CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 10 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 56 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 167 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Market e numero carta di credito

Se questa discussione ti stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Market e numero carta di credito

Ciao, volevo chiedere un parere su una cosa del market che mi sembrata strana...

In sostanza, la prima volta che ho comprato un'applicazione, com' ovvio mi ha chiesto numero e dati carta di credito... Tutto OK, applicazione acquistata e e-mail di notifica arrivata.

La seconda volta, invece di richiedermi i dati della carta di credito, apparso il numero da solo (parzialmente coperto con asterischi) come se lo avesse tenuto in memoria... ma a me non pare proprio di avergli detto di memorizzarlo! Non lo faccio mai nemmeno con i PC che utilizzo solo io, figuriamoci con un telefonino che pu finire in un sacco di mani estranee... E' vero che nascosto con gli asterischi, ma...

In sostanza, non ho capito dov' che il cell (un Desire) tiene questi dati in memoria e se possibile cancellarli. Beninteso, sulla configurazione del programma di navigazione le spunte su "memorizza password" e "memorizza dati moduli" sono tolte.

Qualcuno si trovato con lo stesso problema, e come ha risolto?

Grazie.

Svalbard

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Svalbard Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo chiedere un parere su una cosa del market che mi sembrata strana...

In sostanza, la prima volta che ho comprato un'applicazione, com' ovvio mi ha chiesto numero e dati carta di credito... Tutto OK, applicazione acquistata e e-mail di notifica arrivata.

La seconda volta, invece di richiedermi i dati della carta di credito, apparso il numero da solo (parzialmente coperto con asterischi) come se lo avesse tenuto in memoria... ma a me non pare proprio di avergli detto di memorizzarlo! Non lo faccio mai nemmeno con i PC che utilizzo solo io, figuriamoci con un telefonino che pu finire in un sacco di mani estranee... E' vero che nascosto con gli asterischi, ma...

In sostanza, non ho capito dov' che il cell (un Desire) tiene questi dati in memoria e se possibile cancellarli. Beninteso, sulla configurazione del programma di navigazione le spunte su "memorizza password" e "memorizza dati moduli" sono tolte.

Qualcuno si trovato con lo stesso problema, e come ha risolto?

Grazie.

Svalbard
    non un problema del cellulare, ne' i dati sono nella memoria del cellulare.

sono i dati di google checkout che hai attivato al momento dell'acquisto, i dati della tua carta di credito non li ha nessuno se non gli istituti bancari.
    tu, google, ed eventuale malintezionato, vedete solo le ultime 4 cifre(e non vedi il pin dietro la carta, quindi impossibile dedurlo), il resto del numero lo vedono solo i server bancari, della tua banca, e della banca di google.... (come in tutte le transazioni elettroniche)
    ne possibile per un eventuale ladro/amicocurioso estrapolare quest'informazione da tuo telefono.
    il massimo che puo' fare, comprare delle app con la tua carta di credito....

per il resto se vuoi disattivare google checkout, accedici da internet e cancelli.
    pero' se vuoi comprare dal market, devi reiscriverti. piu' che altro un modo per tutelare anche te, per evitare transazioni fraudolente.

google checkout una sorta di paypal, pero' con la differenza, che la comunicazione avviene solo con google, e non in diretta con il venditore, poi se la vede google con il venditore.

p.s. so che dovevano abilitare paypal come alternativa a checkout... non so se poi lo abbiano fatto...
    Ultima modifica di CaFFeiNe666; 01-06-10 alle 11:32
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

4. Il seguente Utente ha ringraziato CaFFeiNe666 per il post:

Svalbard (01-06-10)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post