CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Eliminare dal cellulare dati sincronizzati con gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eliminare dal cellulare dati sincronizzati con gmail

    Salve

    Contrariamente a molte persone che hanno il problema opposto io non voglio che avvenga la sincronizzazione della posta gmail con il mio cell android ma solo dei contatti, calendario e documenti. Per fare questo ho configurato le opzioni di sincronizzazione spuntando solo le voci che mi interessavano e fin qui tutto bene. L'altro giorno però, per non so quale motivo, il cell mi ha sincronizzato in automatico anche la posta gmail . Ora vorrei eliminare questa posta sincronizzata che mi ha scaricato nel cell ma ho il terrore che se la elimino in modo "sbagliato" la prossima volta che mi collego, se risuccede la stessa sincronizzazione gmail non voluta, la cancellazione "locale" possa provocare una rimozione della posta anche dall'account gmail online (sempre per effetto della sincronizzazione).

    Come posso fare per eliminare i dati gmail locali senza fare danno?

    Grazie a tutti per l'aiuto

    P.S.: giusto per sapere ma la sincronizzazione con gmail di android avviene via IMAP o in qualche altro modo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per eliminare i dati localiu vai in impostazioni > appliczioni> gestisci applicazioni e cancelli i dati dell'app GMail. Non farai danni.
    Per il resto ... non lo so, dovrebbe essere, a intuito, qualcosa tipo IMAP

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Grazie per la dritta. Io comunque ho disabilitato IMAP dall'account gmail per non rischiare. Ma non credo usi quello...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao di nuovo

    Confermo che non usa IMAP perche l'ho disabilitato e continua a sicronizzarmi gmail senza che io lo voglia. Eppure la sincronizzazione automatica è disabilitata e comunque avevo messo il check solo su tre cose e non sulla sincronizzazione gmail. Perche continua a sincronizzarmi gmail da solo non appena mi collego? C'è un modo per bloccare questa funzionalità?

    Grazie a tutti per l'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy