CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Pulizia Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Adroid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    40
    Smartphone
    GALAXY S2 I9100P

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Pulizia Android

    Ciao,
    essendo nuovo di questo mondo, gentilmente avrei bisogno di alcune delucidazioni:

    per tenere il telefono pulito ed ordinato, (tipo una pulizia fatta come per windows) a seguito di disinstallaz e cartelle vuote create dalle stesse applic rimosse...............utilizzo l'app Android Assistant per pulizia cache e sistema;

    è giusto?

    o cosa e come, è consigliato fare........ le varie pulizie cache wipe e altro da recovery di sistema samsung? (telef no root originale - per ora)

    ...e mi direste in sintesi, i vari possibili wipe cache - devH - etc ...... a cosa servirebbero e quando farli ???....

    GRAZIE a tutti dei consigli...

    GT-I9100P

    JB 4.1.2
    Band I9100 PXXLS8
    Kernel 3.0.31.-I9100PXXLS8
    Build JZO54K.I9100PXXLSK
    CSC I9100P TIM

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di erthor


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Con android non è necessario fare nessuna pulizia, perchè all' incontrario di quello "sciamannone" di windows che utilizza l'ntfs e fat / fat32 l'android utilizza il kernel di lunux con il file system ext 2 o 3 (non mi ricordo di preciso) che non crea molti frammenti (visto anche che utilizza memorie flash e non ha un'hdd), quindi la deframmentazione non è necessaria.

    Al massimo come dici tu (e come faccio io) puoi utilizzare un' programma per pulire la cache del sistema.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato erthor per il post:

    Adroid (08-05-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Adroid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    40
    Smartphone
    GALAXY S2 I9100P

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ti ringrazio delle info.

    AndroidAssistant(18funzioni), già di suo all'uscita dall'applicazione, credo mi ripulisca la cache....

    perciò dovrei essere ok per la puliz cache e sistema.

    Cmq resto in attesa di info più complete e dettagliate al mio 1°post....

    GRAZIE ancora....ciao

    GT-I9100P

    JB 4.1.2
    Band I9100 PXXLS8
    Kernel 3.0.31.-I9100PXXLS8
    Build JZO54K.I9100PXXLSK
    CSC I9100P TIM

  6. #4
    Vrz
    Vrz non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Vrz


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erthor Visualizza il messaggio
    Con android non è necessario fare nessuna pulizia, perchè all' incontrario di quello "sciamannone" di windows che utilizza l'ntfs e fat / fat32 l'android utilizza il kernel di linux con il file system ext 2 o 3 (non mi ricordo di preciso) che non crea molti frammenti (visto anche che utilizza memorie flash e non ha un'hdd), quindi la deframmentazione non è necessaria.


    Al massimo come dici tu (e come faccio io) puoi utilizzare un' programma per pulire la cache del sistema.
    Hai ragione, ntfs , fat(16/32) non sono propriamente filesystem , ma più che altro giochi per i clown.


    Android usa una miriade di Filesystem, Fat32 per le sdcard, in base al sistema può usare ext4 o rfs(samsung) ( c'e anche la versione ext2 ma non ne vedrei la utilità reale di utilizzarlo ) per le partizioni /system e /data
    Attenzione, di default i telefoni tipo Galaxy S sono formattati in RFS ( Cerca in wikipedia ) che non è propriamente il massimo

    un buon metodo i pulizia può essere installare solo le applicazioni necessarie, applicazioni come juice defender, Setcpu ecc.. tendono ad appesantire il sistema e occupare inutilmente ram.

    Un altro metodo è utilizzare il Superchanger script (RICHIEDE ROOT) per fare un sclean ogni settimana, questo cancellando le varie cache dalvik ( che sarebbe la macchina virtuale Java di android ) tende a tenere pulito il sistema.

    Un altro metodo è sempre utilizzando il Superchanger Script Beta, fare il vacuum, per maggiori informazioni vedi qui -> (cerca su google sql vacuum)
    Un altro metodo , anche se non ne sono propriamente sicuro, è quello di fare elimina dati prima di fare disinstalla applicazione

    Un altro metodo è quello di non installare l'app di facebook

    In ogni caso puoi stare tranquillo, android ( come Linux ) d'altronde , non tende ad subire l'effetto tempo, ossia anche che aumenta il numero di file o che lo usi da mesi non rallenta drasticamente, è inoltre buona pratica fare un riavvio ogni 2-3 giorni,


    Ciao,
    Salvatore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy