CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Conversione file HTML in PDF senza connessione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Conversione file HTML in PDF senza connessione

    Ciao a tutti,
    per varie vicessitudini lavorative mi trovo nella necessità di dover convertire dei file HTML in PDF, dovendo fare tutto in locale e senza connessione ad internet. I file Html sono semplicissime fatture generate e salvate sul telefono da una app (Mobilebiz) che permette per l'appunto la creazione di piccole fatture, ricevute, preventivi, ecc ecc.

    Ho un Samsung Galaxy Note con Android 2.3.6 "originale". Tutte le app o i modi per convertire un qualsiasi file in PDF che ho trovato prevedono di avere la connessione ad internet (compresa l'app che crea le fatture ovviamente..) e si appoggiano a servizi esterni.

    Qualcuno conosce qualche applicazione o qualche metodo per risolvere questo problema?

    *ps Ho letto che Firefox Mobile per Android ha il magico pulsantino "salva in PDF", qualcuno sa se si possono aprire file html locali ed effettuare la coversione offline? In questi giorni purtroppo non ho il dispositivo con me.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sr non erro la conversione si appoggia sul programma installato, per cui dovresti riuscirci se lo hai installato. Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da achilleberton Visualizza il messaggio
    Sr non erro la conversione si appoggia sul programma installato, per cui dovresti riuscirci se lo hai installato. Ciao
    Stai parlando di Firefox? Se la conversione avviene senza perdere la formattazione sarebbe una gran cosa. Ma la conversione/salvataggio in PDF è un'operazione così complessa visto che praticamente tutte le app (sperando che l'eccezzione sia Firefox) la delegano a servizi esterni?
    Per una persona che usa lo smartphone per lavoro poter salvare in PDF è di basilare importanza, e non sempre si può avere la connessione ad internet.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prova adobe create pdf oppure save this page. Li trovi su google, sono opensource. Ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adobe create pdf lo stavo per acquistare, ma se guardi i commenti sul market diversi utenti si lamentano o dicono che non funziona senza connessione, quindi anche lui utilizza un servizio esterno (Certo che se anche l'app a pagamento di Adobe usa un servizio esterno mi viene da pensare che ci sia quache problema ad effettuare la conversione in locale). Oggi provo Firefox e l'altra app che mi hai consigliato.

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non ho capito una cosa pero'... A te questi pdf non te le mandano via internet? Come te li inviano se non hai connessione? E' un attimo a salvarli in pdf, visto che si tratta di fatture e quindi poche pagine. Cmq visto che da quello che ho capito, ci lavori con lo smartphone, ti consiglio di ovviare a questo problema della mancata connessione, in quanto fondamentale, visto che oramai la politica di tutti gli sviluppatori e' l'online... la condivisione, l'accesso immediato a cio' che ci serve. Ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da achilleberton Visualizza il messaggio
    Non ho capito una cosa pero'... A te questi pdf non te le mandano via internet? Come te li inviano se non hai connessione? E' un attimo a salvarli in pdf, visto che si tratta di fatture e quindi poche pagine. Cmq visto che da quello che ho capito, ci lavori con lo smartphone, ti consiglio di ovviare a questo problema della mancata connessione, in quanto fondamentale, visto che oramai la politica di tutti gli sviluppatori e' l'online... la condivisione, l'accesso immediato a cio' che ci serve. Ciao
    No allora, io utilizzo l'app MobileBiz per creare le fattura, nessun documento mi viene in viato, li creo io al momento con l'applicazione inserendo gli articoli che gli sto venendo. L'applicazione permette di salvare le fatture appena create in PDF, ma serve la connessione ad internet e quindi non posso usare quella funzione. Senza connnessione ad internet l'applicazione in questione permette di esportare le fatture in HTML, ed ecco che ho la necessità di un qualcosa che mi converta offline questi file HTML in PDF per poterli passare via Bluetoouth o tramite pendrive (utilizzando la funzionalità USB HOST che ha il Galaxy Note) al cliente. Non posso passare i singoli file HTML al cliente perchè non incorporano le immagini che si perderebbero nel passaggio.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato con Firefox, funziona anche offline ma nel PDF non vengono inserite le immagini sono punto e a capo.

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai provato a guardare bene nelle opzioni se non ci sia qualche casella da spuntare, per salvare anche le immagini?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung A300FU, Tab3 8 SM-T311

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    prova dolphin browser, ha un'estensione che permette il salvataggio in pdf

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy