconcina della batteria)...?????...però vorrei provare da solo a mio rischio e pericolo. Ti ringrazio della risposta. Il problema dei forum sai qual'è? che magari la discussione è spalmata in 3.000 pagine e passare 4 giorni a leggere tutto senza magari trovare la risposta precisa è un pò snervante. Inoltre a volte si trovano notizie "superate" che magari fanno più danni che altro. Per questo preferisco sempre chiedere tutto dall'inizio a...a novembre 2012...
    In ogni caso su questo e un altro forum sei l'unico che mi ha risposto. Ti ringrazio ancora
    Ti è sparita l'icona della batteria? Non c'è problema, provi a flasharne una diversa e se non compare pure questa ripristini il nandroid backup e si ricomincia.
    Sul discorso delle 3.000 pagine ti do pienamente ragione, a volte capita che le leggi tutte tranne 2/3 e quello che ti serve è proprio li
    Posso sapere che telefono hai? Magari posso aiutarti a trovare quello che cerchi
    OnePlus 3

  14. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maltempo Visualizza il messaggio
    Ti è sparita l'icona della batteria? Non c'è problema, provi a flasharne una diversa e se non compare pure questa ripristini il nandroid backup e si ricomincia.
    Sul discorso delle 3.000 pagine ti do pienamente ragione, a volte capita che le leggi tutte tranne 2/3 e quello che ti serve è proprio li
    Posso sapere che telefono hai? Magari posso aiutarti a trovare quello che cerchi
    non sono ancora in grado di fare il nandroid, nel senso..non l'ho mai fatto..
    Ho un S2, ..grazie!
    Se in un certo senso le app da disinstallare le trovo (abbastanza) facilmente sul forum (le famose liste), continua a brancolare nel buio per quanto riguarda le custom. Nel senso ..devo scaricare qualcosa?...quali passaggi devo fare? e quali altri "privilegi" oltre questi due ho?
    Capisco che le domande fanno sorridere, ma non avere nessuno esperto di android...tranne voi...mi porta a essere un pò pesante...ai..
    Infine il backup, io l'ho effettuato (Titanium) e anche salvato su PC, il nandroid è in un certo senso questo?
    grazieee

  15. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo69 Visualizza il messaggio
    non sono ancora in grado di fare il nandroid, nel senso..non l'ho mai fatto..
    Ho un S2, ..grazie!
    Se in un certo senso le app da disinstallare le trovo (abbastanza) facilmente sul forum (le famose liste), continua a brancolare nel buio per quanto riguarda le custom. Nel senso ..devo scaricare qualcosa?...quali passaggi devo fare? e quali altri "privilegi" oltre questi due ho?
    Capisco che le domande fanno sorridere, ma non avere nessuno esperto di android...tranne voi...mi porta a essere un pò pesante...ai..
    Infine il backup, io l'ho effettuato (Titanium) e anche salvato su PC, il nandroid è in un certo senso questo?
    grazieee
    Il nandroid e' uno snapshot completo del sistema, compreso app e dati utente. Pensalo come un file immagine e lo crei grazie alla cwm. Nella tua sezione dovresti trovare informazioni a riguardo.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy