CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

spazio riempito guardando video sul web e non più svuotabile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    spazio riempito guardando video sul web e non più svuotabile!

    Ciao a tutti!
    Il mio problema è questo: ho installate poche apps, non uso lo smartphone per le email, non ci vado quasi mai su fb, ricevo pochissimi sms e non ci vado quasi mai su internet.

    Ebbene mi sono però accorto che tutte le volte in cui mi connetto a internet visitando siti che iniziano con "you..." (e non finiscono con "...tube") e guardo un po' di video un pochino di spazio della memoria interna resta occupato e dopo non riesco più a liberarlo. (ormai scomparsi nel nulla sono decine di mega!)

    Mi spiago: utilizzo "Cache cleaner" e pulisco il pulibile, ma qualcosa sembra rimanere sempre! Ho anche scorso da "gestione applicazioni" in "impostazioni" una a una tutte le apps presenti per cercarne qualcuna che occupasse tutto quello spazio perduto ma non risalta niente, nè per cache, nè per dati (intendo quelli cancellabili con "cancella dati").

    Se vi può aiutare, non ho installato nuove apps per vedere i video o nuovi browser, quindi viene utilizzato tutto ciò che era preinstallato (per aprirmi i video dovrebbe trattarsi quindi di NemoPlayer).

    Ripeto, questa sparizione di dati ce l'ho solo guardando i siti in questione (poi può anche darsi che invece sia qualcos'altro che riempie un po' di memoria semplicemente quando mi connetto ad internet, visto che lo faccio pochissime volte, ma tenderei ad escluderlo).

    Ho anche "DiskUsage", se vi può servire vi posso dire cosa occupa quanto. Dal basso della mia ignoranza tenderei a pensare che i resti da cancellare siano finiti in "/data" visto che l'app in questione descrive la cartella con "used 156,9 Mib of 179,5Mib", oppure in "/system" per cui mi dice "86,5 Mib of 110,0 Mib" o infine "/system/flex" per cui mi dice "55,1 Mib of 90,0Mib". Per le altre cartelle della memoria interna mi dice invece o "used <no information>" oppure che utilizzati sono pochissimi mega, tipo i 4 Mib di "/cache", lontanissimi dalle decine e decine sparite nel nulla!

    Ah, inoltre è Rootato e ho messo ES File Manager.

    Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
    Ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Prova ad eliminare la cronologia e cookie del browser. Poi entra in recovery, e fai un wipe del cache.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie! Però ho cercato un po' in google cosa sia la recovery/come farla e non ho capito molto...non è che c'è qualche guida vero? Grazie!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerrard Visualizza il messaggio
    grazie! Però ho cercato un po' in google cosa sia la recovery/come farla e non ho capito molto...non è che c'è qualche guida vero? Grazie!
    Che terminale usi?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    acer betouch e210

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Allora fai in questo modo: Spegni il cellulare, poi premi volume - , tasto camera pressati e poi sempre tenendo premuto gli altri pulsanti, premi power tenendo anche quello premuto. Non rilasciare, finchè il cellulare non farà 3 vibrazioni. Dopo sarai nella recovery mode.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Warriors993 Visualizza il messaggio
    Allora fai in questo modo: Spegni il cellulare, poi premi volume - , tasto camera pressati e poi sempre tenendo premuto gli altri pulsanti, premi power tenendo anche quello premuto. Non rilasciare, finchè il cellulare non farà 3 vibrazioni. Dopo sarai nella recovery mode.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Grazie, ma ti avevo preceduto e cioè avevo trovato anche io scritto in internet che per andare in recovery bisogna premere quella sequenza di tasti...ebbene non so se sia colpa mia che non ho tenuto premuto abbastanza o cosa ma il comando compreso dal dispositivo è stato invece quello di farsi un hard reset
    Direi che il problema è stato cmq risolto, anche se in modo un po' drastica e perdendo qualche dato!
    Grazie cmq!
    Ciao

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Mi sa propio che hai sbagliato comando. Comunque, la prossima volta, devi cliccare su wipe/cache. Non su data. Perchè come hai detto te, si fa un hard reset. ah, dimenticavo, quando ricapita, vai nelle impostazioni delle applicazioni, vai sul browser ed elimina la cache da li. Perchè essendo in flash i video, scarica la cache, per poi ricaricarli in modo veloce. Ciao!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy