CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sono alle prime armi, devo chiedervi quale informazione banale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono alle prime armi, devo chiedervi quale informazione banale

    Salve a tutti. Innanzitutto mi presento. Mi chiamo Giuseppe e sono di Napoli. Ho da poco acquistato un Sony Xperia Arc S dotato di un sistema operativo Android 4.0.
    Sono alle prime esperienze con gli smartphone e mi servirebbero alcune dritte.
    Partiamo dalla prima cosa:
    1 - Appena acceso il cell. ho una schermata con in basso una sorta di barra degli strumenti fissa con al centro un tastierino a forma di griglia. Lo schermo lo posso sfogliare e mi ci trovo delle applicazioni tra cui questi famosi widget.
    Mi sapete dire cosa sono i widget?
    2 - Cliccando sul tasto centrale della barra degli strumenti, mi si apre una schermata che posso scorrere, con tutte le applicazioni presenti. Ho visto che queste applicazioni possono essere anche "collegate " alla schermata iniziale. Facendo un paragone con il windows, è corretto dire che la schermata iniziale è una sorta di desktop, e che premento invece il tasto centrale della barra degli strumenti è come se si accedesse alle cartelle del computer?
    Mettendo i collegamenti delle applicazioni sulla schermata principale (magari in delle cartelle) avrei dei problemi con la velocità del telefono?
    3 - come mai alcune applicazioni non possono essere cancellate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    1) I widget sono delle "icone aggiornanti", da mettere sul desktop, presenti in alcune applicazioni. Per essempio il widget di un'applicazione meteo ti darà, all'interno dell'icona il meteo attuale, spero di esser stato chiaro.

    2)La schermata iniziale la puoi paragonare al desktop. Il pulsante centrale lo puoi paragonare al tasto Avvio di Windows.

    3) In poche parole dipende da dove e da chi sono state installate. Di default non hai accesso a tutta la memoria del telefono, alcune app vengono installate dove non hai accesso in scrittura, di conseguenza le puoi usare, ma non cancellare.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma se le applicazioni le dispongo sulla schermata principale (magari in cartelle) rallento il telefono oppure la cosa non è influente?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    I widget sono dei programmini che visualizzano sulla schermata principale. L'esempio meteo di casaprocida è molto azzeccato. Anche Windows 7 ha widget simili (ma anche su XP). Essendo attivi consumano un pochino di tempo macchina e un pochino di banda ogni tanto.

    Poi c'è la possibilità di mettere delle icone che ti permettono di lanciare applicazioni. Se ho capito bene sono il perfetto analogo dei link di Windows sul desktop, hai una icona e se ci clicchi parte l'applicazione. Le icone non consumano tempo macchina proprio come su Windows. Come su Windows ha solo un leggerissimo rallentamento nel visualizzare la schermata principale perché il sistema deve andarsi a cercare la grafica delle varie icone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy