CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Delucidazioni su (tutto)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Delucidazioni su (tutto)

    ciao a tutti voglio imparare molto su android quindi mi rivolgo a voi..
    io ho un htc legend e ho trovato molti che parlano di root e di firmware ma che sono e cosa danno in piu? se io faccio il root e aggiorno il firmaware la sense c'è l'ho ancora? potete linkarmi o farmi delle guide per fare tutto questo? la rom???? che cavolo è?? xD dai su raga sparate tutto quello che sapete sfogatevi in questo post!! mi raccomando rispondete in tanti e non solo su questi 3 argomenti ma parlate di tutto android.. ciao a tutti!!1

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    beh vedo che già 45 membri ne sanno quanto me.. mi consola questa notizia.. :9

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Direi che puoi iniziare leggendo la wiki guida e poi chiedere se hai dubbi specifici
    AndroidWiki

    Così mi pare, che in un puro stile all'italiana, aspetti che facciano gli altri tutto il lavoro per te
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Così mi pare, che in un puro stile all'italiana, aspetti che facciano gli altri tutto il lavoro per te
    Ma io mi chiedo .. un forum x cosa esiste?? qui nn centra un bel nulla il far fare il lavoro ad altri ma chiedere a chi ne sà molto di più per imparare, forse x molti che ne sanno le domande banali nn hanno senso ma x chi nn sà proprio nulla anche una domanda banale x molti nn è banale x un novizio ,lo sò anche io che esiste google ed i forum in lingua inglese ma se entro in una comunità italiana e perchè magari essendo nuovo nuovo del mondo android non vorrei rischiare di fare scemenze e magari fottermi il cell , io per esempio ho un problema fastidioso con i widget che nn si caricano oppure si sovrappongono dopo aver messo lock 2.0 e vorrei fare un hard reset , se cerco su google trovo indicazioni in inglese su una procedura un pò complessa , ho chiesto anche qui e a fronte di 27 visite solo una risposta che mi ha lasciato altri dubbi ,la mia nn è polemica ma solo una risposta in tono adeguato alla tua

    P.S ricordo il primo aggiornamento al mio V3 silver appena preso , tante domande e una paura folle di usarlo come fermacarte.mapoi ho imparato e ringrazio chi mi aiutò perchè nn sò chiedere ad un forum dv ci sn italiani e qlcuno ti consiglia è cm avere un consiglio da un amico .nn sò io ho questa sensazione.
    Ultima modifica di emamss; 13-05-10 alle 20:49
    Moto backflip

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Proprio per questo mi sono rivolto in questo forum..
    sia perchè voglio sfruttare al meglio il mio cell ma non voglio fare cazzete e rovinarmelo.. ad esempio un mio dubbio enorme e che se faccio il root e aggiorno ad un firmware poi potrò aggiornare alle versioni ufficiali di android?
    poi tutte le guide sono sul G1 io ho un legend!
    Ultima modifica di br193; 13-05-10 alle 20:24

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da br193 Visualizza il messaggio
    Proprio per questo mi sono rivolto in questo forum..
    sia perchè voglio sfruttare al meglio il mio cell ma non voglio fare cazzete e rovinarmelo.. ad esempio un mio dubbio enorme e che se faccio il root e aggiorno ad un firmware poi potrò aggiornare alle versioni ufficiali di android?
    poi tutte le guide sono sul G1 io ho un legend!

    hai ragione c'è sempre da imparare..anche a me piace informarmi sui forum e seguire i consigli di chi sa più di me...ma a volte uno si scoccia di dire sempre le stesse cose...ma se nessuno fa domande, a volte anche banali..il forum a che serve?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emamss Visualizza il messaggio
    Ma io mi chiedo .. un forum x cosa esiste?? qui nn centra un bel nulla il far fare il lavoro ad altri ma chiedere a chi ne sà molto di più per imparare, ...
    Si che c'entra il lavoro degli altri, perché come lui non sapevo nulla di android prima e mi sono messo a leggere le wiki, nonché topic già presenti perché sono argomenti già trattati.
    Un forum non serve per chi entra e dice "ora ditemi tutto perché sono neofita", mica siamo a scuola a fare lezioni. Sulla falsa riga poi di chi compra qualsiasi cosa e chiede all'amico pratico di spiegargli tutto, ma il libretto di istruzioni ti pesa a leggerlo? Questo modo di fare è purtroppo un classico su cellulari e affini.
    Il forum serve a colmare dubbi specifici e collaborare nel caso ci fossero problematiche. Per questo ho consigliato di leggere la WIKI e poi fare richieste specifiche.
    In fin dei conti una regola non scritta dei forum è "prima usa la funzione cerca e poi nel caso fai una domanda se non trovi le informazioni, perché probabilmente qualcuno prima di te ha avuto lo stesso dubbio", ma ormai viene poco usata ;-)
    Ultima modifica di Marte75; 14-05-10 alle 10:13
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da br193 Visualizza il messaggio
    Proprio per questo mi sono rivolto in questo forum..
    sia perchè voglio sfruttare al meglio il mio cell ma non voglio fare cazzete e rovinarmelo.. ad esempio un mio dubbio enorme e che se faccio il root e aggiorno ad un firmware poi potrò aggiornare alle versioni ufficiali di android?
    poi tutte le guide sono sul G1 io ho un legend!
    La base di cosa sia il root e cosa comporti il cambio di rom è la stessa, quindi leggendole colmeresti parte dei tuoi dubbi.
    Sarebbe comunque più giusto porre queste domande nella sezione del forum dedicata al Legend, senza contare che ci sono già discussioni in merito e quindi con un cerca troveresti buona parte delle informazioni di cui hai bisogno
    Htc Legend - Forum Android Italiano
    Una delle prime discussioni nell'area Mobbing è proprio sul root
    https://www.androidiani.com/forum/ht...a-il-root.html

    Googlelando... Qui come avere i permessi di Root
    Root HTC Legend
    Cosa significa root Root
    Ultima modifica di Marte75; 14-05-10 alle 10:22
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie mille marte.. ecco dopo aver fatto il root che mi tocca fare?? aggiornare il firmware?? se lo aggiorno poi posso aggiornare alle versioni ufficiali di android? ma soprattutto posso poi farlo ritornare come nuovo? la garanzia decade?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cmq una cosa e leggere AndroidWiki e nn trovare nulla ,oppure trovare Backflip Info Site > TipsTricks / Hardware Factory Reset - Motorola Backflip ma aver bisogno cmq di qlcuno che ci possa dire se quello che vorremmo fare è giusto, sbagliato , comporta rischi etc etc .nn si vuole che qlcuno faccia il mio lavoro perchè sarebbe impossibile ( o viene a casa mia o..) ma qlcuno che mi spieghi .E' cm parlare col 190 , senti solo voci registrate , quindi preferisco parlare con 119 che in 2 minuti parlo con una persona , forse mi spiego male oppure semplicemente nn capisco che se pongo una domanda semplicemente nessuno ha voglia di rispondere , e ciò è umano tutto qui . ciao e grazie dell 'attenzione
    Moto backflip

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy