CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Gestione dei file e delle sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gestione dei file e delle sd

    Ciao a tutti, è il mio primo post. Vi chiedo un aiuto per orientarmi nel file manager del mio Galaxy S. Non ci sto capendo molto.
    Recentemente ho inserito una msd da 2 Gb per utilizzare al meglio il software "oruxmaps", utilizzando anche alcune sue funzioni
    come lo scaricamento delle mappe in locale. Anche senza connessione, con la mappa in locale, riuscivo a visualizzare, con mia
    grande soddisfazione, il percorso realizzato in mbike.
    Il punto è che ho fatto un cambio con altra sd, rimettendo la precedente con la mappa, non mi funziona più nulla.
    Cercando di risalire alla fonte del problema , ho cercato di controllare il contenuto della card:
    Così, entrando nell'archivio del cell. vedo in altro il percorso: /mnt/sdcard ma significa che sono dentro la sd?
    Come mai anche senza la stessa il percorso rimane immutato? Non dovrebbe indicarmi l'sdcard se non c'è?
    Sono entrato anche con altro software "OiGestore file" ma continuo a vedere solo e sempre lo stesso percorso
    /mnt/sdcard senza che ci sia la carta . Con la carta la situazione non cambia, non riesco a vederne il suo contenuto.
    CHi mi da cortesemente qualche informazione sulla gestione dei file, e delle schede su Android? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Da quello che scrivi sembra che la microSD che hai messo è difettosa e non viene vista dal sistema. Oppure non c'è nulla dentro.

    Android ha sotto il Linux. In questo sistema non esistono le unità A: C: come in windows ma tutto parte dalla directory radice e i vari dispositivi di memorizzazione vengono "montati" a partire da una cartella e il nome della cartella appare anche se il dispositivo non c'è più solo che la troverai vuota. In Linux, e quindi Android, è poi possibile creare i cosiddetti link che sono un pò come i collegamenti di Windows, sebbene con caratteristiche nettamente superiori.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto ragazzi!
    Evviva l'ignoranza, semplicemente non sapevo (ma comunque, mi sembra una cosa fuori dalla logica) che per SD (con tanto di icona che raffigura una card)
    si intende la memoria interna del cell, e che la vera SD (fisicamente la scheda) è una subdir della memoria stessa indicata come "external sd". Per caso scorrendo la dir di SD ho trovato la "vera" SD!!!
    Stavo impazzendo quindi, perché vedevo solo e sempre la memoria del cell che mi sembrava essere l'SD inserita... Con tutto ciò che ne è conseguito.
    Grazie per il tuo consiglio comunque...

    P.S. hai idea del perché ho continue disconnessioni da Kies? E' possibile sia colpa della SD Sandisk da 4 gB?

    Grazie ancora.





    Quote Originariamente inviato da zoomx Visualizza il messaggio
    Da quello che scrivi sembra che la microSD che hai messo è difettosa e non viene vista dal sistema. Oppure non c'è nulla dentro.

    Android ha sotto il Linux. In questo sistema non esistono le unità A: C: come in windows ma tutto parte dalla directory radice e i vari dispositivi di memorizzazione vengono "montati" a partire da una cartella e il nome della cartella appare anche se il dispositivo non c'è più solo che la troverai vuota. In Linux, e quindi Android, è poi possibile creare i cosiddetti link che sono un pò come i collegamenti di Windows, sebbene con caratteristiche nettamente superiori.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Cavolo, me ne ero completamente dimenticato! Hai ragione tu, alcuni terminali android hanno una doppia SD di cui una interna. Non ho idea del perché quella interna venga chiamata SD.

    Per il Kies non so che dirti, non ho Samsung, ma ho letto che ad alcuni capita che non funzioni bene oppure che non riesca a trovare i dispositivi rimanendo bloccato nella ricerca.
    Non so se possa essere colpa della microSD, magari fai prima ad effettuare delle prove.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tutto ok adesso, anche se ritengo tale organizzazione illogica e causa del mio sbattimento!
    Grazie per l'aiuto.


    Quote Originariamente inviato da zoomx Visualizza il messaggio
    Cavolo, me ne ero completamente dimenticato! Hai ragione tu, alcuni terminali android hanno una doppia SD di cui una interna. Non ho idea del perché quella interna venga chiamata SD.

    Per il Kies non so che dirti, non ho Samsung, ma ho letto che ad alcuni capita che non funzioni bene oppure che non riesca a trovare i dispositivi rimanendo bloccato nella ricerca.
    Non so se possa essere colpa della microSD, magari fai prima ad effettuare delle prove.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy