CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Traffico in uscita a velocità smodata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Capitanvideo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Traffico in uscita a velocità smodata

    Vi racconto brevemente quello che mi è successo.

    Premetto che ho un contratto Tuttosmartphone di Tim, con 1Gb di traffico al mese, mentre per le telefonate ho una ricaricabile. Due cose separate insomma.

    Tempo fa mi sono trovato senza un soldo nel telefono......controllando ho notato che nel giro di qualche ora tutto il GB di traffico è stato consumato, e quindi mi ha succhiato anche il credito telefonico.

    Nel telefono avevo in effetti alcuni programmi tipo torrent, ma avevo ovviamente disabilitato il funzionamento sotto 3g.

    Cmq sono andato in un centro TIM e ho comprato un'altra SIM, stavolta con 250mb a settimana.

    Beh, appena inserita ha cominciato a bruciare traffico, ho bloccato la connessione dati e cominciato a disinstallare tutte le app che potenzialmente potevano crearmi problemi. Nulla da fare, appena riattivato il traffico i MB volavano.

    A questo punto ho formattato il telefono. Da quel momento in poi nessun problema, per circa un mese.

    Peccato che stamane ha ricominciato a fare la stessa storia, 150 mb bruciati. NON ho più reinstallato programmi P2P, ho solo usato il navigatore, proprio stamattina. CHe sia quello?

    Eppure ho subito tolto il GPS,,,,,ma continua imperterrito. Anche in WI-FI mi escono di continuo MB.

    Ora per fortuna ho installato 3G watchdog con cui ho bloccato appunto il 3g. Ma così non posso andare avanti, devo capire cosa è successo.

    Qualcuno ha idee? E' mai accaduto a qualche forumista? Sopratutto ho notato che è traffico in uscita. Ma tanto.

    Grazie cmq per aver letto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Mai successo una cosa simile, la prima cosa che mi viene in mente, visto che hai installato 3G watchdog, controlla qual'è l'app che ti consuma tutti quei MB premendo su 'utilizzo per app'.

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Capitanvideo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non trovo l'opzione che mi hai suggerito, in effetti speravo anch'io ci fosse prima di postare la richiesta di aiuto, non vi avrei disturbato.

    Ho solo trovato la cronologia del traffico mensile, la posto per farvi vedere che in effetti oggi mi ha consumato 190 mb, e solo perchè ho bloccato tutto io, altrimenti mi era già partito il gb mensile.



    Ho appena controllato in wi-fi, in un minuto preciso, senza che io facessi nulla, mi ha usato oltre 7mb di traffico.

    Senza parole....

    Aggiornamento, ho visto che l'opzione che mi hai detto è prevista nella verisione completa. La compro subito!

    Grazie, controllo e poi posto il risultato.
    Ultima modifica di Capitanvideo; 30-04-12 alle 18:44

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Capitanvideo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK, secondo 3G watchdog è sicuramente l'email che mi rovina.

    Nel giro di pochi minuti mi ha fatto un traffico di 20 mb, poi bloccato da me.

    Resta da capire perchè e cosa posso fare per eliminare il problema.

    Grazie cmq. Se qualcuno ha edee mi farebbe un gran favore.

    Ciao!

    P.S. Per ora ho disabilitato l'account email. Vediamo cosa succede nelle prossime ore.
    Ultima modifica di Capitanvideo; 30-04-12 alle 19:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy