CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Market e numero carta di credito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Market e numero carta di credito

    Ciao, volevo chiedere un parere su una cosa del market che mi è sembrata strana...

    In sostanza, la prima volta che ho comprato un'applicazione, com'è ovvio mi ha chiesto numero e dati carta di credito... Tutto OK, applicazione acquistata e e-mail di notifica arrivata.

    La seconda volta, invece di richiedermi i dati della carta di credito, è apparso il numero da solo (parzialmente coperto con asterischi) come se lo avesse tenuto in memoria... ma a me non pare proprio di avergli detto di memorizzarlo! Non lo faccio mai nemmeno con i PC che utilizzo solo io, figuriamoci con un telefonino che può finire in un sacco di mani estranee... E' vero che è nascosto con gli asterischi, ma...

    In sostanza, non ho capito dov'è che il cell (un Desire) tiene questi dati in memoria e se è possibile cancellarli. Beninteso, sulla configurazione del programma di navigazione le spunte su "memorizza password" e "memorizza dati moduli" sono tolte.

    Qualcuno si è trovato con lo stesso problema, e come ha risolto?

    Grazie.

    Svalbard

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Svalbard Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo chiedere un parere su una cosa del market che mi è sembrata strana...

    In sostanza, la prima volta che ho comprato un'applicazione, com'è ovvio mi ha chiesto numero e dati carta di credito... Tutto OK, applicazione acquistata e e-mail di notifica arrivata.

    La seconda volta, invece di richiedermi i dati della carta di credito, è apparso il numero da solo (parzialmente coperto con asterischi) come se lo avesse tenuto in memoria... ma a me non pare proprio di avergli detto di memorizzarlo! Non lo faccio mai nemmeno con i PC che utilizzo solo io, figuriamoci con un telefonino che può finire in un sacco di mani estranee... E' vero che è nascosto con gli asterischi, ma...

    In sostanza, non ho capito dov'è che il cell (un Desire) tiene questi dati in memoria e se è possibile cancellarli. Beninteso, sulla configurazione del programma di navigazione le spunte su "memorizza password" e "memorizza dati moduli" sono tolte.

    Qualcuno si è trovato con lo stesso problema, e come ha risolto?

    Grazie.

    Svalbard
    non è un problema del cellulare, ne' i dati sono nella memoria del cellulare.

    sono i dati di google checkout che hai attivato al momento dell'acquisto, i dati della tua carta di credito non li ha nessuno se non gli istituti bancari.
    tu, google, ed eventuale malintezionato, vedete solo le ultime 4 cifre(e non vedi il pin dietro la carta, quindi impossibile dedurlo), il resto del numero lo vedono solo i server bancari, della tua banca, e della banca di google.... (come in tutte le transazioni elettroniche)
    ne è possibile per un eventuale ladro/amicocurioso estrapolare quest'informazione da tuo telefono.
    il massimo che puo' fare, è comprare delle app con la tua carta di credito....

    per il resto se vuoi disattivare google checkout, accedici da internet e cancelli.
    pero' se vuoi comprare dal market, devi reiscriverti. è piu' che altro un modo per tutelare anche te, per evitare transazioni fraudolente.

    google checkout è una sorta di paypal, pero' con la differenza, che la comunicazione avviene solo con google, e non in diretta con il venditore, poi se la vede google con il venditore.

    p.s. so che dovevano abilitare paypal come alternativa a checkout... non so se poi lo abbiano fatto...
    Ultima modifica di CaFFeiNe666; 01-06-10 alle 11:32
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato CaFFeiNe666 per il post:

    Svalbard (01-06-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Adesso è chiaro, grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy