CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Principiante] Da iPhone a Android: gestire la musica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [Principiante] Da iPhone a Android: gestire la musica

    Ciao a tutti, ho un galaxy s2 da una settimana e vengo da un iPhone 3GS.
    Ero abituato ad iTunes che gestiva tutto, e la gestione dei file mp3 delle canzoni era a suo completo piacimento. In un certo senso non era male, perchè non mi preoccupavo di nulla e dovevo solo tenere in ordine la libreria.
    Ora che sono su Android, come dovrei fare per fare le cose fatte bene ?
    Voglio dire, prendo la cartella musica così come gestita da iTunes (suddivisa per autori e poi per album) e la copio sul telefono ? E poi con cosa la leggo ? Il mio dispositivo è Tim ed ho visto che ha un player, ma io ho scaricato anche Winamp perchè lo conosco meglio (old glory.....).

    Mi date qualche consiglio ? Siccome ho anche una appletv non vorrei incasinare la libreria di iTunes...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un galaxy s2 da una settimana e vengo da un iPhone 3GS.
    Ero abituato ad iTunes che gestiva tutto, e la gestione dei file mp3 delle canzoni era a suo completo piacimento. In un certo senso non era male, perchè non mi preoccupavo di nulla e dovevo solo tenere in ordine la libreria.
    Ora che sono su Android, come dovrei fare per fare le cose fatte bene ?
    Voglio dire, prendo la cartella musica così come gestita da iTunes (suddivisa per autori e poi per album) e la copio sul telefono ? E poi con cosa la leggo ? Il mio dispositivo è Tim ed ho visto che ha un player, ma io ho scaricato anche Winamp perchè lo conosco meglio (old glory.....).

    Mi date qualche consiglio ? Siccome ho anche una appletv non vorrei incasinare la libreria di iTunes...
    non c'è alcun rischio di incasinare la libreria e ci sono più metodi per il traferimento della musica:
    - collegare il telefono come memoria di massa la pc (in poche parole come se fosse una chiavetta usb) e fare un semplice copia incolla delle canzoni che vuoi (o di tutta la cartella) sul dispositivo dove vuoi tu, sulla memoria interna o esterna a tuo piacimento;
    - avendo un galaxy s2 dovresti avere sul dispositivo kies air (anche se ti consiglio di scaricarti airdorid, 100 volte meglio) e traferirle attraverso l'app, che all'avvio ti darà un indirizzo da inserire nel browser sul pc e ti permetterà di gestire più cose del telefono, tra cui lo spostamento di file
    - utilizzare il telefono come dispositivo mtp, collegandolo al computer e fare il solito copia e incolla.

    inoltre se cerchi sul market ci dovrebbe essere un applicazione che permette la sincronizzazione con itunes, io non l'ho mai provata però quindi non ti so dire come funziona, ma i commenti sembravano piuttosto positivi https://play.google.com/store/apps/d...lkUGxheWVyIl0.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy